Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Audi S4 Avant

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Complimenti, bella auto...

    Hai risolto con la spia del cambio?

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    No. La portooggi a far vedere.
    Da una parte sono tranquillo perchè mi dice "anomalia" al cambio, possibile proseguire... dall'altra mi sto c*****o sotto... perchè con i cambi automatici non sai mai cosa può succedere! il Dsg della golf r non mi ha mai dato problemi per fortuna, ma l'ho data via a 55.000 km!

    Staremo a vedere.
    Per il resto, sono molto contento. Macchina polivalente, volendo sportiva, volendo molto comoda. Si adatta a qualsiasi uso uno ne voglia fare.
    Chissà che più in la non mi venga in mente di fargli una mappetta!
    Vi farò sapere di questa anomalia cambio.

    Saluti

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davideS4 Visualizza Messaggio
    guarda.. in città ho fatto pochissimi km ma mi sembra di aver visto che andando tranquilli siamo sui 7 km/l
    fuori città/autostrada ho fatto tranquillamente i 10

    Direi piuttosto buono, considerando la potenza ...

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Si assolutamente non ci si può lamentare!!
    Oltretutto gran bel motore, molto bui fruibile e "maturo" rispetto a quello della Golf/s3... sono molto soddisfatto.

    Spero solo che non mi facciano piangere con questa storia del cambio. A breve chiamerò per sapere se hanno terminato la diagnostica e se mi sanno dire qualcosa.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Ex audi s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davideS4 Visualizza Messaggio
    Si assolutamente non ci si può lamentare!!
    Oltretutto gran bel motore, molto bui fruibile e "maturo" rispetto a quello della Golf/s3... sono molto soddisfatto.

    Spero solo che non mi facciano piangere con questa storia del cambio. A breve chiamerò per sapere se hanno terminato la diagnostica e se mi sanno dire qualcosa.
    Avendo pure io posseduto un s3 8p , l's4 che hai sarà molto probabilmente la mia prossima scelta.. a sound come ti trovi? Altre belle sensazioni? Dai spara che son curioso!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    A mio parere c'è ben poco da paragonarla a un s3 8p...
    Per quanto riguarda il sound non è mai invadente ma a differenza del 4 cilindri (che non è niente di che in fatto di sound) è sempre molto piacevole da sentire. In cambiata in zona limitatore da queste piccole sbuffate sempre piacevoli (complice anche l's-tronic).
    Come prestazioni con la golf R siamo abbastanza vicini in realtà, trovo una netta differenza solo alle alte velocità... ad essere sinceri il turbo del 4 cilindri fa sembrare S3 e Golf R forse anche più esuberanti di 1/2/3... la differenza enorme con questo 3.0 v6 sovralimentato è proprio l'assenza di turbo lag (che paradossalmente può anche amplificarti le sensazioni sulle prestazioni)... è quindi come dicevo molto più fruibile, la macchina spinge fin dal basso e non c'è quel bisogno frenetico (che invece la golf r aveva) di dover sempre scalare per avere una buona spinta...

    Come sensazioni infine... che dire, a me piace molto... certo, la differenza di peso sul misto stretto si sente parecchio, nonostante sia impostata su Dynamic i cambi di carico li avverti eccome... però è una macchina che se la cava egregiamente anche li... e ogni tanto non disdegna qualche accenno di sovrasterzo (nulla a che vedere con una TP) sempre molto controllato.. ho avuto modo di provarla su una strada di montagna qualche giorno fa e mi ci sono molto divertito.
    Resta che il suo terreno favorito (secondo me)... resta l'autostrada, dove il comfort di marcia rispetto all's3 golf r è molto superiore...

    Forse varrebbe la pena mapparla questa macchina... non so, ho letto che mtm/abt/revo fanno miracoli a quanto pare

    Spero di esserti stato utile

  8. Il seguente utente ringrazia davideS4 per questo messaggio

    Giu89 (04-09-2017)

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Ex audi s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davideS4 Visualizza Messaggio
    A mio parere c'è ben poco da paragonarla a un s3 8p...
    Per quanto riguarda il sound non è mai invadente ma a differenza del 4 cilindri (che non è niente di che in fatto di sound) è sempre molto piacevole da sentire. In cambiata in zona limitatore da queste piccole sbuffate sempre piacevoli (complice anche l's-tronic).
    Come prestazioni con la golf R siamo abbastanza vicini in realtà, trovo una netta differenza solo alle alte velocità... ad essere sinceri il turbo del 4 cilindri fa sembrare S3 e Golf R forse anche più esuberanti di 1/2/3... la differenza enorme con questo 3.0 v6 sovralimentato è proprio l'assenza di turbo lag (che paradossalmente può anche amplificarti le sensazioni sulle prestazioni)... è quindi come dicevo molto più fruibile, la macchina spinge fin dal basso e non c'è quel bisogno frenetico (che invece la golf r aveva) di dover sempre scalare per avere una buona spinta...

    Come sensazioni infine... che dire, a me piace molto... certo, la differenza di peso sul misto stretto si sente parecchio, nonostante sia impostata su Dynamic i cambi di carico li avverti eccome... però è una macchina che se la cava egregiamente anche li... e ogni tanto non disdegna qualche accenno di sovrasterzo (nulla a che vedere con una TP) sempre molto controllato.. ho avuto modo di provarla su una strada di montagna qualche giorno fa e mi ci sono molto divertito.
    Resta che il suo terreno favorito (secondo me)... resta l'autostrada, dove il comfort di marcia rispetto all's3 golf r è molto superiore...

    Forse varrebbe la pena mapparla questa macchina... non so, ho letto che mtm/abt/revo fanno miracoli a quanto pare

    Spero di esserti stato utile
    Molto esaustivo sulla risposta, è proprio quello che volevo sapere! Grazie mille Davide


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Non c'è di che!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •