Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Problema rumore accensione!

  1. #11
    New Entry L'avatar di pinza77
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI s line

    Predefinito

    buonasera a tutti, anche io ho lo stesso problema, ho una A3 2.0TDI BMM anno 2007, cambiato il gruppo frizione, la 4 pezzi della LUK e dopo la macchina in avviamento faceva rumore il motorino di avviamento tipo ferraglia, poi ho sostituito il motorino con uno rigenerato della Valeo e la situazione si e' attenuata abbastanza, vorrei sostituire anche la batteria con una piu' performante dato che ha 2 anni, e' una 74ah con 640 di spunto la marca non è famosa ma la presi in un autoricambi... che mi consigliate nel mio caso? ringrazio i anticipo se mi date qualche info.. grazie

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    mi pare che nessuno abbia risolto al 100% e, se qualcuno l'ha fatto, che ci racconti come.
    Ti posso dare solo alcuni spunti partendo dalla tua affermazione che hai rumore di ferraglia immagino mentre il motorino spinge per fare l'avviamento:
    - la batteria non c'entra niente: quando è un problema di batteria il motorino arranca e gira piano ma senza rumoracci. La durata della batteria non è una cosa certa a prescindere dalla marca e se vuoi cambiare la batteria per sfizio ci sono tante discussioni (e tante idee in merito). Io le compro al supermercato ma non voglio insegnare niente a nessuno.
    - il rumore di ferraglia, ammesso che la sostituzione del volano sia stata effettuata con cura, può dipendere da un difetto della dentatura o da un problema di ingranamento. Il motorino si era formato sui denti vecchi e ora farà un po' di rumore ma niente più. Si può provare ad allentare il motorino sulle viti di serraggio e bloccarlo spinto contro il volano o allontanato dal volano per vedere se qualche decimo più vicino o più lontano dal motore risolvono il problema.

    Nota: c'è un terzo rumore possibile che si ha (io ce l'ho ) mad quando dopo i giri di avviamento, col motore che è andato in moto, si molla la chiave e il motorino resta impegnato e trascinato dal motore per un secondo o due. La soluzione è pulire o cambiare il magnete che spinge il pignone del motorino, assialmente, verso il volano.

    Come dicevo sono spunti e niente più, ciao

  4. #13
    New Entry L'avatar di pinza77
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI s line

    Predefinito

    Grazie caro per tutto le info��

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •