Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pneumatici da montare su TTRS 8j

  1. #1
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito Pneumatici da montare su TTRS 8j

    Ciao cari,
    apro qui un tema comune nostro di assatanati di sti rottami di metallo...

    faccenda GOMME !
    (o come orrendamente li chiamano in F1.... GLI pneumatici)

    come sapete per me punto fondamentale del veicolo
    (basta leggere la mia firma)
    se non hai l'appoggio corretto all'asfalto, il resto è inutile e persino dannoso.....

    ho preso decisione gommistica sulla mia TTRS Ul Funf

    ecco le alternative per uso stradal-sportivo:
    - pilot Sport Cup2 (come gli ultimi 2 treni)
    - pilot Sport PS4s (appena uscite)

    Vi spiego velocemente il mio ragionamento:
    1.- TTRS non è race car (come può essere GT3RS) è pistaiola occasionale
    2.- ho allargato il garage di casa ad altri 2 veicoli prestazionali (M3e36 pistaiola ed M3e46cs stradale)
    3.- tempo disponibile sempre minore e denaro pure
    4.- densita di popolazione in ogni cosa che uno cerca di fare sempre crescente

    in base a questi fattori, per uso principalmente stradale
    io, da grande fautore dei CUP2
    sono fortemente deciso verso i PS4s

    spiego il mio pensiero basato su:
    - vari test fatti con michelin PS4s in pista, con varie vetture, su handling bagnao ed asciutto e su extraurbano tortuoso con veicoli ad alte prestazioni
    - prove comparative fatte con michelin (a pari veicolo il noto NON stabile BMW serie 4 gasolio non M) sia tra PS4s e PSS che con le principali concorrenti mondiali pari gamma attuali
    - alcune vetture provate in questi mesi da marzo a luglio gommate con i nuovi PS4s (grazie al mio gommista ed alcuni suoi amici)
    - sulla presentazione a monza a marzo qui sotto, presentazione che riassume tutti i contenuti e le realtà di questa gomma

    ecco il pensiero:


    Pilot Super Sport è da tanti anni leader di categoria
    Ne ho messi 2 set usati sulla TTRS all'inizio ed erano gomme stupende ed adatte anche per 1 turnello in pista ogni tanto
    Pilot super sport le ho sulla M3e46 in attesa di passare a PS4s quando queste saranno finite.
    Le PSS su M3e46 sono davvero gomme di livello (peraltro scelte da BMW come primo equipaggiamento per le ///M), ottimo grip, silenziose, scorrevoli e sincere sul bagnato e con quella stupenda spalla comunicativa che ti fa capire quando quel rottame instabile di M3 decide di andarsene....

    E quindi in base a quanto sopra ho maturato in questi mesi la convinzione di calzare sulla TTRS proprio le PS4s:
    - sia xche più indicate per uso principalmente stradale (e talora pistaiolo)
    - sia xche ormai le prestazioni di questo nuovo Ps4s sono salite enormemente rispetto al PSS
    - sia xche così potrei fare una vera comparativa completa conoscendo benone le cup2 su TTRS

    Cosa pensate di questa mia analisi ?
    Ma soprattutto che alternativa a Michelin potrei pensare per il mio TTRS (come gomma stradale, non semislick),
    sapendo che è a tutt'oggi OEM di motore, elettronica e scarico,
    con magnetic ride OEM e angoli OEM
    e l'unica cosa che ho apportato è togliere un pò di peso al veicolo e soprattutto alle masse rotanti con cerchi forgiati e dischi ant e post in 2 pezzi, a vantaggio di una maggior guidabilità in curva e una migliore reattività in inserimento in curva pinzato

    Ho dubbi se magari brigestone oppure pirelli oppure continental o dunlop hanno prodotti migliori nella fascia di pneumatici sportivi di alte prestazioni, non semislick

    Ecco come si posiziona la gamma Michelin sulle gomme high performances



    - - - Updated - - -

    seguendo la presentazione di Michelin nei box di Monza

    Ecco il mitico e storico Pilot Super Sport PSS




    Ecco invece il nuovo e super-performante PS4s





    Con benefits su tutte le sezioni:
    laptime, aderenza su asciutto e bagnato, durata e consumi















    Ultima modifica di R-power; 12-07-2017 alle 08:10
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao...

    Io non ho le fondamentali conoscenze tecniche per darti informazioni corrette e ragionate su questo livello di prestazioni.

    Dico solo due cose che esulano dal tipo di gomma.

    1. Se ti sei già trova bene con una gomma....tanto vale tornare a comprarla

    2. Se fai questo utilizzo non è il caso di prendere un set stradale e un set solo pista?
    Ammesso ti abbia spazio in garage. A livello economico spebdi qualcosa di più ma almeno non massacri il set stradale con due pistate. ;)

  4. #3
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao...

    Io non ho le fondamentali conoscenze tecniche per darti informazioni corrette e ragionate su questo livello di prestazioni.

    Dico solo due cose che esulano dal tipo di gomma.

    1. Se ti sei già trova bene con una gomma....tanto vale tornare a comprarla

    2. Se fai questo utilizzo non è il caso di prendere un set stradale e un set solo pista?
    Ammesso ti abbia spazio in garage. A livello economico spebdi qualcosa di più ma almeno non massacri il set stradale con due pistate. ;)
    grazie Gabriele
    provo a completare il set di informazioni:

    1. mi sono trovato benissimo, ma appunto avendo ora piu macchine, meno tempo a disposizione volevo passare su una gomma meno "semislick ad uso strada" come lo sport cup2

    2. ho appunto un set gomme semislick puro (quasi non omologate strada) su secondi cerchi forgiati da 18

    e il punto 2, unito al punto 1 mi farebbe appunto deviare verso delle Gomme Stradali HIGH preformance
    la mia propensione sarebbe appunto verso il PS4S,
    ma sto cercando nel gruppo testimonianze a favore o contro e feedback su altri marchi e gomme similari
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Capito ora ho centrato meglio il problema.


    Penso che se scendi dalla sport Cup.........ti troverai sicuramente in una posizione di scarsa soddisfazione. Detto questo , secondo me, sulle premium dove cadi, cadi bene, ma dovrai avere la razionalità di rinunciare per forza di cose ad una certa prestazionalità. Tutto sta anche a livello economico quanto risparmi sulla nuova Michelin.


    Faccio un esempio, se metti Bridgestone e spendi 500, se metti Michelin e spendi ....boh 700, quei 200€ li in più valgono la prestazione in più o tanto vale mettere la Bridgestone da 500€?
    Spero di essermi speigato.


    Io per esempio su altra tipologia di gomma ho attualmente Delle nexen da 260€.
    Stessa misura Michelin ps4 miglior prezzo online 450€...
    Saranno sicuramente un altro pianeta, ma sono così migliori da giustificare 200€ in più, o meglio il doppio?

    Non penso. Per quello sto valutando le Goodyear asimmetrico 3 che con un onesto 350euro vengono a casa, e poi farò il punto della situazione.

  6. #5
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Secondo me dopo tutto ciò che hai detto e viste le tue esigenze e l'uso che ne fai ti consiglierei le Michelin PS4 s

  7. #6
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Nonostante non abbia ancora avuto il piacere di provarle, saranno certamente le prossime gomme che monterò. Dalla presentazione fatta a Monza, sembrerebbero le migliori gomme ad uso stradale per le nostre Audi. Michelin d'altronde è sul mercato da più di 120 anni, con oltre il 20% del mercato mondiale: di certo non sono gli ultimi arrivati, anzi. Il prezzo maggiore rispetto alla concorrenza credo sia in questo caso ampiamente giustificato dalla qualità di materiali e tecniche costruttive. Il tutto si traduce gioco forza in prestazioni superiori.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevio Visualizza Messaggio
    Secondo me dopo tutto ciò che hai detto e viste le tue esigenze e l'uso che ne fai ti consiglierei le Michelin PS4 s
    Credo Nevio abbia ragione.
    In particolare, visto il tuo amore per la "comunicatività" delle gomme Michelin, e per il fatto che apprezzi le antenate PSS, che io trovavo con spalla troppo morbida (ma in misura "piccola" 245/40/18, su A4).
    Se proprio vuoi cambiare, vista la tua predilezione per la comunicatività della spalla della gomma, escluderei Bridgestone ( che a me piacciono molto- limitano il sottosterzo su A4 B8 traz ant.cosa che non facevano le PSS), semmai proverei Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3.
    Ma secondo me la tua gomma é la MPS4S, ottima anche sulla tua Audi TTRS, oltre che sulle M a trazione posteriore, che ancor più necessitano di comunicatività, campioni di drifting a parte...


    ---
    Ma pareri più mirati e utili per te potrebbero fornirtelo, verosimilmente, altri utenti TTRS... ��
    Ciao,
    Donatello

  9. #8
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Capito ora ho centrato meglio il problema.


    Penso che se scendi dalla sport Cup.........ti troverai sicuramente in una posizione di scarsa soddisfazione. Detto questo , secondo me, sulle premium dove cadi, cadi bene, ma dovrai avere la razionalità di rinunciare per forza di cose ad una certa prestazionalità. Tutto sta anche a livello economico quanto risparmi sulla nuova Michelin.


    Faccio un esempio, se metti Bridgestone e spendi 500, se metti Michelin e spendi ....boh 700, quei 200€ li in più valgono la prestazione in più o tanto vale mettere la Bridgestone da 500€?
    Spero di essermi speigato.


    Io per esempio su altra tipologia di gomma ho attualmente Delle nexen da 260€.
    Stessa misura Michelin ps4 miglior prezzo online 450€...
    Saranno sicuramente un altro pianeta, ma sono così migliori da giustificare 200€ in più, o meglio il doppio?

    Non penso. Per quello sto valutando le Goodyear asimmetrico 3 che con un onesto 350euro vengono a casa, e poi farò il punto della situazione.
    ecco gabriele,
    provo a risponderti per punti:
    - da un punto di vista teorico prestazionale si, sicuramente le CUP2 sono superiori, ma dal punto di vista pratico, per il tipo di vita che fa la auto penso le la categoria delle PS4S sia quella piu indicata oggi, e soprattutto per me
    - se aggiungiamo anche il punto di vista economico entrano tanti importanti fattori (la resa chilometrica, il grip dopo la metà vita della gomma, la resistenza a noie come chiodi in strada e cose cosi) e la valutazione si allarga ancora. In quella gamma di gomme anche pirelli e continental e dunlop hanno prezzi praticamente allineati (GUARDANDO COMMA DIRETTO SIAMO NELL'ORDINE DEI 210-220E A GOMMA)
    diventa quindi piu una scelta di feeling ma soprattutto a mio avviso
    DI FEEDBACK UTENTI REALI CHE FANNO KM DI VARIO TIPO E NATURA a dare riscontro a quanto viene pubblicizzato

    io le o provate in comparazione alla concorrenza, sulla stssa auto
    verificato le pressioni per assicurarmi della bontà della prova:
    il comportamento in frenata, curva e su bagnato è davvero sorprendente !

    chiaro, dipende da che uso ne devi fare
    ma ricorda che primo punto di contatto a terra
    sulla m3e36 da pista montiamo delle semislick asiatiche (nankang federal etc):
    - gran grip all'inizio con 600e per 4 da 17"
    - dopo 3 uscite la macchina inizia a non sterzare
    risparmiati 200e su un treno rispetto alle classiche toyo o yoko.... ma ne vale la pena ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nevio Visualizza Messaggio
    Secondo me dopo tutto ciò che hai detto e viste le tue esigenze e l'uso che ne fai ti consiglierei le Michelin PS4 s

    grazie Nevio,
    sono anche io di quella idea, appunto
    Ma il dubbio è che ci sia qualche concorrente piu idoneo a 360 gradi
    e siccome il tempo per andare in giro, cercare, etc è poco....
    chiedo alla grande comunità del Forum un feedback oggettivo di esperienze reali

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo84 Visualizza Messaggio
    Nonostante non abbia ancora avuto il piacere di provarle, saranno certamente le prossime gomme che monterò. Dalla presentazione fatta a Monza, sembrerebbero le migliori gomme ad uso stradale per le nostre Audi. Michelin d'altronde è sul mercato da più di 120 anni, con oltre il 20% del mercato mondiale: di certo non sono gli ultimi arrivati, anzi. Il prezzo maggiore rispetto alla concorrenza credo sia in questo caso ampiamente giustificato dalla qualità di materiali e tecniche costruttive. Il tutto si traduce gioco forza in prestazioni superiori.
    La vedo anche io come Te.
    ma appunto chiedo feedbacks ai vari utenti
    Tu che gomma monti ora e in che misura e indice carico ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Credo Nevio abbia ragione.
    In particolare, visto il tuo amore per la "comunicatività" delle gomme Michelin, e per il fatto che apprezzi le antenate PSS, che io trovavo con spalla troppo morbida (ma in misura "piccola" 245/40/18, su A4).
    Se proprio vuoi cambiare, vista la tua predilezione per la comunicatività della spalla della gomma, escluderei Bridgestone ( che a me piacciono molto- limitano il sottosterzo su A4 B8 traz ant.cosa che non facevano le PSS), semmai proverei Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3.
    Ma secondo me la tua gomma é la MPS4S, ottima anche sulla tua Audi TTRS, oltre che sulle M a trazione posteriore, che ancor più necessitano di comunicatività, campioni di drifting a parte...


    ---
    Ma pareri più mirati e utili per te potrebbero fornirtelo, verosimilmente, altri utenti TTRS... ��
    grazie Donatello.

    concordo anche io che PSS spalla morbida (rispetto alla concorrenza)
    ma è anche la forza/caratteristica di quella gomma che permette ma avvisa
    usate anche io bridgestone oltre a toyo e dunlop come giapponesi. La loro caratteristica è spalla piu dura appunto ma poi nel complesso difettavano magari su grip su bagnato, oppure la sicurezza da metà gomma in poi era davvero aleatoria (dunlop ad esempio)
    Le goodyear devo andare a verificare, conosci utenti che le hanno gia montate ??

    Ottimo il consiglio sulla utenza TTRS, proverò ora ad estendere, magari usando facebook come collettore
    grazie
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  10. #9
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Attualmente sotto ho le Michelin Pilot Super Sport 2 in 255/35/19 96Y montate ad agosto 2015, con all'attivo 14000 km prevalentemente fatti in uso extraurbano od autostradale (2 o 3 turni in pista a Monza). Avranno ancora un 30 (40 max) per cento di battistrada residuo: lo reputo un buon risultato, tenuto conto del peso e della trazione della mia auto. Dalle 4S suppongo sia lecito aspettarsi risultati ancora migliori.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ecco gabriele,
    provo a risponderti per punti:
    - da un punto di vista teorico prestazionale si, sicuramente le CUP2 sono superiori, ma dal punto di vista pratico, per il tipo di vita che fa la auto penso le la categoria delle PS4S sia quella piu indicata oggi, e soprattutto per me
    - se aggiungiamo anche il punto di vista economico entrano tanti importanti fattori (la resa chilometrica, il grip dopo la metà vita della gomma, la resistenza a noie come chiodi in strada e cose cosi) e la valutazione si allarga ancora. In quella gamma di gomme anche pirelli e continental e dunlop hanno prezzi praticamente allineati (GUARDANDO COMMA DIRETTO SIAMO NELL'ORDINE DEI 210-220E A GOMMA)
    diventa quindi piu una scelta di feeling ma soprattutto a mio avviso
    DI FEEDBACK UTENTI REALI CHE FANNO KM DI VARIO TIPO E NATURA a dare riscontro a quanto viene pubblicizzato

    io le o provate in comparazione alla concorrenza, sulla stssa auto
    verificato le pressioni per assicurarmi della bontà della prova:
    il comportamento in frenata, curva e su bagnato è davvero sorprendente !

    chiaro, dipende da che uso ne devi fare
    ma ricorda che primo punto di contatto a terra
    sulla m3e36 da pista montiamo delle semislick asiatiche (nankang federal etc):
    - gran grip all'inizio con 600e per 4 da 17"
    - dopo 3 uscite la macchina inizia a non sterzare
    risparmiati 200e su un treno rispetto alle classiche toyo o yoko.... ma ne vale la pena ?

    - - - Updated - - -




    grazie Nevio,
    sono anche io di quella idea, appunto
    Ma il dubbio è che ci sia qualche concorrente piu idoneo a 360 gradi
    e siccome il tempo per andare in giro, cercare, etc è poco....
    chiedo alla grande comunità del Forum un feedback oggettivo di esperienze reali

    - - - Updated - - -



    La vedo anche io come Te.
    ma appunto chiedo feedbacks ai vari utenti
    Tu che gomma monti ora e in che misura e indice carico ?

    - - - Updated - - -



    grazie Donatello.

    concordo anche io che PSS spalla morbida (rispetto alla concorrenza)
    ma è anche la forza/caratteristica di quella gomma che permette ma avvisa
    usate anche io bridgestone oltre a toyo e dunlop come giapponesi. La loro caratteristica è spalla piu dura appunto ma poi nel complesso difettavano magari su grip su bagnato, oppure la sicurezza da metà gomma in poi era davvero aleatoria (dunlop ad esempio)
    Le goodyear devo andare a verificare, conosci utenti che le hanno gia montate ??

    Ottimo il consiglio sulla utenza TTRS, proverò ora ad estendere, magari usando facebook come collettore
    grazie
    Ti do perfettamente ragione, sommariamente è lo stesso motivo per cui io non ho rimesso altre 4 nexen, pur non avendo riscontrato sostanziali problemi sulla mia auto con la mia guida, anzi. Le ho messe solo una volta in difficoltà sul bagnato in curva con esp staccato (fatto apposta per vedere la reazione). Nulla da eccepire se non che a 20.000 km percorsi, 30 % di battistrada residuo, tenuta dimezzata tre volte .....alla fine con 90€ in più prendo Delle Goodyear poi vediamo. Sono d'accordo al 100%> ok il risparmio ma va ponderato.

    Per curiosità che misura ti serve?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •