Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Audi Connect... problemi di login ("il servizio non è disponibile al momento")

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 MY2018

    Predefinito Audi Connect... problemi di login ("il servizio non è disponibile al momento")

    Ciao,

    Lunedì pomeriggio ho ritirato la mia A4 Avant MY2018, ed è da quel momento che sto combattendo per l'attivazione del servizio Audi Connect.

    Premessa: ho scelto l'opzione con navigatore MMI Plus, che include (o almeno spero...) il servizio Audi Connect con connettività integrata per 3 anni, che dovrebbe appoggiarsi ad una SIM integrata nell'auto.

    In effetti nel display dell'auto è ben visibile, oltre a quella dell'icona, una seconda icona che mostra la connettività 4G/LTE e l'intensità del segnale.

    Bene, mi sono registrato sul sito myaudi.audi.com, ho seguito tutta la procedura di registrazione e ho ottenuto il PIN code di 10 caratteri numerici.

    Sono andato nei menù Audi Connect dell'auto, ho seguito anche qui la procedura di registrazione della vettura con il codice vettura da 10 caratteri contenuto nella fascetta attaccata alle chiavi... e fine della storia.

    Ora, tutte le volte che provo ad effettuare il login al servizio Audi Connect dall'auto, ricevo sempre lo stesso messaggio "Il servizio non è disponibile al momento, si prega di riprovare più tardi".

    Ho provato a fare il login usando sia il PIN code da 10 caratteri, sia la coppia username/password usata per il sito MyAudi... niente da fare.

    Smanettando tra i comandi del navigatore ho visto che il traffico dati è a zero, quindi sembra che l'auto non riesca a navigare in rete.

    Però, e questa è la cosa curiosa, se dall'app dell'iPhone richiamo funzionalità come il blocco/sblocco delle portiere (che ovviamente comportano un "dialogo" dati tra l'auto e Internet) queste funziano senza problemi.

    Mi sta venendo la scimmia di non riuscire a usare le mappe e le informazioni sul traffico di Google integrate sul navigatore...

    Qualcuno ha avuto problemi simili?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    217
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Io ho avuto i tuoi problemi per circa 3 o 4 ore dopo la prima attivazione. Controlla le date di scadenza delle licenze... io ho dovuto chiamar ein Audi per farle sistemare.... mi scadevano tutte dopo 18 mesi anzichè 3 anni.
    Audi Q5..... vedo la luce in fondo al tunnel.... oggi è in viaggio per l'italia... se DIO e Autogerma vogliono.... arriva entro il 12 Giugno!!!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 MY2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matthley Visualizza Messaggio
    Io ho avuto i tuoi problemi per circa 3 o 4 ore dopo la prima attivazione. Controlla le date di scadenza delle licenze... io ho dovuto chiamar ein Audi per farle sistemare.... mi scadevano tutte dopo 18 mesi anzichè 3 anni.
    Ho controllato e le licenze scadono tutte nel 2020... l'MMI Plus include il servizio per 3 anni.

    La cosa fastidiosa è che nel display vedo l'icona della seconda SIM (quella integrata nell'auto) con il simblo delle doppie frecce segno che il collegamento dati è attivo.

    Però tutte le volte che provo ad inserire il PIN MyAudi per autenticarmi mi becco il messaggio "Il servizio non è disponibile al momento, si prega di riprovare più tardi" come se la macchina non riuscisse a dialogare con i server Audi...

    Mi sa che dovrò passare in concessionaria per far controllare tutte le impostazioni.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 MY2018

    Predefinito

    OK, nel caso qualcuno fosse interessato a sapere se e come ho risolto, la risposta è si, grazie ad un ottimo tecnico della concessionaria dove ho portato a controllare la configurazione.

    In pratica, nel caso la procedura di autenticazione ai servizi Audi Connect tramite il PIN MyAudi fallisca con il messaggio di errore "Il servizio non è disponibile al momento, si prega di riprovare più tardi" è sufficiente:

    1) Disabilitare il modulo SIM integrato nell'auto (si fa dal menù Manager Collegamento)
    2) Attendere almeno un'ora
    3) Riattivare il modulo SIM e attendere 5-10 minuti.

    In sostanza, disabilitando la SIM interna il sistema in qualche modo si resetta e a questo punto nel momento in cui il modulo SIM si ricollega alla rete cellulare le connessioni funzionano.

    La seconda cosa che ho scoperto grazie al tecnico è che per usare i servizi di navigazione integrati di Google Earth NON è necessario effettuare la login con il PIN MyAudi sui servizio Audi Connect: questa autenticazione serve solo per i servizi specifici Audi Connect (informazioni su meteo, prezzi dei carburanti, orari di treni e voli, etc.).

    Ultima informazione interessante è che problemi identici al mio in questi giorni sembrano succedere a diverse altre auto con navigatore MMI Plus e che la procedura di disattivazione/riattivazione della SIM interna finora ha sempre risolto il problema.
    Nelle prossime settimane dovrebbe uscire una nuova versione del firmware (la mia è la 1117) dell'auto che dovrebbe genericamente risolvere "problemi di connessione". Non è dato sapere se si tratti esattamente del problema che ho avuto io e altri o di qualche altra situazione in cui l'auto non riesce a collegarsi ai servizi Audi Connect.

  6. I seguenti 3 utenti ringraziano per TheOrbix per questo post:

    2ndwing (02-11-2017), Krathos (08-08-2017), Naf (31-10-2017)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Bene, son contento che tu abbia risolto

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOrbix Visualizza Messaggio
    OK, nel caso qualcuno fosse interessato a sapere se e come ho risolto, la risposta è si, grazie ad un ottimo tecnico della concessionaria dove ho portato a controllare la configurazione.

    In pratica, nel caso la procedura di autenticazione ai servizi Audi Connect tramite il PIN MyAudi fallisca con il messaggio di errore "Il servizio non è disponibile al momento, si prega di riprovare più tardi" è sufficiente:

    1) Disabilitare il modulo SIM integrato nell'auto (si fa dal menù Manager Collegamento)
    2) Attendere almeno un'ora
    3) Riattivare il modulo SIM e attendere 5-10 minuti.

    Ultima informazione interessante è che problemi identici al mio in questi giorni sembrano succedere a diverse altre auto con navigatore MMI Plus e che la procedura di disattivazione/riattivazione della SIM interna finora ha sempre risolto il problema.
    Nelle prossime settimane dovrebbe uscire una nuova versione del firmware (la mia è la 1117) dell'auto che dovrebbe genericamente risolvere "problemi di connessione". Non è dato sapere se si tratti esattamente del problema che ho avuto io e altri o di qualche altra situazione in cui l'auto non riesce a collegarsi ai servizi Audi Connect.
    Grazie per l'info, era successa la stessa cosa anche a me. In effetti non ho nemmeno dovuto aspettare un'ora, ho staccato e attaccato il modulo dati un paio di volte e poi è partito! Comunque non so che versione sia la mia, ma è arrivata ieri e il problema c'è ancora!

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Riesumo questo topic perchè adesso mi sono deciso a provare ad usare il modulo dati che dovrebbe essere integrato nell'auto invece che la SIM nello slot del cassetto portaoggetti.
    Sono già registrato su MyAudi e ho chiamato la concessionaria che mi ha associato la vettura (o così almeno hanno detto).
    Quando vado nell'MMI per completare la procedura clicco sul menu connect vado su accedi. Poi mi chiede "attiva modulo dati" e dopo di che mi dice nessuna connessione inserire SIM.

    Volevo sapere se qualcuno ha risolto una situazione di questo tipo...

    - - - Updated - - -

    Aggiorno io stesso le vetture 2016 non hanno la SIM integrata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •