Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: help mmi!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q7

    Predefinito help mmi!

    ciao a tutti non so se questa sia la sezione adatta, nel caso non lo fosse chiedo scusa,
    comunque ho un grosso problema con l mmi, in pratica ho lasciato il tettuccio aperto nella mia q7 , si è bruciata la scheda del pannello di controllo mmi.
    inoltre la radio ( lo schermo) si accende si sente per qualche secondo e poi si spegne!
    Pensavo fosse dovuto al fatto che la console di controllo fosse bruciata così L ho proprio staccata ma il problema persiste.
    avete idea di cosa possa essere? Ho visto un po sul forum che potrebbe essere la centralina bt sotto il sedile guidatore...
    avete qualche consiglio?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    ci sto combattendo anche io da qualche giorno, quando lo schermo si accende e si spegne dopo poco è probabile che ci sia una interruzzione della fibra ottica e potrebbe essere proprio il BT nel tuo caso (io non ce l'ho). comunque dovresti fare una scansione con il vdcs ed identifichi subito il punto dove si interrompe... qualsiasi sia il punto fai un loop e vedi se riparte. nel mio caso, ampli bose bruciato

    Tutto questo posso dirlo grazie agli insegnamenti del buon MAPI

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    ci sto combattendo anche io da qualche giorno, quando lo schermo si accende e si spegne dopo poco è probabile che ci sia una interruzzione della fibra ottica e potrebbe essere proprio il BT nel tuo caso (io non ce l'ho). comunque dovresti fare una scansione con il vdcs ed identifichi subito il punto dove si interrompe... qualsiasi sia il punto fai un loop e vedi se riparte. nel mio caso, ampli bose bruciato

    Tutto questo posso dirlo grazie agli insegnamenti del buon MAPI
    Non ho la minima idea di cosa sia un loop e dove si trovi la centralina Bluetooth, hai qualche video o foto da mostrarmi in modo che possa capire come agire ? Oppure se andassi da un elettrauto potrebbe fare lui queste cose? Compresa la scansione che citi tu

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    A meno che non abbiano il vcds non credo possano fare il test... al massimo possono fare una scansione e rileveranno un errore (credo sempre 00384 optical data bus error) ma non ti sapranno dire dove o cosa sia in errore.

    Per la centralina BT, devi smontare il sedile guida e tirare su la moquette sotto i piedi del guidatore trovi una scatola stagna (che stagna non è) con la centralina dentro, stacchi il connettore della fibra ottica (2 cavi arancioni che entrano). apri il connettore, sfili i cavi (stai attento alla loro posizione) e li metti uno davanti all'altro e provi ad accendere il MMI. se parte il problema è li.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    A meno che non abbiano il vcds non credo possano fare il test... al massimo possono fare una scansione e rileveranno un errore (credo sempre 00384 optical data bus error) ma non ti sapranno dire dove o cosa sia in errore.

    Per la centralina BT, devi smontare il sedile guida e tirare su la moquette sotto i piedi del guidatore trovi una scatola stagna (che stagna non è) con la centralina dentro, stacchi il connettore della fibra ottica (2 cavi arancioni che entrano). apri il connettore, sfili i cavi (stai attento alla loro posizione) e li metti uno davanti all'altro e provi ad accendere il MMI. se parte il problema è li.

    Cosa vuoi dire con mettine uno difronte all Teo? Pensi sia un lavoro che possa fare da solo? Leggevo anche riguardo a un loop.. sai spiegarmi cosa è?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    i dispositivi sono messi in serie nel circuito, ne salta uno non funziona più niente. per questo ti dico prendi i 2 cavi della fibra che vanno alla centralina BT e mettili punta punta come se fossero due tubi per l'acqua

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •