Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pneumatici da montare su TTRS 8j

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito Pneumatici da montare su TTRS 8j

    Ciao cari,
    apro qui un tema comune nostro di assatanati di sti rottami di metallo...

    faccenda GOMME !
    (o come orrendamente li chiamano in F1.... GLI pneumatici)

    come sapete per me punto fondamentale del veicolo
    (basta leggere la mia firma)
    se non hai l'appoggio corretto all'asfalto, il resto è inutile e persino dannoso.....

    ho preso decisione gommistica sulla mia TTRS Ul Funf

    ecco le alternative per uso stradal-sportivo:
    - pilot Sport Cup2 (come gli ultimi 2 treni)
    - pilot Sport PS4s (appena uscite)

    Vi spiego velocemente il mio ragionamento:
    1.- TTRS non è race car (come può essere GT3RS) è pistaiola occasionale
    2.- ho allargato il garage di casa ad altri 2 veicoli prestazionali (M3e36 pistaiola ed M3e46cs stradale)
    3.- tempo disponibile sempre minore e denaro pure
    4.- densita di popolazione in ogni cosa che uno cerca di fare sempre crescente

    in base a questi fattori, per uso principalmente stradale
    io, da grande fautore dei CUP2
    sono fortemente deciso verso i PS4s

    spiego il mio pensiero basato su:
    - vari test fatti con michelin PS4s in pista, con varie vetture, su handling bagnao ed asciutto e su extraurbano tortuoso con veicoli ad alte prestazioni
    - prove comparative fatte con michelin (a pari veicolo il noto NON stabile BMW serie 4 gasolio non M) sia tra PS4s e PSS che con le principali concorrenti mondiali pari gamma attuali
    - alcune vetture provate in questi mesi da marzo a luglio gommate con i nuovi PS4s (grazie al mio gommista ed alcuni suoi amici)
    - sulla presentazione a monza a marzo qui sotto, presentazione che riassume tutti i contenuti e le realtà di questa gomma

    ecco il pensiero:


    Pilot Super Sport è da tanti anni leader di categoria
    Ne ho messi 2 set usati sulla TTRS all'inizio ed erano gomme stupende ed adatte anche per 1 turnello in pista ogni tanto
    Pilot super sport le ho sulla M3e46 in attesa di passare a PS4s quando queste saranno finite.
    Le PSS su M3e46 sono davvero gomme di livello (peraltro scelte da BMW come primo equipaggiamento per le ///M), ottimo grip, silenziose, scorrevoli e sincere sul bagnato e con quella stupenda spalla comunicativa che ti fa capire quando quel rottame instabile di M3 decide di andarsene....

    E quindi in base a quanto sopra ho maturato in questi mesi la convinzione di calzare sulla TTRS proprio le PS4s:
    - sia xche più indicate per uso principalmente stradale (e talora pistaiolo)
    - sia xche ormai le prestazioni di questo nuovo Ps4s sono salite enormemente rispetto al PSS
    - sia xche così potrei fare una vera comparativa completa conoscendo benone le cup2 su TTRS

    Cosa pensate di questa mia analisi ?
    Ma soprattutto che alternativa a Michelin potrei pensare per il mio TTRS (come gomma stradale, non semislick),
    sapendo che è a tutt'oggi OEM di motore, elettronica e scarico,
    con magnetic ride OEM e angoli OEM
    e l'unica cosa che ho apportato è togliere un pò di peso al veicolo e soprattutto alle masse rotanti con cerchi forgiati e dischi ant e post in 2 pezzi, a vantaggio di una maggior guidabilità in curva e una migliore reattività in inserimento in curva pinzato

    Ho dubbi se magari brigestone oppure pirelli oppure continental o dunlop hanno prodotti migliori nella fascia di pneumatici sportivi di alte prestazioni, non semislick

    Ecco come si posiziona la gamma Michelin sulle gomme high performances



    - - - Updated - - -

    seguendo la presentazione di Michelin nei box di Monza

    Ecco il mitico e storico Pilot Super Sport PSS




    Ecco invece il nuovo e super-performante PS4s





    Con benefits su tutte le sezioni:
    laptime, aderenza su asciutto e bagnato, durata e consumi















    Ultima modifica di R-power; 12-07-2017 alle 07:10
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •