Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: A3 tdi consumo liquido refrigerante e fumo bianco dallo scarico

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Buono che sia solo lo scambiatore di calore ... certo che 1000€ per una roba così :


  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    40
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 8v sportback

    Predefinito

    Amici il problema non e stato solo per la mia auto!!Anche altri amici possessori di audi e successa la stessa cosa,quindi e' un problema propio dello scambiatore che non regge.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito A3 tdi consumo liquido refrigerante e fumo bianco dallo scarico

    Ho letto adesso di questa brutta disavventura, sapete se è una problematica solo dei diesel oppure affligge anche i benzina questa rogna?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A3 Sedan 1.6 Tdi S-tronic

    Predefinito

    Giorno a tutti....
    volevo sapere di quale motorizzazione stiamo parlando....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Si parla del 2.0 TDI 150cv. Lo leggi nel primo post.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @Rikikite pure sul TFSI -parlo della mia -c'è stato un elevatissimo consumo liquido refrigerante (ma non fumo). Quando l'ho portata alla Audi per risolvere i casini combinati durante il tagliando, mi hanno fatto uno spurgo totale del sistema e rimpiazzato liquido nuovo.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    @Rikikite pure sul TFSI -parlo della mia -c'è stato un elevatissimo consumo liquido refrigerante (ma non fumo). Quando l'ho portata alla Audi per risolvere i casini combinati durante il tagliando, mi hanno fatto uno spurgo totale del sistema e rimpiazzato liquido nuovo.
    Ciao carlo,
    Io in 65.000km ho aggiunto due volte un po di liquido, dici che probabilmente dovrei farla controllare anche io ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    90.000 km e mai aggiunto liquido refrigerante, però credo che durante i tagliandi facciano un minimo di rabbocco tacito.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AleRebe
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SBK SLine Tdi 150 cv Ambition

    Predefinito

    A febbraio successa stessa cosa, cambiato lo scambiatore perché i tubi si son corrosi e han intasato il circuito.
    Due giorni fa invece mi si accende la spia liquido refrigerante e fermare motore.
    Mi fermo, rabbocco e arrivo a destinazione.
    Oggi riapro la
    Vaschetta e il liquido di colore biancastro spruzza fuori dalla vasca sopra e sotto.
    Inoltre ho notato che ci sono delle bolle d’aria che escono dalla vaschetta.

    Di che si tratta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio84 Visualizza Messaggio
    Va be non voglio dilungarmi sul discorso dati!!!!

    Stamattina mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi hanno informato che il danno e' lo scambiatore di calore dove passa il liquido antigelo e i gas di scarico con un costo di circa 1000€.
    Ieri ho chiamato un amico che è responsabile in una concessionaria audi che dista circa 50km da me,dove mi informava dell'eventuale problematica (che poi si è confermato come descritto in precedenza) già come difetto assiduo di questi motori!!!
    Adesso ho contattato il servizio customer care di audi dove ho informato dell'accaduto e riconfermato che l'auto e immatricolata la prima volta all'estero il 06/2015 dove tra l'altro li aveva il programma audi plus con 5 anni di garanzia che poi già ero al corrente che in Italia non era riconosciuto da audi (che questo non capisco il perché)!!!
    Vi aggiornerò appena ho notizie....
    purtroppo è un problema abbastanza noto, anche se a quel chilometraggio mi sembra troppo esagerato. io sapevo che si rompevano intorno ai 200 mila km.
    ho letto che ti hanno parlato anche di antigelo troppo aggressivo..ma scusa, e che antigelo metterebbero in audi? se si rispettano le specifiche non ci dovrebbero essere problemi. addirittura ora mettono il g13 che dovrebbe essere migliore del g12 e più "delicato", infatti non si può neanche miscelare con il g12.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AleRebe Visualizza Messaggio
    A febbraio successa stessa cosa, cambiato lo scambiatore perché i tubi si son corrosi e han intasato il circuito.
    Due giorni fa invece mi si accende la spia liquido refrigerante e fermare motore.
    Mi fermo, rabbocco e arrivo a destinazione.
    Oggi riapro la
    Vaschetta e il liquido di colore biancastro spruzza fuori dalla vasca sopra e sotto.
    Inoltre ho notato che ci sono delle bolle d’aria che escono dalla vaschetta.

    Di che si tratta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    che spruzza fuori il liquido è da vedere. possono essere tante le varianti. anche la valvola termostatica che non apre bene e fa riscaldare molto il motore. è andato qualche volta in ebollizione?
    bisogna vedere se sono bolle d'aria o è dovuto all'ebollizione quello che vedi nella vaschetta.
    liquido biancastro non l'ho mai visto e neanche mai sentito parlare. ma i rabocchi sono stati fatti solo con acqua, con liquido refrigerante o miscelato? i rabocchi sono stati fatti con il liquido previsto? non vorrei che fosse qualche reazione chimica o il liquido ha perso le caratteristiche a causa dell'eccessivo calore(sull'ultima ipotesi non sono sicuro).

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •