Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Rottura pompa alta pressione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI Q5 3.0 TDI

    Predefinito Rottura pompa alta pressione

    Buongiorno ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio, purtroppo la settimana scorsa durante il tragitto milano torino mi è morta la Q5, a circa 130km/h si è accesa la spia del anomalia motore diesel, io mi sono accostato per controllare ma la macchina non si accendeva più, batterie cariche e motorino d'avviamento erano ok, ma non si accendeva.
    Alla fine chiamo io carro attrezzi per trascinarla al centro Audi dove lo acquistata usata nel settembre fine settembre del 2016, con estremo rammarico mi chiamano dall'officina confermando il peggio: rottura pompa, quindi intervento complessivo di sostituzione serbatoio, tutti i tubi, filtri, pompe e gli iniettori, mi hanno sparato circa 8000/10000€.
    Quando accennò discorso della garanzia dell'usato, il venditore ha cercato di dirmi che questo fa parte dell'usura, e quindi la garanzia dell'usato non lo avrebbe coperto, ovviamente io non ho mollato, dato che è risaputo che gli modelli del 2010 hanno quel problema della pompa ad alta pressione, che tra altro mi viene confermato anche dalla officina e dal venditore.
    Alla fine siamo rimasti che il venditore presentava una richiesta all' Audi Italia, dato che la macchina è sempre stata regolarmente tagliandata, sono già passati 5 giorni lavorativi e non mi hanno saputo dire niente..
    Secondo voi nel mio caso come gestiranno le cose? Cosa potrei fare se loro rifiutassero di riconoscere la garanzia sull'usato? È il caso di andare da un avvocato?

    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    mà...secondo mè , visto le cifre in ballo, una consulenza dall' avvocato io la farei.
    la mia q5 del 2010 al momento non ha rogne, ma ne stò sentendo di cotte e di crude a raffica di rotture da migliaia di euro. per fortuna venerdì mattino se ne và, rimpiazzata da " altro".

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    133
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 V6 Tdi S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martinxu85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio, purtroppo la settimana scorsa durante il tragitto milano torino mi è morta la Q5, a circa 130km/h si è accesa la spia del anomalia motore diesel, io mi sono accostato per controllare ma la macchina non si accendeva più, batterie cariche e motorino d'avviamento erano ok, ma non si accendeva.
    Alla fine chiamo io carro attrezzi per trascinarla al centro Audi dove lo acquistata usata nel settembre fine settembre del 2016, con estremo rammarico mi chiamano dall'officina confermando il peggio: rottura pompa, quindi intervento complessivo di sostituzione serbatoio, tutti i tubi, filtri, pompe e gli iniettori, mi hanno sparato circa 8000/10000€.
    Quando accennò discorso della garanzia dell'usato, il venditore ha cercato di dirmi che questo fa parte dell'usura, e quindi la garanzia dell'usato non lo avrebbe coperto, ovviamente io non ho mollato, dato che è risaputo che gli modelli del 2010 hanno quel problema della pompa ad alta pressione, che tra altro mi viene confermato anche dalla officina e dal venditore.
    Alla fine siamo rimasti che il venditore presentava una richiesta all' Audi Italia, dato che la macchina è sempre stata regolarmente tagliandata, sono già passati 5 giorni lavorativi e non mi hanno saputo dire niente..
    Secondo voi nel mio caso come gestiranno le cose? Cosa potrei fare se loro rifiutassero di riconoscere la garanzia sull'usato? È il caso di andare da un avvocato?

    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Auguri!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    @martinxu85 che io ricordo il motore 3.0 tdi è già stato oggetto di richiamo ufficiale per la pompa alta pressione. Perché nn provi a contattare direttamente Audi Italia?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Grazie per le gentili risposte, ho letto vari topic a riguardo sul forum e no, addirittura c'è stata una richiesta di petizione online (ma sospesa), leggendo su forum sono andato sulla pagina apposita e ho verificato il numero di telaio e non risulta alcun richiamo, in Audi qui negano che ci sia stato un richiamo in merito.

    La curiosità mia, se la garanzia sull'usato vale nel mio caso, dato che ho fatto solo 12.000km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Ma la macchina che anno è? La garanzia del concessionario che cosa copre?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMan Visualizza Messaggio
    Ma la macchina che anno è? La garanzia del concessionario che cosa copre?
    La macchina è del 2010 3.0d lo comprata fine settembre 2016, in teoria ho un anno di garanzia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Fossi in te, proverei a chiedere di visionare/conoscere (perché nn te lo stamperanno mai invocando la legge sulla privacy) lo storico dei tagliandi e dei richiami in una qualsiasi concessionaria del Gruppo Vag che nn sia quella dove l'hai acquistata (sempre che tu l'abbia acquistata in una concessionaria del Gruppo Vag. E contatterei Audi Italia (o Audi Gmbh) per chiedere di intervenire in correntezza laddove fosse possibile

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    133
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 V6 Tdi S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martinxu85 Visualizza Messaggio
    La macchina è del 2010 3.0d lo comprata fine settembre 2016, in teoria ho un anno di garanzia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda io dopo 2 o 3 mesi di lamentele e chiamate direttamente in Audi son riuscito a tirarne fuori tra i 4.400 circa a dicembre.
    Macchina del 2009, senza garanzia, e con un tagliando ritardato come loro (o noi che le compriamo) .
    Prova fino allo sfinimento... il discorso garanzia usato vacci a fondo, perché alla fine quelle garanzie li, se vai a fondo a vedere bene cosa coprono rimane ben poco... e questo è un difetto che non ammetteranno mai sia straconosciuto.
    "ma no è una cosa rara... ma si qualche 2000 ma i 3000 no... bla bla bla... è il gasolio.... bla bla".

  11. Il seguente utente ringrazia lelet81 per questo messaggio

    simoneferrari (29-06-2017)

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    forse è meglio scriverlo per i futuri possibili compratori di q5 usate:
    Non compratele. a 100.000 km si sfasciano con rotture da migliaia e migliaia di euro.
    stateci alla larga. audi farà anche auto fatte bene, (finchè sono nuove), ma a meccanica fanno pietà.
    non è possibile che tutte e poi tutte hanno rotture croniche che saltano fuori prima o poi. collettore aspirazione, pompe acqua, iniettori, cambio... tanto per citarne alcuni casi.
    poi c'è quello che se la cava con 2/3.000 euro, e quello sfigato che compra un'auto da 17/18.000 usata e dopo 6 mesi si ritrova con 7/.8.000 euro di rotture.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •