Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Pneumatici da montare su TTRS 8j

  1. #11
    Socio Audi RS Club L'avatar di porpao
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    129
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI TT RS

    Predefinito

    Personalmente mi sono posto lo stesso problema di R-power e ne avevo anche parlato con lui.
    Sono giunto alla decisione di acquistare le PS4S dopo 2 treni di PSS perché le PSC2 sono ad uso prevalentemente pista ed inoltre con l uso diventano probabilmente difficili da gestire sul bagnato.
    Inoltre avendo una percorrenza 80% strada e 20% pista ritengo più indicate le PS4S.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo84 Visualizza Messaggio
    grazie Donatello.
    concordo anche io che PSS spalla morbida (rispetto alla concorrenza)
    ma è anche la forza/caratteristica di quella gomma che permette ma avvisa
    usate anche io bridgestone oltre a toyo e dunlop come giapponesi. La loro caratteristica è spalla piu dura appunto ma poi nel complesso difettavano magari su grip su bagnato, oppure la sicurezza da metà gomma in poi era davvero aleatoria (dunlop ad esempio)
    Le goodyear devo andare a verificare, conosci utenti che le hanno gia montate ??

    Ottimo il consiglio sulla utenza TTRS, proverò ora ad estendere, magari usando facebook come collettore
    grazie
    ---
    Attualmente sotto ho le Michelin Pilot Super Sport 2 in 255/35/19 96Y montate ad agosto 2015, con all'attivo 14000 km prevalentemente fatti in uso extraurbano od autostradale (2 o 3 turni in pista a Monza). Avranno ancora un 30 (40 max) per cento di battistrada residuo: lo reputo un buon risultato, tenuto conto del peso e della trazione della mia auto. Dalle 4S suppongo sia lecito aspettarsi risultati ancora migliori.
    Ciao Renzo.
    Per Dunlop, la penso come te - esperienza con Sport Max RT: gomma onesta, ma da metà in avanti, soprattutto sul bagnato, non affidabile, o con poca tenuta.
    Non esperienza diretta con Goodyear, anche se presentano ottimi dati teorici e nei test, anche se prima di prenderle, vorrei anch’io riscontri sul campo di gente che conosco/mi fido.
    C’è Carlo (CEF911RS) che mi pare le abbia provate su una A3, e che consiglia come gomma: se torna, sicuramente ti dirà qualcosa.
    Riguardo alla verosimile superiorità della attuale MPS4S - evoluzione della tua gomma MPSS - me lo auguro, e riscontri vari sembrano andare in quella direzione.
    Per esempio anche i tester della rivista “Elaborare” ne parlano molto bene (non so se ti fidi), anche se mi sembrano accodarsi al parere di tutti, se posso dirlo; ma forse è proprio così, sono gomme eccezionali..
    Tuttavia io ti consiglio MPS4S solo per come hai parlato della sua antenata e del tipo di auto che hai.
    Non è che mi fidi molto dei test, sinceramente.
    Io presi le Michelin PSS dopo averne letto meraviglie per l’uso su Ferrari, Porsche, BMW ecc.
    francamente sulla mia A4 B8 (245/40/18) in versione con semplice assetto sportivo Audi (-2 cm), sono stati una delusione, proprio perché mi hanno fatto ricomparire alla grande, un sottosterzo (elevato in percorrenza di rotatoria, p.e.) che con le Bridgestone Potenza RE050A non esisteva. Le Bridgestone S001, per dire, non sono altrettanto efficaci per quell’aspetto, pur molto valide.
    Quindi, da una parte è una questione di gusti - 2 scuole di pensiero, spalla morbida/ rigida (semplificando), Michelin/Bridgestone.
    Dall’altra la gomma va provata e conosciuta su una specifica auto/assetto, quando arriviamo a questi livelli di sensibilità/esigenze alla guida.
    Per dire, un semplice assetto con Bilstein B12 + barre Eibach hanno cambiato il comportamento della mia A4, tanto che sarei persino disposto a provare le Michelin Pilot 4S, se ci fosse la misura per me. :-). Sei stato così convincente nella tua disamina!

    Comunque, la gomma di I equipaggiamento su auto sportive, a maggior ragione se è unica marca utilizzata, o se utilizzata magari nella configurazione fornita per il test di qualche importante rivista, è sempre una garanzia di ottima efficacia di funzionamento sull’auto in questione (per me è stato così).
    Sicché, per te direi di nuovo Michelin.

    Speriamo che qualche tuo collega di auto, ti dia ulteriori elementi di conoscenza.

    P.S. Scusa se ho parlato di esperienze sulla mia A4, ma è l'unico modo che ho di interagire con te.
    Comunque leggendo l'opinione di altri utenti TT, ancora MPS4S.
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 22-09-2017 alle 22:11
    Ciao,
    Donatello

  4. #13
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Devo dire che anche con le Dunlop mi sono trovato bene come rappprto qualità/prezzo ma sull'asciutto e con pressione aumentata rispetto a quella consigliata da libretto, mentre come durata, che già giustifica il prezzo leggermente maggiore e tenuta sullo sporco e sopratutto bagnato e sempre migliore Michelin secondo la mia esperienza
    Premetto che io non sono in pista spesso perché mi diverto di più sui tornanti montani

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevio Visualizza Messaggio
    Devo dire che anche con le Dunlop mi sono trovato bene...
    ... ma sull'asciutto e con pressione aumentata rispetto a quella consigliata da libretto...
    Stessa esperienza con la pressione:
    le Dunlop Sport MAXX RT xl (245/40/18) hanno richiesto 2-3 decimi di pressione in più.
    ---
    Le Michelin in generale, oltre ad una buona/ottima percorrenza kilometrica, soprattutto eccellono per la minore tendenza alla vulcanizzazione, conservando più a lungo efficacia in tenuta di strada, anche sul bagnato, ottimo per chi fa pochi km/anno e monta le invernali.

    Ma non sappiamo come si comporteranno esattamente le PS4S. :-)
    Ciao,
    Donatello

  6. #15
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Finalmente ho potuto provare per bene le Michelin PS4S. Nell’uso quotidiano sono ottime gomme, precise sia sull’asciutto che sul bagnato. Direzionalità ai massimi livelli, sempre precise anche alle alte velocità. In pista, per la precisione nel circuito di Monza, stupiscono per il grip e la precisione anche nelle forti frenate. Un ulteriore vantaggio è che permettono di usare lo stesso treno di pneumatici sia per la pista che per la strada, senza dover per forza rinunciare al confort o ad alle prestazioni. La marcatura, con il disegno tipo vellutino, dona loro un aspetto al tempo stesso elegante e sportivo. In conclusione, sono gomme che soddisfano in pieno quelle che sono le mie esigenze e mi sento di consigliarle a tutti coloro che sono alla ricerca di un pneumatico da usare tanto nell’uso quotidiano quanto nelle occasioni più ludiche. Per il discorso longevità, visti i 20mila km fatti con le PSS, mi aspetto una percorrenza simile se non migliore. Ovviamente, per la pista ci sono prodotti semi-slick sicuramente più performanti. Per un utilizzo invece più stradale, difficilmente credo ci sia di meglio.

  7. I seguenti 3 utenti ringraziano per Renzo84 per questo post:

    davide.zanetti85 (06-05-2018), Gabriele82 (07-04-2018), mela (16-06-2018)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •