Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Bloccasterzo bloccato dopo sostituzione batteria Q7

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    q7

    Predefinito Bloccasterzo bloccato dopo sostituzione batteria Q7

    Ciao a tutti,
    vorrei raccontare la mia piccola disavventura/avventura per fortuna conclusasi in maniera felice....
    Mai moglie parcheggia la nostra Q7 e, dopo un pomeriggio ferma, al suo ritorno mi dice che la macchina non ne vuole sapere di partire e mettersi in moto....probabilmente la batteria.
    Ok, accertato: batteria KO. Chiamo meccanico che prontamente mi sostituisce la batteria. Al riavvio però amara sorpresa: il quadro non ne vuole sapere di accendersi...tutto spento e muto come un pesce, si riesce solo ad aprire e chiudere le portiere. Il meccanico inizia a dire che probabilmente non ha eseguito la procedura corretta di sostituzione della batteria che pure aveva fatto altre volte su AUDI....
    MAh....tutto muto.
    Provo a cambiare la chiave (tra l'altro ho il KEYLESS)...ma niente....
    Per farla breve...sono costretto a chiamare la AUDI, io sono della zona di in provincia di MACERATA e chiamo la DOMINA a Porto S. Elpidio che mi dice di portarla lì.
    Diagnosi: la centralina del bloccasterzo è morta: preventivo €1300 (!!!!) più lavoro.
    Gli dico che ci penso un attimo e chiamo il mio amico meccanico...ovviamente lui mi dice di dire no e che prova a fare una cosa lui, l'importante è che loro sblocchino la entrata in diagnosi perché lui non riusciva neanche ad entrare in diagnosi visto che nessuna centralina è alimentata! Richiamo la DOMINA e dico di non eseguire il lavoro e di mettere l'auto sul piazzale perché sarei passato a prenderla con carro attrezzi. Non sto a dire che dall'atro capo del telefono mi dicono che non POSSONO FAR USCIRE LA MACCHINA DALLA CONCESIONARIA IN QUELLE CONDIZIONI PERCHE' E' PERICOLOSA (!!!!) col bloccasterzo bloccato e, allora prima di chiedere che mi sbloccassero la diagnosi, gli chiedo come hanno fatto a spostarla e lui mi dice candidamente che LA HA MESSA in MOTO ma il bloccasterzo è BLOCCATO (?????).
    Taglio corto e dico che la vado a prendere e mi assumo tutte le responsabilità, tanto l'auto è mia...
    Presa l'auto col carro attrezzi (perché ho dovuto andarci con quello) il meccanico porta l'auto nella sua officina e si accorge che non gli hanno fatto proprio nulla!! Hanno solo riattivato con qualche procedura la centralina e messa in moto. Entra in diagnosi e fa tutto:lui tra latro conosce un collega che gli dice che ha aggiornato il firmware della centralina di un'altra Q7 e me lo propone alla cifra di 50€.
    Io accetto e lo fa.
    Morale: ho la macchina perfettamente funzionante.
    Per chi è della mia zona: DIFFIDATE DELLA CONCESSIONARIA DOMINA di Porto S. Elpidio. Sono incompetenti e hanno provato a RUBARMI 1500€!!!!
    Ma che credono che solo perché uno ha una Q7 deve regalare i soldi a loro?
    Inoltre per chi avesse lo stesso tipo di problema mi contatti nel forum e gli dò il contatto del meccanico per la soluzione geniale di questo e altri problemi!!!!!
    Ciao.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    228
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 SP

    Predefinito

    In zona MC la porterei soltanto alla Diva car...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •