Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: come aggiornare le mappe

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    155
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Mercedes clk 320 cdi; audi tt 2.0 tfsi quattro s-tronic

    Predefinito come aggiornare le mappe

    Ciao a tutti vorrei capire come si possono aggiornare le mappe della nostra Audi... qualcuno ha provato?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Matteo se hai il plus per i primi 3 anni se nn erro hai 6 download gratis dal my audi.se no sono a pagamento in audi

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT mk3 (8s)

    Predefinito

    Io ho aggiornato l'intero DB delle mappe al 2017; ecco i passaggi:
    -loggarti su my audi
    -andare sulla sezione per aggiornare le mappe e scegliere il pacchetto che vuoi (Io ho selezionato quello completo 13.7GB)
    -scarichi l'eseguibile java e lo lanci
    -lui ai apre e ti scarica dai server audi i file necessari
    -una volta finito metti una memoria SD nel pc (vanno bene anche le SDXC)
    -la formatti (NTFS va bene)
    -ci copi dentro i file che ti ha scaricato il programma
    -la inserisci nello slot (penso solo slot 1) della TT e dalle impostazioni vai sullo slot dove l'hai messa e lanci l'aggiornamento
    -ci metterà qualche minuto ma se la spegni e la riaccendi contina senza ripartire da capo (almeno a me ha fatto cosi)
    -Al termine Ti dovrebbe dare la notifica ma puoi comunque controllare le date di aggiornamento del DB per i vari paesi dalle impostazioni.
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia SteZ per questo messaggio

    Matteo.e (24-07-2017)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    155
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Mercedes clk 320 cdi; audi tt 2.0 tfsi quattro s-tronic

    Predefinito

    vi chiedo di nuovo aiuto, finalmente ho tempo per aggiornare le mappe ma avendo un Mac mi chiedo in che formato devo formattare la SD perchè ntfs è il formato di windows.

  7. Il seguente utente ringrazia Matteo.e per questo messaggio

    Attila87 (30-01-2018)

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TT 2.0 Tfsi S-tronic Quattro Mk3

    Predefinito

    Hai poi risolto?

  9. #6
    New Entry L'avatar di CarloA3Sedan
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    ciao io nella mia sezione non trovo dove poter scaricare il file io possiedo una A3 8V sedan 1.6 tdi anno 2016, come posso fare?

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    155
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Mercedes clk 320 cdi; audi tt 2.0 tfsi quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attila87 Visualizza Messaggio
    Hai poi risolto?
    Si grazie mille!!! ����

  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Coupè SLine 2.0 TDI

    Predefinito

    Chi ha il pacchetto PLUS, nell'arco dei 3 anni, può scaricare GRATUITAMENTE fino a 5 aggiornamenti completi delle mappe di tutta l'Europa. Considerato che al momento dell'acquisto dell'autovettura si presume di possedere l'ultima versione, ciò equivale ad avere disponibile un aggiornamento gratuito delle mappe ogni 6 mesi nell'arco dei 3 anni (che poi è l'arco di tempo in cui vengono pubblicati gli aggiornamenti).

    Fino ad oggi (Febbraio 2018) sono disponibili sia le mappe complete Europa 2017/2018 sia quelle 2018. Il mio paccheto PLUS, scadendo a Gennaio 2018, mi fa scaricare gratuitamente quelle 2017/2018 (che vanno benissimo). Per le mappe 2018 viene richiesto di rivolgersi ad un centro Audi perchè a pagamento (qualcuno poi sa quanto costerebbe un aggiornamento completo delle mappe in Audi?).

    Descrivo in maniera dettagliata la procedura da seguire:

    1) Dal proprio PC loggarsi sul sito MyAudi (ovviamente dovete aver registrato la vostra autovettura con il numero di telaio)
    2) Andare sulla sezione "Audi Connect" e selezionare "Servizi". Verranno mostrati tutti quelli disponibili (a pagamento e non) per la propria autovettura.
    3) Cliccare su "Aggiornamento delle cartine", verranno mostrate le mappe disponibili, sia quelle a pagamento che eventualmente quelle gratuite (se avete il pacchetto PLUS).
    4) Prima di procedere al download delle mappe dovete scaricare ed installare sul vostro PC il plugin JRE (Java Runtime Enviroment) e riavviare il PC.
    5) A questo punto collegatevi nuovamente a MyAudi e selezionate la versione delle mappe da scaricare (ad es. "Mappe stradali digitali Europa, versione 2017/2018") e scegliere il "Pacchetto Complessivo" (è anche possibile scegliere una sola singola nazione) quindi cliccare su "Prepara Pacchetto".
    6) Se avete correttamente installato il plugin Java RE, si aprirà una finestra dove verrà richiesto dove salvare i file (ad esempio Desktop).
    7) A quel punto partirà il download che potrà durare anche diverse ore (in base alla velocità della vostra connesisone internet). Tenete presente che le mappe 2017/2018 pesano ben 15GB! Al termine del download, sul percorso scelto, troverete due cartelle "Mib1" e "Mib2" e due file con estensione .md5 e .txt
    8) Copiate tutto in una memoria SD VUOTA preventivamente formattata FAT32 (se avete SD fino a 32GB, altrimenti per dimensioni superiori formattate NTFS)
    9) Inserite l' SD nella slot 1 della vostra TT (la prima alla vostra sinistra), poi da Impostazioni-> Tasto impostazione sinistro-> Manutenzione Sistema-> Aggiornamento-> Selezionare la periferica Slot1 e confermate.
    10) L'installazione durerà circa 30 minuti, sul display in basso a sinistra viene visualizzata una piccola barra che vi mostra l'avanzamento della installazione. In caso di spegnimento del quadro, alla riaccensione l'installazione riprenderà automaticamente dal punto dove era stata interrotta. Al termine scomparirà la barretta di avanzamanto e verrà mostrato sul display un messaggio di completamento dell'installazione.
    11) Dalle Impostazioni -> Informazioni Software è possibile verificare il codice dell'aggiornamento (nel mio caso, fra i vari codici del DB, viene visualizzato 2017/2018)

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    ma i file che si scaricano hanno un codice univoco e di conseguenza funzionano solo per quell'auto specifica? io ho fatto l'ultimo aggiornamento 2018, l'auto è del 2015, quindi penso che a conti fatti sto gia oltre il 5 aggiornamento gratuito. allora ho cercato su alcuni siti di vendita delle TTS 2017 con il VIN nell'inserzione, e lho aggiunto al mio account myaudi. quando verra il momento, quindi penso il prossimo update, e quest ultimo non sara disponibile per la mia tts 2015, ma solo per quella 2017, pensate si potranno scaricare e installare sulla mia?
    a questo punto mi sta venendo un dubbio. i 5 aggiornamenti gratuiti si intendono quelli effettivamente fatti? la macchina lho presa che aveva le mappe del 2015, e il primo aggiornamento che e stato fatto, è quello che ho fatto io stesso, quindi vale come primo update gratuito? oppure calcola quelli che sono usciti nel frattempo? dubito sia il primo caso dato che non avendo l audi connect, non ce modo di far sapere ad audi quanti aggiornamenti ho fatto, pero chiedere non costa nulla

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Coupè SLine 2.0 TDI

    Predefinito

    I cinque aggiornamenti sono quelli che escono (che vengono pubblicati) non quelli effettivamente installati. Ad esempio, io ho acquistato la mia TT usata di poco meno di 3 anni, il precedente proprietario non avevo mai scaricato gli aggiornamenti, non ostante ciò ho potuto scaricarne una sola.

    Per quanto riguarda la validità, io sapevo che erano legate al numero di telaio VIN dell’auto, ma se tu dici che sei riuscito a scaricarle ed istallarle senza aver inserito prima il VIN (mi sembra strano) allora il discorso cambia..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •