Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: come aggiornare le mappe

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frariz Visualizza Messaggio
    I cinque aggiornamenti sono quelli che escono (che vengono pubblicati) non quelli effettivamente installati. Ad esempio, io ho acquistato la mia TT usata di poco meno di 3 anni, il precedente proprietario non avevo mai scaricato gli aggiornamenti, non ostante ciò ho potuto scaricarne una sola.

    Per quanto riguarda la validità, io sapevo che erano legate al numero di telaio VIN dell’auto, ma se tu dici che sei riuscito a scaricarle ed istallarle senza aver inserito prima il VIN (mi sembra strano) allora il discorso cambia..
    ho fatto l'aggiornamento con il vin "vero", ma il prossimo non sara piu disponibile (almeno secondo i miei calcoli) e provero il secondo metodo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo.e Visualizza Messaggio
    vi chiedo di nuovo aiuto, finalmente ho tempo per aggiornare le mappe ma avendo un Mac mi chiedo in che formato devo formattare la SD perchè ntfs è il formato di windows.

    exfat. cmq basta leggere il manuale istruzioni, ce scritto tutto, compresi i filesystem supportati

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Coupè SLine 2.0 TDI

    Predefinito

    Quindi a conferma che le mappe vengono generate con un codice univoco che funzionerà solo con quell’autovettura che ha quello specifico numero di telaio (VIN).

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frariz Visualizza Messaggio
    Quindi a conferma che le mappe vengono generate con un codice univoco che funzionerà solo con quell’autovettura che ha quello specifico numero di telaio (VIN).
    e sai quanto chiedono per l'aggiornamento? certo che sarebbe giusto che dal 6° aggiornamento il download diventa a pagamento direttamente online, non che devo andare in audi per pagare un lavoro che posso fare da solo

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Coupè SLine 2.0 TDI

    Predefinito

    Non conosco il costo, condivido che sarebbe opportuno se si potessero acquistare ed installare in autonomia on Line .. ma evidentemente il loro obiettivo è quello di farti venire al Service da loro per venderti qualcos’altro, ad esempio un pacchetto più ampio o estensione..

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    cmq gia che siamo in tema... oltre alle mappe cos altro si puo aggiornare? qua un tizio dice che l'aggiornamento software è incluso nell aggiornamento mappe

    https://www.audiworld.com/forums/q5-...pdate-2866243/

    poi ho scoperto che si puo aggiornare anche il bluetooth

    https://www.audi.de/de/brand/de/tool..._download.html

    e a questo punto chissa cos altro...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A3 Sedan 1.6 Tdi S-tronic

    Predefinito

    Scusate ma ho un dubbio su come installare le mappe scaricate dal portale myAudi.....
    Volevo solo una conferma sulla procedura da fare, vi scrivo qui quella che vorrei fare io, tanto per non sbagliare: vado su MENU ==> tasto destro alto ==> SETUP MMI ==> UPDATE SISTEMA ==> selezione FONTE ==> OK

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ailcha Visualizza Messaggio
    Scusate ma ho un dubbio su come installare le mappe scaricate dal portale myAudi.....
    Volevo solo una conferma sulla procedura da fare, vi scrivo qui quella che vorrei fare io, tanto per non sbagliare: vado su MENU ==> tasto destro alto ==> SETUP MMI ==> UPDATE SISTEMA ==> selezione FONTE ==> OK
    se premi ok, senza fare prima domande sul forum, non è che esplode l'auto...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    La mia vettura ha 3 anni e ho scaricato finora 5 aggiornamenti senza problemi. Ora, da quando è uscito l'aggiornamento 2018/19, su my audi mi visualizza il 2018 disponibile mentre sull'ultimo mi dice di andare in concessionario. Se però vado su my audi BETA (hanno messo il link nel menu a sinistra), l'aggiornamento disponibile è l'ultimo. Me lo fa scaricare, lo copio sulla SD ma poi quando lo seleziono sull'MMI mi dice che la mappa non è adatta. Ho letto su un forum tedesco la stessa cosa. Qualcuno sa come far digerire all'MMI la nuova mappa?

  10. #19
    New Entry L'avatar di Gothika
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Coupé

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    La mia vettura ha 3 anni e ho scaricato finora 5 aggiornamenti senza problemi. Ora, da quando è uscito l'aggiornamento 2018/19, su my audi mi visualizza il 2018 disponibile mentre sull'ultimo mi dice di andare in concessionario. Se però vado su my audi BETA (hanno messo il link nel menu a sinistra), l'aggiornamento disponibile è l'ultimo. Me lo fa scaricare, lo copio sulla SD ma poi quando lo seleziono sull'MMI mi dice che la mappa non è adatta. Ho letto su un forum tedesco la stessa cosa. Qualcuno sa come far digerire all'MMI la nuova mappa?
    Ho un problema analogo... Scarico l'ultimo aggiornamento 2018/2019 da myaudi (ben 13gb!!), copio tutto sulla SD ma quando faccio partire l'aggiornamento dall'MMI dopo un po' ricevo a schermo il messaggio "Sul supporto dati non sono stati trovati dati validi per l'update". Ho provato con SD formattate FAT32, NTFS, da 16, 32 e 64gb..... Non c'é verso, ricevo sempre lo stesso messaggio...

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi a risolverlo? Grazie mille!

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito Aggiornamento mappe 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da frariz Visualizza Messaggio
    Chi ha il pacchetto PLUS, nell'arco dei 3 anni, può scaricare GRATUITAMENTE fino a 5 aggiornamenti completi delle mappe di tutta l'Europa. Considerato che al momento dell'acquisto dell'autovettura si presume di possedere l'ultima versione, ciò equivale ad avere disponibile un aggiornamento gratuito delle mappe ogni 6 mesi nell'arco dei 3 anni (che poi è l'arco di tempo in cui vengono pubblicati gli aggiornamenti).

    Fino ad oggi (Febbraio 2018) sono disponibili sia le mappe complete Europa 2017/2018 sia quelle 2018. Il mio paccheto PLUS, scadendo a Gennaio 2018, mi fa scaricare gratuitamente quelle 2017/2018 (che vanno benissimo). Per le mappe 2018 viene richiesto di rivolgersi ad un centro Audi perchè a pagamento (qualcuno poi sa quanto costerebbe un aggiornamento completo delle mappe in Audi?).

    Descrivo in maniera dettagliata la procedura da seguire:

    1) Dal proprio PC loggarsi sul sito MyAudi (ovviamente dovete aver registrato la vostra autovettura con il numero di telaio)
    2) Andare sulla sezione "Audi Connect" e selezionare "Servizi". Verranno mostrati tutti quelli disponibili (a pagamento e non) per la propria autovettura.
    3) Cliccare su "Aggiornamento delle cartine", verranno mostrate le mappe disponibili, sia quelle a pagamento che eventualmente quelle gratuite (se avete il pacchetto PLUS).
    4) Prima di procedere al download delle mappe dovete scaricare ed installare sul vostro PC il plugin JRE (Java Runtime Enviroment) e riavviare il PC.
    5) A questo punto collegatevi nuovamente a MyAudi e selezionate la versione delle mappe da scaricare (ad es. "Mappe stradali digitali Europa, versione 2017/2018") e scegliere il "Pacchetto Complessivo" (è anche possibile scegliere una sola singola nazione) quindi cliccare su "Prepara Pacchetto".
    6) Se avete correttamente installato il plugin Java RE, si aprirà una finestra dove verrà richiesto dove salvare i file (ad esempio Desktop).
    7) A quel punto partirà il download che potrà durare anche diverse ore (in base alla velocità della vostra connesisone internet). Tenete presente che le mappe 2017/2018 pesano ben 15GB! Al termine del download, sul percorso scelto, troverete due cartelle "Mib1" e "Mib2" e due file con estensione .md5 e .txt
    8) Copiate tutto in una memoria SD VUOTA preventivamente formattata FAT32 (se avete SD fino a 32GB, altrimenti per dimensioni superiori formattate NTFS)
    9) Inserite l' SD nella slot 1 della vostra TT (la prima alla vostra sinistra), poi da Impostazioni-> Tasto impostazione sinistro-> Manutenzione Sistema-> Aggiornamento-> Selezionare la periferica Slot1 e confermate.
    10) L'installazione durerà circa 30 minuti, sul display in basso a sinistra viene visualizzata una piccola barra che vi mostra l'avanzamento della installazione. In caso di spegnimento del quadro, alla riaccensione l'installazione riprenderà automaticamente dal punto dove era stata interrotta. Al termine scomparirà la barretta di avanzamanto e verrà mostrato sul display un messaggio di completamento dell'installazione.
    11) Dalle Impostazioni -> Informazioni Software è possibile verificare il codice dell'aggiornamento (nel mio caso, fra i vari codici del DB, viene visualizzato 2017/2018)
    Io ho seguito alla lettera tutta la procedura dopo aver scaricato l'aggiornamento mappe 2018/19 ma quando inserisco l'SD nello slot e faccio partire la procedura puntualmente mi dice che sul supporto dati non sono stati trovati dati validi per l'update!!!le cartelle Mib 1 e Mib 2 sono da scorporare?che cosa va inserito esattamente per far si che la procedura parta regolarmente?Io con l'A3 8v sempre con plus touch ma Mib 1 scaricavo regolarmente aggiornamenti mappe ma mi ricordavo che le cartelle non andavano inserite cosi in blocco ma selezionare delle sottocartelle da inserire altrimenti il sistema non le riconosceva..saresti in grado di aiutarmi per favore?grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •