Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio cambio S Tronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito Dubbio cambio S Tronic

    Ciao,

    tra pochi giorni (come mi ha assicurato il concessionario...) diventerò possessore di una bellissima Audi A4 Avant con cambio S Tronic: sarà la mia prima auto con cambio automatico.

    Il mio dubbio riguarda una situazione che dovrò affrontare per tutto il mese di agosto.
    Andrò in vacanza in montagna e l'entrata del box è lungo una strada ripida in discesa e per di più molto stretta.
    Per questo motivo sarò costretto a fare molte manovre per poter entrare in box.
    Entrerò di muso e dovrò fare almeno 3/4 manovre: arrivando "punterò" il muso verso l'entrata e girerò le ruote verso dx, dopodichè con freno a mano tirato e con il muso molto vicino ad uno dei montanti del box dovrò fare una breve retromarcia verso sx e così via...

    Il mio dubbio è: quando sarò vicino con il muso al montante del box, quale sequenza dovrò attuare per non far muovere l'auto nemmeno di un cm? Freno a mano, retro, acceleratore etc.

    Forse è una domanda stupida, ma ho paura che l'auto con cambio automatico potrà muoversi in manovra anche di poco, cosa che con le auto precedenti non accadeva in quanto giocavo con il pedale della frizione.

    Grazie a tutti!

    Mauro

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Ogni volta che metti i freno a mano in discesa/salita quando metti la marcia il simbolo diventa verde, quando premi l'acceleratore il freno si toglie e la macchina non si muove di un millimetro

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Quindi, per chiarire:

    arrivo in discesa con il cambio in D e girando un po' a dx punto il montante del box e premo il pedale del freno
    tenendo franato, tiro il freno a mano
    dopodiché metto la retro R
    a questo punto, se lascio il pedale del freno, l'auto rimane ferma o si muove immediatamente disinserendo in automatico il freno a mano?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A4 Avant B9 2.0 S-Tronic business 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurino77 Visualizza Messaggio
    Quindi, per chiarire:

    arrivo in discesa con il cambio in D e girando un po' a dx punto il montante del box e premo il pedale del freno
    tenendo franato, tiro il freno a mano
    dopodiché metto la retro R
    a questo punto, se lascio il pedale del freno, l'auto rimane ferma o si muove immediatamente disinserendo in automatico il freno a mano?
    Rimane ferma finché non premi l'acceleratore se la spia diventa verde quando inserisci la marcia...altrimenti usi il piede sinistro per premere il freno ma é più rischioso che la macchina scatti al rilascio.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Grazie per le risposte!

    Io non avrò il tasto Auto Hold: era meglio metterlo? Che funzione ha?

  7. Il seguente utente ringrazia maurino77 per questo messaggio

    Cla_Cla (03-07-2017)

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Questa funzione per quello che devi fare va più che bene solo che per essere attivata devi inserire il freno a mano manualmente. Il freno a mano si inserisce da solo con auto in pendenza se si preme P sul cambio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •