Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: le valvole non si aprono più

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Proverei anche a staccare la batteria per un'oretta, e far resettare "tutto".
    Come giustamente si diceva sopra, le valvole di per se funzionano, sono solo "impazzite" le logiche di funzionamento in movimento.
    Imbarazzanti le risposte dei concessionari..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    La mia in dynamc al minimo ha le valvole aperte ... appena sali di giri si chiudono per riaprirsi a 3.500 giri e si sente benissimo che si aprono.
    Le valvole a motore spento sono aperte , se stacchi connettori rimangono sempre aperte. La puoi usare tranquillamente ( fa solo un gran ruggia ma nessun problema ... molti la usano cosi'). La centralina registra pero' errore ( ma non si accenda nessuna spia motore ).
    Il tentativo lo puoi fare ... non costa nulla...
    PS sei stato dalla Tecnauto di Castelfranco ... io ci porto sempre la mia ed una RS3 che funziona di scarico l'ha sentita' . Franco inoltre e' molto competente ...
    Il funzionamento è quello, come dici tu, il vero problema è che appena cerchi di spiegarglielo loro dicono che è tutto funzionante ed è tutto ok...
    lunedì la devo riportare in concessionaria perche loro si sono limitati a fare una diagnostica degli errori che tra laltro volevano farmi pagare e sinceramente non sono d'accordo di pagare un lavoro che è stato inutile e che per altro era già stato fatto gratuitamente presso un'altra concessionaria e lo avevo pure riferito.

    Ho provato a fargli sentire un video di quando funzionavano ma nulla sono testardi, o la sentono dal vivo oppure per loro è tutto ok

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Proverei anche a staccare la batteria per un'oretta, e far resettare "tutto".
    Come giustamente si diceva sopra, le valvole di per se funzionano, sono solo "impazzite" le logiche di funzionamento in movimento.
    Imbarazzanti le risposte dei concessionari..
    Confermo il fatto che entrambe funzionano, ora quello che penso io è o che siano impazzite oppure che ci sia qualche sensore di pressione gas di scarico che non manda il segnale alla centralina e che quindi quando accellero loro rimangono chiuse.
    L'apri e chiudi da fermo è solo un segnale elettronico dato da me mentre l'apertura in movimento dovrebbe essere controllata si da numero di giri dalla marcia ma penso anche da quealche sensore di pressione in teoria se no starebbero aperte anche a 4.000 giri con gas a filo invece si spalancano appena dai gas deciso.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo_biondi Visualizza Messaggio
    Il funzionamento è quello, come dici tu, il vero problema è che appena cerchi di spiegarglielo loro dicono che è tutto funzionante ed è tutto ok...
    lunedì la devo riportare in concessionaria perche loro si sono limitati a fare una diagnostica degli errori che tra laltro volevano farmi pagare e sinceramente non sono d'accordo di pagare un lavoro che è stato inutile e che per altro era già stato fatto gratuitamente presso un'altra concessionaria e lo avevo pure riferito.

    Ho provato a fargli sentire un video di quando funzionavano ma nulla sono testardi, o la sentono dal vivo oppure per loro è tutto ok

    - - - Updated - - -



    Confermo il fatto che entrambe funzionano, ora quello che penso io è o che siano impazzite oppure che ci sia qualche sensore di pressione gas di scarico che non manda il segnale alla centralina e che quindi quando accellero loro rimangono chiuse.
    L'apri e chiudi da fermo è solo un segnale elettronico dato da me mentre l'apertura in movimento dovrebbe essere controllata si da numero di giri dalla marcia ma penso anche da quealche sensore di pressione in teoria se no starebbero aperte anche a 4.000 giri con gas a filo invece si spalancano appena dai gas deciso.
    Sulla mia le valvole si aprono quando passo i 3.500 giri indifferentemente dalla apertura del gas...
    PS ti suggerisco nuovamente di fare un salto da Tecnauto ( e' ufficiale Audi ) e Castelfranco , se sei di Bologna , non e' poi cosi scomodo

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo_biondi Visualizza Messaggio
    Il funzionamento è quello, come dici tu, il vero problema è che appena cerchi di spiegarglielo loro dicono che è tutto funzionante ed è tutto ok...
    lunedì la devo riportare in concessionaria perche loro si sono limitati a fare una diagnostica degli errori che tra laltro volevano farmi pagare e sinceramente non sono d'accordo di pagare un lavoro che è stato inutile e che per altro era già stato fatto gratuitamente presso un'altra concessionaria e lo avevo pure riferito.

    Ho provato a fargli sentire un video di quando funzionavano ma nulla sono testardi, o la sentono dal vivo oppure per loro è tutto ok

    - - - Updated - - -



    Confermo il fatto che entrambe funzionano, ora quello che penso io è o che siano impazzite oppure che ci sia qualche sensore di pressione gas di scarico che non manda il segnale alla centralina e che quindi quando accellero loro rimangono chiuse.
    L'apri e chiudi da fermo è solo un segnale elettronico dato da me mentre l'apertura in movimento dovrebbe essere controllata si da numero di giri dalla marcia ma penso anche da quealche sensore di pressione in teoria se no starebbero aperte anche a 4.000 giri con gas a filo invece si spalancano appena dai gas deciso.
    Non ho capito... hanno attaccato solo la diagnostica e non hanno fatto nessun giro di prova in modo da rendersene conto ?

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Sulla mia le valvole si aprono quando passo i 3.500 giri indifferentemente dalla apertura del gas...
    PS ti suggerisco nuovamente di fare un salto da Tecnauto ( e' ufficiale Audi ) e Castelfranco , se sei di Bologna , non e' poi cosi scomodo
    Lunedì devo andare la per lo meno per saldare la diagnosi e ne aprofitto per capire cosa gli hanno detto i tecnici di verona, in caso di esito negativo mi sposto sicuramente da Tecnauto!
    grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    Non ho capito... hanno attaccato solo la diagnostica e non hanno fatto nessun giro di prova in modo da rendersene conto ?
    La prima concessionaria ha attaccato la diagnostica davanti a me, fatto il test tramite vas se funzionano e poi abbiamo fatto un giro di prova e nonostante non si aprissino sostenevano fosse tutto normale. (non mi hanno presentato nessuna fattura per la diagnosi)

    La seconda concessionaria ha attaccato solo la diagnostica e quindi si sono solo limitati a controllare gli eventuali errori, mi hanno poi chiamato a ritirare la vettura dicendomi che "non aveva nulla di particolare" e che mi avrebbe spiegato il responsabile tecnico, arrivato presso la concessionaria ho insistito per fare un test in strada col responsabile tecnico e anche li sosteneva fosse tutto ok e alla mia affermazione che si dovrebbero aprire anche in confort e auto lui mi ha risposto dicendomi "e chi lo dice"

    Mi ha pure detto che a vettura ferma quindi o in P o in N o in D1/S2 rimane aperta solo la valvola di sinistra e non pure la destra. ci avete mai fatto caso?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •