Lista utenti taggati

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 111

Discussione: Richiamo 45f5 centralina ESC

  1. #81
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leguf Visualizza Messaggio
    Infatti ricordavo bene, è possibile selezionare l'XDS ma in fase di salvataggio nella centralina, viene riportato un errore.



    ciao - leguf
    Eh si! Infatti la centralina ha 17 byte!! Manca il 18esimo...
    Quindi quella aggiornata ha sempre 17 byte...

    Per Mark-A3:
    Se fai caso alla foto postata da leguf ti aiuta a chiarire il discorso tpms... infatti il bit 2 va spuntato nel caso la tua abbia il cruscotto piu' recente, proprio perché si imposta tutto tramite fis (senza tasto)... mentre per quelle con logica precedente (quindi col vecchio cruscotto) serve il tasto e nel cruscotto vedi SOLO la spia, nel caso 1 o piu' ruote siano giu' di pressione...
    Sono due sistemi diversi! Se non sbaglio tra l'altro nel caso la tua prevedesse il sistema tramite fis. dovresti montare il kit dei sensori che vanno su ogni ruota... però di questo non ne sono certo al 100%


  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Per Mark-A3:
    Se fai caso alla foto postata da leguf ti aiuta a chiarire il discorso tpms... infatti il bit 2 va spuntato nel caso la tua abbia il cruscotto piu' recente, proprio perché si imposta tutto tramite fis (senza tasto)... mentre per quelle con logica precedente (quindi col vecchio cruscotto) serve il tasto e nel cruscotto vedi SOLO la spia, nel caso 1 o piu' ruote siano giu' di pressione...
    Sono due sistemi diversi! Se non sbaglio tra l'altro nel caso la tua prevedesse il sistema tramite fis. dovresti montare il kit dei sensori che vanno su ogni ruota... però di questo non ne sono certo al 100%
    Si si avevo spuntato tutto e avevo eseguito una guida trovata in rete e ne ho parlato qui... http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Assist/page18 poi ho lasciato perdere alla fine perchè lo reputo un accessorio quasi inutile visto che controllo la pressione con costanza... ti confermo al 100% che le A3 8P e 8V non montano i sensori sulle gomme...

  4. #83
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Si si avevo spuntato tutto e avevo eseguito una guida trovata in rete e ne ho parlato qui... http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Assist/page18 poi ho lasciato perdere alla fine perchè lo reputo un accessorio quasi inutile visto che controllo la pressione con costanza... ti confermo al 100% che le A3 8P e 8V non montano i sensori sulle gomme...
    Sei sicuro che non montino i sensori?? Perché ero convinto che sui nuovi sistemi gestibili da fis, veniva visualizzata una macchinina con la pressione per ogni ruota...


  5. #84
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Ragazzi grazie a questo fantastico forum e soprattutto alle persone che scrivono ho chiamato l’officina audi e mi hanno detto che la mia a3 8p del 2009 è oggetto di richiamo 45f5 per la centralina Esc (oltre a quello per il dieselgate che non faró eseguire). Non sarebbe arrivata nessuna lettera a casa finché non avrei portato l’auto in officina per qualche intervento. In effetti mi hanno confermato che si tratta di un aggiornamento software ma nel caso di errori verrà sostituita completamente l’intera centralina. Da premettere che ieri durante una rotatoria prima e poi a causa di una brusca frenata (fatta apposta per provare) è comparsa la scritta “anomalia freni recarsi in officina con cautela” con annessa accensione di tutte le spie. Avevo pensato di approfittare per chiedere un cambio olio freni con relativo spurgo. Cosa ne pensate?

  6. #85
    Socio Audi RS Club L'avatar di vtstuning
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    166
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie a questo fantastico forum e soprattutto alle persone che scrivono ho chiamato l’officina audi e mi hanno detto che la mia a3 8p del 2009 è oggetto di richiamo 45f5 per la centralina Esc (oltre a quello per il dieselgate che non faró eseguire). Non sarebbe arrivata nessuna lettera a casa finché non avrei portato l’auto in officina per qualche intervento. In effetti mi hanno confermato che si tratta di un aggiornamento software ma nel caso di errori verrà sostituita completamente l’intera centralina. Da premettere che ieri durante una rotatoria prima e poi a causa di una brusca frenata (fatta apposta per provare) è comparsa la scritta “anomalia freni recarsi in officina con cautela” con annessa accensione di tutte le spie. Avevo pensato di approfittare per chiedere un cambio olio freni con relativo spurgo. Cosa ne pensate?
    Perché nn dovresti fare l’aggiornamento ?.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #86
    New Entry L'avatar di deianuz
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 8P 1.8 TFSI

    Predefinito

    Grazie a questo richiamo finalmente ho sistemato l'abs sulla mia A3.
    Appunto dopo una brusca sbandata mi accendevano spia esp, abs e freno a mano.. con annessa scritta avaria ai freni.. se spengevo e riaccendevo tutto ok...
    Un conoscente meccanico generico ha fatto la diagnosi dava errore 1130, ma non si capiva bene cosa fosse..
    Cosi smanettando su internet ho trovato il richiamo.. mi reco in audi e mi danno appuntamento..
    Loro caricano il software di diagnostica come avete detto.. se funziona apposto.. sennò sostituzione centralina..
    La mia era evidente fosse difettata, infatti l'hanno sostituita..
    Sottolineo che per altri che non hanno ancora fatto questo richiamo.. non è detto che il difetto si presenti.. anche a seconda dello stile di guida, ma è consigliabile sfruttare il richiamo almeno per la verifica in quanto la centralina costicchia.. se lo fanno gratis è meglio..
    Inoltre l'abs partiva bene in frenata di emergenza e non mi dava errore.. solo in brusca sbandata laterale andava in tilt.. o meglio non interveniva proprio e accendeva le spie sul quadro.. adesso che funziona lo sento agire sui freni in caso di sbandata laterare..
    Soddisfatto dell'assistenza.. unica pecca.. mi hanno rabboccato il liquido radiatore quasi al livello del tappo.. non so perchè ma prima era a livello giusto metà vaschetta.. ora devo toglierlo per portarlo a livello corretto.. se si mettevano le mani da un altra parte senza fare rabbocchi inutili era meglio secondo il mio parere.. adesso a freddo è quasi a livello del tubicino che la ributta dentro.. mi pare esagerato..... vabbe..

  8. #87
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Stamattina ho portato l'auto anche io in audi per questa storia, con un po' di stupore sulla mia l'aggiornamento è andato a buon fine!! Hanno collegato l'auto al Vas, l'hanno provata 5 minuti nel piazzale avanti l'officina e dopo mezz'ora mi hanno ridato la chiave dicendo che era tutto apposto!!
    Appena tornato a casa ho controllato col vag e infatti qualcosa è cambiato…. Il codice della centralina era 1K0907379AE, invece ora è 1K0907379CE.
    Onestamente ero convinto (E ANCHE PIU' CONTENTO) che l'aggiornamento NON andasse a buon fine (come scritto praticamente da tutti), almeno l'avrei avuta nuova (in garanzia) e piu' anche recente! Vabè, pazienza alla fine il lato positivo è che non hanno smontato nulla, poi l'importante è che in un modo o nell'altro abbiano risolto il problema!!


  9. #88
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    AUDIte non è detto che sia andato tutto bene ma ci vuole almeno una settimana o 15 gg di prove per vedere se la centralina non da nessun errore...un mio amico meccanico audi che sta facendo questi aggionamenti mi dice che molte auto tornano indietro dopo una settimana dall'aggiornamento con l'errore e ordinano dirretamente la centralina nuova da cambiare...alcune concessionarie invece fanno i furbi e tentano il colpaccio facendo leva sull'ignoranza del proprietario facendo pagare il lavoro e pezzi..
    se non ti esce niente buon per te!!

  10. #89
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    AUDIte non è detto che sia andato tutto bene ma ci vuole almeno una settimana o 15 gg di prove per vedere se la centralina non da nessun errore...un mio amico meccanico audi che sta facendo questi aggionamenti mi dice che molte auto tornano indietro dopo una settimana dall'aggiornamento con l'errore e ordinano dirretamente la centralina nuova da cambiare...alcune concessionarie invece fanno i furbi e tentano il colpaccio facendo leva sull'ignoranza del proprietario facendo pagare il lavoro e pezzi..
    se non ti esce niente buon per te!!
    Ahhh!! Ok! Fosse per me quasi sia meglio uscisse fuori qualcosa!!!! Almeno mettono su la centralina NUOVA e RECENTE (sostitutiva)!!!


  11.  

  12. #90
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    stamni e arrivata la raccomandata per il richiamo della centralina abs.
    quella del diesel gate ancora nn mi e' giunta.......

    - - - Updated - - -

    soltanto che se vado per abs mi fanno anche la centralina motore,,,,,,,,,,,
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •