Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disattivazione airbag lato passeggero

  1. #1
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito Disattivazione airbag lato passeggero

    Ciao Ragazzi! Un amico mi ha chiesto se esiste un modo di disattivare airbag lato passeggero (so che è optional e lui non ce l'ha!)... si può fare fisicamente? Esiste codifica? Leggevo ci fosse un kit...
    Illuminatemi!!!!

    Grazie!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    ti rispondo così al volo, stacchi la batteria, poi smonti il cassetto porta oggetti e dovresti avere lo spinotto dell'airbag, stacchi e via, rimetti la batteria e gira con spia accesa, se c'è soluzione migliore non so! (non l'ho fatto su a1 ma su auto simili)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbang Visualizza Messaggio
    ... esiste un modo di disattivare airbag lato passeggero... si può fare fisicamente? Esiste codifica? Leggevo ci fosse un kit...
    sono passati 6 mesi dalla tua richiesta, e probabilmente avrai gia' risolto. quindi la mia risposta e' inutile.
    il kit disattivazione airbag, per quanto ricordo io, comprende una chiavetta da montare nel cassettino e una spia da installare nella plancia, sotto al navi ecc, dove c'e' il tasto esp, ecc.
    poi serve una vaggata per attivare il tutto (ogni modello hai suoi schemi elettrici per collegare la chiave, e la sua codifica: non ricordo a memoria i datidella A1). con la chiave attivi e disattivi l'airbag a seconda delle tue esigenze, e la spia nella plancia si accende quando l'airbag e' disattivato.

    il metodo proposto da flavius mi pare un po' troppo "sbrigativo", visto che l'airbag puo' salvare la vita (e si disattiva quando si monta il seggiolino per bambini, girato "contromarcia". Non ci scherzerei, con la vita di mio figlio...)

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavius Visualizza Messaggio
    ti rispondo così al volo, stacchi la batteria, poi smonti il cassetto porta oggetti e dovresti avere lo spinotto dell'airbag, stacchi e via, rimetti la batteria e gira con spia accesa, se c'è soluzione migliore non so! (non l'ho fatto su a1 ma su auto simili)
    spero che tu stia scherzando

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Raga qualcuno conosce il codice del kit completo per la disattivazione airbag per A3 8PA? i codici dei singoli pezzi li ho di gia trovati sul forum, ma avendo il codice del kit completo magari mi prendo tutta la scatola compresa di istruzioni di montaggio e relativa codifica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •