Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Distanziali

  1. #1
    Audi lover L'avatar di damyano84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    260
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito Distanziali

    Ciao A tutti, chiedo un'informazione, dato ke mi sono ritornarti i BBS da 19", da mettere sulla mia S3 8L, ho il dubbio abbastanza grosso di rimettere oppure no i distanziali anteriori da 16mm o no...Allora mi successe che (causa sollecitazioni) si spezzarono le teste dei Bulloni troncandosi e facendo si ke il cerchio rimanesse impuntato solo tramite 1 bullone...

    Il mio meccanico mi sconsiglia altamente di metterli, xk dice c'è il rischio ke mi succeda di nuovo quello ke è già accaduto, o ke si formino delle crepe attorno ai fori del cerkio...considerando ke ho già speso 300 euro x rimetterli apposto i cerki, non vorrei rispendere dei soldi...

    grazie mille ciao ciao Damiano

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    ti sei dato la risposta da solo ;)

    io NON li metterei...tanti contro e pochi pro
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  4. #3
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    ti sei dato la risposta da solo ;)

    io NON li metterei...tanti contro e pochi pro
    straquoto alla grande

    anchio sconsiglio e anche quelli che conosco che sanno di meccanica sono tutti contro...

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Purtroppo l'unico lato positivo è quello estetico,per il resto sono tutti negativi.... A parte questo non credo sia stata colpa dei distanziali rompere i bulloni,sul forum parecchi li montano sulle S3 e a nessuno è mai successo questo!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'unico lato positivo è quello estetico,per il resto sono tutti negativi.... A parte questo non credo sia stata colpa dei distanziali rompere i bulloni,sul forum parecchi li montano sulle S3 e a nessuno è mai successo questo!
    Sulla mia A3 ho montato i distanziali da 1,6 mm. è oltre al fatto estetico che è migliore, non ho riscontrato nessun particolare problema, anzi nelle curve la macchina sembra che rispondesse meglio, avendo una larghezza maggiorata le curve riesco a prenderle più velocemente di prima e la stabilità ed il corricamento in curva è migliorato di molto.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  7. #6
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Spiegami come caspita hai fatto a tranciare i bulloni: o li hai "tirati" troppo (usa una chiave dinamometrica) o erano "nati male". Altra cosa che non mi è chiara, è come tu faccia ad avere i 19" omologati ...... Se proprio vuoi avere i cerchi a filo dei passaruota, potresti optare per 4 cerchi con ET differenziato, lasciando perdere i distanziali. Oltre tutto, se ti dovessero fermare e notarli, avresti un "biglietto speciale" per la revisione, oltre al ritiro del libretto ed una bella multa.
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Maurino
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    591
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140Cv S-line

    Predefinito

    Anche io sono contrario ai distanziali...anche se non credo sia stato questo il motivo della rottura dei tuoi bulloni... Certo è anche vero che cambiare 4 cerhi da 19" per avere un et da filo parafango non è tanto economico....Poi decidi tu.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    più che altro il discorso dei distanziali . . .

    se ti fermano per un controllo di routine ti spiezzano in due . . .con la multa e il fermo auto...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    da quel che ho sentito dire i distanziali non aumentano la tenuta di strada..anzi la peggiorano perchè si allunga il braccio della sospensione ammorbidendo la rigidità degli ammo..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciroTDI Visualizza Messaggio
    da quel che ho sentito dire i distanziali non aumentano la tenuta di strada..anzi la peggiorano perchè si allunga il braccio della sospensione ammorbidendo la rigidità degli ammo..
    E' vero, aumenta il braccio (quindi sospensione più morbida) ma aumenta anche la carreggiata (e in maniera sensibile).

    In ogni caso, come hanno detto in molti ci sono più contro che pro, però di tutti quelli che li montano quelli che hanno avuto problemi sono molto pochi (controlli a parte).
    I bullloni tranciati, come dice faraone sono dovuti IMHO o ad un errore nel fissaggio o a scarsa qualità degli stessi

    E poi, tutti credono che montare un cerchio con ET più basso risolva tutti i problemi, e invece no:
    - Dal punto di vista "legale" risolve solo il rischio di ritiro libretto (che comunque può essere un buon motivo per sceglierli), ma non si è comunque in regola al 100% (in caso di controlli approfonditi in seguito ad un incidente....)
    - Dal punto di vista meccanico non cambia molto dall'avere un distanziale....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •