Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Ordinata Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

  1. #41
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Augurissimi goditela
    Grazie mille Pasquale! :)

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Da taptalk te le fa caricare come vuoi te, da pc meglio caricarle su qualche sito di image hosting e mettere qua i link.
    Auguri, e aspettiamo le foto
    Grazie mille per il suggerimento e per gli auguri! :) Domani avrò un pò di tempo libero e le caricherò! :) Quant'è il massimo di foto che si possono caricare per ogni post?

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Bello sentire queste parole entusiaste, perchè ci riporta indietro a quando ritirammo la nostra..
    Eh si, per ognuno il ritiro della propria auto nuova è sempre un momento indimenticabile! Soprattutto quando ti si realizza un sogno che avevi da tanto tempo, come lo era il mio! :)

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Buongiorno a tutti! :)
    Dopo innumerevole tempo (esattamente 1 anno e 2 mesi) eccomi nuovamente qui ad aggiornare questo topic e a fornirvi qualche info in più su questa stupenda e meravigliosa Audi A4!!

    Allora intanto vi dico che ho ritirato l'auto il 22/08/17 con 11.500 km e, ad oggi, sono arrivato a 32.500 km. Quindi ho percorso circa 21.000 km in 1 anno e 3 mesi.

    L'auto si è sempre comportata in maniera egregia, direi eccellente!! Comodissima, ma veramente comodissima nei lunghi viaggi (grazie ai mille mila optional presenti), divertente nei brevi tragitti quotidiani (per lo più montani) grazie ai tanti cavalli, all’eccellente assetto ed all'ottimo (ma non perfetto) Stronic!

    Sono molto soddisfatto dei consumi!
    In autostrada e nelle lunghe tratte posso affermare con certezza che si superano facilmente i 17 km/l e spessissimo si sta anche sopra i 18, che è un risultato eccezionale a mio avviso considerati i 190 cv, la trazione integrale permanente, il peso e le dimensioni dell'auto, le gomme da 245/40 R18!
    Nei tragitti quotidiani (per lo più montani) le medie si assestano intorno ai 13/14 km/l, risultato che ritengo ottimo considerato che la Golf 7 che avevo prima dell’A4 faceva appena meglio ma in condizioni molto più vantaggiose (150 cv, trazione anteriore, pneumatici 225 di battistrada, peso e dimensioni notevolmente inferiori).

    Nota di merito va di diritto alla trazione integrale Quattro! Ottima in ogni condizione di guida, ma superlativa sulla neve!!
    L'inverno scorso è stato molto, molto nevoso qui sull'Appennino Parmense e, non avendo molto da fare, ogni nevicata era buona per uscire di casa e testare le doti di questa favolosa trazione integrale!!
    Promossa a pieni voti è dire poco! Con qualsiasi tipo e quantità di neve, con qualsiasi strada e/o salita, si è sempre comportata in maniera eccellente e non è mai andata in difficoltà! E quando dico mai è veramente mai!
    Magari le Dunlop Winter Sport 5 hanno anche il loro merito, ma credetemi che ho provato l'auto in condizioni quasi proibitive ed una normale trazione anteriore non avrebbe avuto scampo!!
    Considerate anche che le invernali le ho montate sempre sui cerchi da 18" (gli unici che al momento ho), quindi nella misura 245/40, che non è proprio la più adatta ad affrontare la neve... Questo fa capire ancora di più l'eccellente lavoro della Quattro! :)

    Altre note di merito:
    Impianto audio Bang & Olufsen: è veramente una goduria averlo e mi ritengo molto fortunato ad averlo trovato nell'auto scelta! Io mi sarei accontentato dell'Audi Soundsystem (amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti inclusi centerspeaker e subwoofer, potenza totale 180 Watt), giusto per avere un suono migliore dell'impianto base e non dover mettere nuovamente sull'auto come già fatto (con mille problemi) sulla Golf! Ed invece devo dire che una volta provato il Bang & Olufsen (19 altoparlanti inclusi centerspeaker, subwoofer e altoparlanti aggiuntivi con suono tridimensionale per toni medi e alti, amplificatore a 16 canali, potenza totale 755 Watt) non tornerei più indietro! Non è tanto la potenza ad entusiasmarmi, perché tanto non si riesce a sfruttarne nemmeno la metà (è veramente impossibile superare e mantenere più di metà volume!), ma quanto la qualità e la limpidezza del suono e la riproduzione tridimensionale che fanno sembrare di essere davvero ad un concerto, con il cantante davanti a te!

    Fari anteriori full led: molto, molto fighi ma anche molto luminosi ed efficienti! Rimpiango solo l'assenza, rispetto ai bixeno della Golf e ad altri fari full led di altri marchi, della dinamicità in curva: rimangono fissi e non seguono l'andamento della strada. Di contro hanno diverse funzioni a seconda di velocità e condizioni climatiche: trovo utilissime l'accensione predittiva delle luci di svolta (si accendono ancora prima di entrare in una curva o tornante sfruttando le mappe) ed il potenziamento ed allungamento del fascio superati i 120 km/h!

    Sedili e volante riscaldabili: troppo comodi, accessori irrinunciabili! I sedili riscaldabili li avevo già su Golf e sono stati una piacevolissima conferma, il volante riscaldabile è una novità che ho apprezzato tantissimo fin dal primo utilizzo, visto che soffro molto il freddo alle mani!

    Assetto: lo trovo il PERFETTO equilibro fra comfort e sportività, con l'estetica anch'essa pienamente appagata grazie ai -3 cm rispetto all'altezza dell'assetto base!

    Sistemi multimediali: oltre al già citato Bang & Olufsen, trovo molto belli e funzionali sia l'MMI Plus che il Virtual Cockpit! Ottimi i servizi online, seppur usati poco e prevalentemente per le mappe.

    Tutti gli assistenti alla guida: telecamere perimetrali, sensori per gli angoli ciechi, auto-hold, assistente agli abbaglianti, assistente alle frenate d'emergenza (Audi Pre-sense). Tutti comodissimi, e soprattutto quest'ultimo lo trovo veramente molto ben tarato: mai invasivo, segnala al momento giusto e frena solo quando ormai è necessario per non impattare!


    Parliamo adesso delle - poche - cose che mi sono piaciute meno...
    Climatizzatore a 3 zone: funziona quasi sempre molto bene, ma nel funzionamento automatico in alcuni casi tende a far uscire l'aria con eccessiva velocità (tipo velocità 3 anziché 2, oppure 2 anziché 1). In questi casi bisogna agire manualmente sulla velocità ed abbassarla di una tacca.

    ACC: non è un vero e proprio difetto, semplicemente avrei preferito mille volte poter avere la possibilità di scegliere se usare il cruise control in modalità base (senza frenate e ripartenze automatiche) o adattiva. In alcune occasioni trovo molto più comodo il funzionamento base!

    Stronic: l'unico rilevante difetto è la pigrizia nei passaggi da D a R e viceversa. E' molto lento nel compiere ciò, a volte anche fastidioso! Per il resto è un cambio eccellente che mi appaga ad ogni utilizzo!


    Direi che per quanto riguarda le impressioni è tutto! Al momento non mi viene in mente altro!

    Volevo solo aggiungere che a fine Dicembre dell'anno scorso ho fatto eseguire un lavoro di full detailing esterno! In particolare sono stati eseguiti i seguenti lavori:
    - Lavaggio
    - Decontaminazione chimica e fisica
    - Preparazione alla lucidatura e lucidatura completa
    - Finitura pre nano
    - Applicazione layer di Crystal Serum Light + Exo V3
    - Applicazione di Dlux sui cerchi (smontati)
    - Applicazione di nano su tutti i vetri
    - Sanificazione abitacolo con ozono

    Inoltre ad Agosto, dopo un anno dal ritiro e giunto a 29.600 km, ho fatto eseguire il primo tagliando, con cambio olio, filtro olio e filtro antipolline (quest'ultimo su mia richiesta).

    Per il momento nessuna modifica effettuata (anche perché l'auto è già stracompleta così!), se non la sostituzione della lampadina alogena del cassetto portaoggetti con una a led!
    Ho solo comprato i tappetini in gomma anteriori e posteriori e la vasca per il bagagliaio! :)
    In futuro avrei sicuramente intenzione di montare i 19" per le estive, ma quasi sicuramente non sarà per l'anno prossimo... Aspetteremo il 2020!! :)

    Direi che è veramente tutto! Vi lascio con alcune foto!! :)
















    Ultima modifica di alex karo; 14-11-2018 alle 09:45

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Bellissima ho i tuoi stessi cerchi e li ritengo fantastici come estetica/tenuta allo sporco.
    All'interno ho messo illuminazione diffusa in colore blu e sulla tua ci starebbe perfettamente..

  5. #44
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Bellissima ho i tuoi stessi cerchi e li ritengo fantastici come estetica/tenuta allo sporco.
    All'interno ho messo illuminazione diffusa in colore blu e sulla tua ci starebbe perfettamente..
    Grazie mille!
    Sono d'accordo con te! Questi cerchi sono veramente bellissimi! Li avessero fatti così da 19" sarebbe stato veramente il top!
    Anche io ho messo l'illuminazione diffusa sul blu, come dici te sta benissimo in relazione alla mia auto! Nella foto che ho pubblicato è azzurrina ma era il giorno del ritiro dell'auto e non avevo smanettato ancora molto!

  6. #45
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Wow di nuovo complimenti ottima macchina e ottimo colore sono tentato di prenderlo anche io però ho paura che si rovini facilmene, tu dato che è un po che c'è l'hai che mi consigli? si vedono i piccoli righi o sassolini sul cofano? Purtroppo non ho avuto modo di provare sulla precedente il volante riscaldato come funziona (dato che l'ho presa a giugno e l''ho guidata fino alla scorsa settimana). cmq mi confermi che è comodo e quindi da ordinare?. grazie

  7. #46
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    E' un colore bellissimo, molto appagante alla vista e diverso dai classici nero, bianco e grigio!
    E' ovvio che i piccoli segni dei sassolini contro il paraurti o cofano motore si vedono, ma si vedono a poche decine di cm di distanza, mica a metri! Mentre per le righe, o meglio swirls, oggi giorno ci sono i detailer che svolgono dei lavori eccellenti di lucidatura (rimozione degli swirls) e protezione nano della carrozzeria!
    Io te lo consiglio assolutamente, non te ne pentirai!

  8. #47
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Grazie adesso ci penso su, anche perchè mi piace anche il bianco e dato che l'ho avuta solo per 4 mesi, sono indeciso assai. Cmq entro fine settimana devo decidere per passare all'ordine. Per il volante riscaldato mi confermi che sono soldi spesi bene?

  9. #48
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Per me assolutamente si! Ma è una cosa molto soggettiva... Io soffro molto il freddo alle mani, ed il tepore del volante riscaldato mi aiuta davvero molto.
    Se tu invece sei una persona che non soffre molto sotto questo aspetto, puoi anche farne a meno. Dipende da te!

  10. #49
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Si anche io ho freddo alle mani, quindi lo ordino di nuovo. grazie

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Complimenti, ottimo detailing eseguito e ottima protezione nano applicata. Anche io sono nel tunnel .... ho comprato anche la rotorbitale per non parlare di varie Clay bar, Iron-x , compund e sigillanti.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •