Lista utenti taggati

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Richiamo 45f5 centralina ESC

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito Richiamo 45f5 centralina ESC

    Ciao ho ricevuto un richiamo cioè centralina ESC cosa comporta questo intervento ? Io anni fa ho rimappato la centralina aggiungendo 13 cv questo intervento azzera la mappa fatta a suo tempo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    http://richiamiauto.sicurauto.it/audi_a3_3403.html

    15140
    Periodo di produzione:ANNI 2009 2010 -
    Descrizione Difetto:POSSIBILE ANOMALIA COLLEGAMENTO A MASSA CENTRALINA ESC
    Azioni correttive:MODIFICA SOFTWARE CENTRALINA ESC
    Riferimento:CONCESSIONARI
    Note:COD 45F5 TELAI CONSULTARE CONCESSIONARI





  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    Quindi significa che la centralina motore nn viene toccata ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Quì scrivono che riduce la coppia motrice ma in situazione di emergenza...quindi dubito cambi qualcosa in condizioni normali.

    http://www.manualesaudi.com/AudiA6/i...d/o_m00408.htm

    Il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) contribuisce ad accrescere la sicurezza di marcia.
    Esso riduce il pericolo di sbandamenti e migliora la stabilità della vettura.
    Situazioni limite che possono crearsi durante la guida (per esempio sovrasterzo, sottosterzo e mancanza di aderenza delle ruote motrici) vengono riconosciute dall'ESC.
    Mediante un mirato intervento sui freni o sulla coppia motrice la vettura viene stabilizzata. L'intervento regolatore dell'ESC viene segnalato dal lampeggio della spia nel quadro strumenti.

    Il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) contribuisce ad accrescere la sicurezza di marcia. Esso riduce il pericolo di sbandamenti e migliora la stabilità della vettura. Situazioni limite che possono crearsi durante la guida (per esempio sovrasterzo, sottosterzo e mancanza di aderenza delle ruote motrici) vengono riconosciute dall'ESC. Mediante un m

    irato intervento sui freni o sulla coppia motrice la vettura viene stabilizzata. L'intervento regolatore dell'ESC viene segnalato dal lampeggio della spi
    nel quadro strumenti.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A3 2.0 140cv Ambition 8P

    Predefinito

    Qualcuno sa se questo aggiornamento va fatto sulla centralina abs o e un altra cosa?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Azione correttiva Audi[Codice richiamo 45F5]: Nei concessionari ufficiali Audi verrà caricato un nuovo software nella centralina dell'ABS che include un modulo di diagnostica. Se questo modulo non rileva anomalie l'intervento è terminato, in caso contrario si dovrà sostituire la centralina dell'ABS. La sostituzione sarà a carico di Audi ma la vettura non potrà circolare fino a sostituzione avvenuta.

  8. Il seguente utente ringrazia el_max per questo messaggio

    renzo53 (08-08-2017)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    anche la mia e di quel anno e non ho ricevuto niente....come sei stato avvisato?
    e da quando l ho presa che mi domando se quel sistema funziona correttamente.....quando accelero sul dritto e perdo aderenza con le ruote anteriori, si accende la spia nel tacho ma non noto nessuna azione del sistema...lo stesso ho notato con sovrasterzo o sottosterzo...
    ma a voi come funziona?notate che frena qualche singola ruota o perde di trazione?
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  10. #8
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    dopo aver visto che sul sito del audi il mio telaio non e stato richiamato,ho chiamato audi italia che invece mi ha confermato del richiamo sulla mia autovettura!!
    ho preso appuntamento per mercoledì per riprogrammare la centralina Abs ma spero che invece me la cambino direttamente.. semmai con una piu aggiornata che mi permetta di attivare hold assist e XDS......speriamo
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    dopo aver visto che sul sito del audi il mio telaio non e stato richiamato,ho chiamato audi italia che invece mi ha confermato del richiamo sulla mia autovettura!!
    ho preso appuntamento per mercoledì per riprogrammare la centralina Abs ma spero che invece me la cambino direttamente.. semmai con una piu aggiornata che mi permetta di attivare hold assist e XDS......speriamo
    Penso sia la speranza di molti. La mia non ha mai dato problemi di sorta quindi il check sarà solo una pura formalità ed inutile perdita di tempo. Nel tuo caso, visti i dubbi che hai, qualche possibilità di sostituzione ci potrebbe essere. Buona fortuna!

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    A me è arrivata una raccomandata che diceva di contattare audi per L appuntamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •