Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: A3 tdi consumo liquido refrigerante e fumo bianco dallo scarico

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    40
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8v sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    purtroppo è un problema abbastanza noto, anche se a quel chilometraggio mi sembra troppo esagerato. io sapevo che si rompevano intorno ai 200 mila km.
    ho letto che ti hanno parlato anche di antigelo troppo aggressivo..ma scusa, e che antigelo metterebbero in audi? se si rispettano le specifiche non ci dovrebbero essere problemi. addirittura ora mettono il g13 che dovrebbe essere migliore del g12 e più "delicato", infatti non si può neanche miscelare con il g12.

    - - - Updated - - -



    che spruzza fuori il liquido è da vedere. possono essere tante le varianti. anche la valvola termostatica che non apre bene e fa riscaldare molto il motore. è andato qualche volta in ebollizione?
    bisogna vedere se sono bolle d'aria o è dovuto all'ebollizione quello che vedi nella vaschetta.
    liquido biancastro non l'ho mai visto e neanche mai sentito parlare. ma i rabocchi sono stati fatti solo con acqua, con liquido refrigerante o miscelato? i rabocchi sono stati fatti con il liquido previsto? non vorrei che fosse qualche reazione chimica o il liquido ha perso le caratteristiche a causa dell'eccessivo calore(sull'ultima ipotesi non sono sicuro).
    Per il discorso antigelo non mi e' stato comunicato dall'audi me lìha detto un amico meccanico dove mi indicava anche che sarebbero potuti essere i materiali scadenti di come son stati fatti gli scambiatori(cosa piu' probabbile)

    Ad ho fatto pochissimi km 65000 e non sono soddisfatto per nulla di questa auto.Adesso dopo una 10gg di permanenza ferma metto in moto e tutto regolare controllo acqua olio e cosi' via,dopo qualche giorno metto in moto e dal motore proviene un rumore di ferraglia come se qualche cuscinetto sta andando,vado in audi e mi riferiscono che purtroppo il giorno successivo andranno in ferie quindi e inutile lasciare li l'auto ed hanno prenotato il giorno 28 per ricoverare l'auto,(per la cronaca tutto questo senza controllare cinghie e robe varie mi hanno subito liquidato,comportando che per andare in vacanza ho dovuto noleggiare un auto).
    Amici non so se son sfortunato io con queste audi oppure sta diventando una baracca questa audi.Quando ho acquistato questa vettura mi e' costata circa 50.000€ penso che in futuro provero'altre case anche perché 2anni di garanzia per un auto di questo livello penso che sia una presa in giro,mi sento paragonato ad un cliente che sta acquistando una panda da 9000€ in fiat(senza offesa per nessuno)e ci sono amici possessori di q3 nemmeno ne parlano bene(problema adblue)

  2.  

  3. #22
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Audi ha iniziato a perdere dal 2005 circa. Non è più l'Audi di un tempo. Ti dico che ho guidato e vissuto la b5 (di mio padre), poi mi sono trovato al passaggio tra la b6 e la b7. Ero indeciso se prendere la b7 nuova o la b6 usata e optai per la b6 (ho avuto un po' di problemi ma perché sono stato truffato), ma per fortuna che optai per la b6 perché la b7 ha avuto non pochi problemi che si è trascinata anche la prima serie Delle b8. Ora sono passato alla b8 facelift da circa un annetto. Per fortuna mi trovo bene, ma qualitativamente non ha niente a che fare con le precedenti infatti ho un po' di nostalgia della b6

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Questi maledetti scambiatori...
    Io ho una 8PA, ma ho dovuto cambiare lo scambiatore di calore dell'olio del cambio S-tronic, perché perdeva...
    Per quanto riguarda la mia esperienza, devo ammettere che come affidabilità le Audi non sono migliori di altre marche, anche se ritenuta premium dal mercato.


    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Ero indeciso se prendere la b7 nuova o la b6 usata e optai per la b6 (ho avuto un po' di problemi ma perché sono stato truffato)
    Ciao, quando intendi "truffato" cosa ti è successo di preciso?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    ... quando intendi "truffato" cosa ti è successo di preciso?
    la cosa piu probabile sono i km scalati. E' una piaga tipica del mercato dell'usato, in italia (e siccome conviene a tutti gli operator idel settore, cioe conce audi e rivenditori generici, nessuno fa nulla per contrastare questo "vizietto").

    quindi il povero cliente, guadrando fiducioso il contakm, pensa di avere comprato una macchina "fresca", recente e in ottime condizioni.
    invece ha per le mani una macchina usurata e con la necessita di importanti manutenzioni.
    E il cliente pensa: "eh... le audi non le costruiscono piu' bene come una volta... la mia ha solo 60.000km in 10 anni, sono pochi km, ma escono fuori mille difetti e mille spese di manutenzione. cambiero' marchio di auto al prossimo acquisto".
    per forza quell'usato funziona male: i km reali sono 250.000...
    (e non importa se e' audi o altre marche, i km sono sempre scalati, allo stesso modo).
    Ultima modifica di gian8p; 20-08-2018 alle 14:04

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    La piaga dei chilometri scalati sulle macchine usate è una vera truffa!

    Ritengo l'iniziativa di registrare i chilometri percorsi durante la revisione biennale un ottima azione deterrente!



    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio

    Ciao, quando intendi "truffato" cosa ti è successo di preciso?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    quello che avete pensato. i km scalati e la scarsa manutenzione del precedente proprietario. purtroppo era il mio primo acquisto (non sapevo di tutti i mastruzzi che fanno) e non ho potuto cercare più di tanto perchè mi serviva quasi nell'immediato. anche se non rispettava i miei canoni, mi sono affidato ai consigli del meccanico della concessionaria. errore grandissimo. dopo una settimana sono iniziate le doglie e la macchina andava e veniva da sta caspita di officina. dopo che mi sono stancato, su consiglio di un amico, sono andato in audi dove ho trovato una persona disponibilissima (forse perchè mi vide disperato) e tramite il telaio mi disse che i km che aveva sul contachilometri li aveva 2 anni prima che io l'acquistassi. poi sono riuscito a rintracciare il precedente proprietario e tramite un amico che lo conosceva, gli disse che la manutenzione era equivalente a 0 e di lasciarla stare che era piena di problemi.
    alla fine dei conti, trovato un meccanico competente e un po' di soldi nel portafoglio, la macchina è tornata nuova e l'ho venduta dopo 10 anni e 500 mila km, e va ancora come un treno. i nuovi motori hanno tanto da impare dal buon vecchio iniettore pompa. peccato che il nuovo proprietario me la sta maltrattando e ne sono molto amareggiato, anche perchè ci tenevo come una figlia dopo tutto quello che ci ho passato.
    la macchina comunque aveva 4 o 5 anni e segnava 140 mila km, ma effettivi ce n'erano 100 mila di più. lezioni di vita che aiutano ad aprire gli occhi

  8. #27
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    La piaga dei chilometri scalati sulle macchine usate è una vera truffa!

    Ritengo l'iniziativa di registrare i chilometri percorsi durante la revisione biennale un ottima azione deterrente!



    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    ora lo fanno, ho fatto pa revisone 20 giorni fa, l’operatore ha segnato sul pc i km, mi ha detto che ora sono obbligati a farlo

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ora lo fanno, ho fatto pa revisone 20 giorni fa, l’operatore ha segnato sul pc i km, mi ha detto che ora sono obbligati a farlo
    beh, chi tarocca i km prima fara' il lavoretto sul contakm, poi fara' la revisione... e magicamente i km sono corretti, il cliente controlla e abbocca, e la prende nel c..o come al solito.
    nel sito internet del ministero si vede solo l'ultima revisione, non uno storico (e in molti casi, all'ultima revisione i km sono in bianco, non tutte le officine trasmettono quel dato).
    ci vorra del tempo prima che il sistema funzioni a pieno regime, ma almeno siamo sulla buona strada.
    comunque il problema dei km scalati e' lontano dal essere risolto... ci sono in ballo grosse cifre da guadagnare, facilmente, con l'usato taroccato, e i km scalati fanno comodo a tutti gli operatori del settore, Audi compresa, quindi si inventeranno presto altri metodi per continuare a trufffare con i km.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di AleRebe
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SBK SLine Tdi 150 cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    purtroppo è un problema abbastanza noto, anche se a quel chilometraggio mi sembra troppo esagerato. io sapevo che si rompevano intorno ai 200 mila km.
    ho letto che ti hanno parlato anche di antigelo troppo aggressivo..ma scusa, e che antigelo metterebbero in audi? se si rispettano le specifiche non ci dovrebbero essere problemi. addirittura ora mettono il g13 che dovrebbe essere migliore del g12 e più "delicato", infatti non si può neanche miscelare con il g12.

    - - - Updated - - -



    che spruzza fuori il liquido è da vedere. possono essere tante le varianti. anche la valvola termostatica che non apre bene e fa riscaldare molto il motore. è andato qualche volta in ebollizione?
    bisogna vedere se sono bolle d'aria o è dovuto all'ebollizione quello che vedi nella vaschetta.
    liquido biancastro non l'ho mai visto e neanche mai sentito parlare. ma i rabocchi sono stati fatti solo con acqua, con liquido refrigerante o miscelato? i rabocchi sono stati fatti con il liquido previsto? non vorrei che fosse qualche reazione chimica o il liquido ha perso le caratteristiche a causa dell'eccessivo calore(sull'ultima ipotesi non sono sicuro).



    Questo è come si presenta il liquido nella vasca di espansione.

    Quando apro il tappo a motore freddo e fermo da due giorni spruzza fuori sempre liquido.
    Come se fosse sempre in pressione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #30
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    secondo me molto probabilmente è la testata. aspetta qualche altro parere.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •