Lista utenti taggati

Pagina 1 di 24 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 236

Discussione: Imminente acquisto A6 berlina 2.0 del 2006

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito Imminente acquisto A6 berlina 2.0 del 2006

    Salve a tutti, domattina dovrei valutare l'acquisto di un A6 berlina 140 cv, manuale, anno 2006...credo abbia oltre 200K km ma il prezzo è abbordabilissimo ed è qui in zona. Sembra tenuta molto bene, cerchi 17, gomme nuove, Navi, forse pelle non sono sicuro.
    Mi servono dei consigli riguardo questo motore....premetto che sono uno smanettone e nel mio piccolo mi arrangio con modifiche fai da te, riparazione lavori dove possibile, rimappare ecc...!!
    Ritornando al motore, leggevo di problemi alla pompa dell'olio....confermate? Se si, come posso cautelarmi prima dell'acquisto?
    Altri inconvenienti e/o problemi cronici da guardare prima dell'acquisto?

    Per il momento è tutto....spero in un vostro riscontro quanto prima

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    si - e la pompa. nessuno non ti po dire come e messa, la devi smontare per forza per vedere .conosco uno che aveva un a4 preso da nuovo , codice motore BRE, e intorno ai 140000km ha smontato ed era quasi finita (alberino). in altri casi hanno superato 300000km e ancora vano bene.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Quoto Auras. Anche io ho BRE. Portata in Audi per il richiamo del tubo uno del lunotto, ho chiesto se fosse possibile sapere "in anticipo" lo stato dell'alberino. Mi è stato risposto che potevo stare tranquillo, perché il mio motore faceva un buon rumore, altri clienti a cui il motore girava peggio è durato centinaia di migliaia di km. Dopo nemmeno due mesi si è sgranato l'alberino che mi è costato testata (altro problema del BRE, parlano di fessurazione al primo cilindro) e turbina.
    Tornassi indietro, potendo, opterei almeno per un 2.7.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Io non prenderei il 2.0 secondo me se cerchi in giro qualcosa trovi...se vuoi unA6...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Intanto grazie delle risposte ragazzi....non cerco necessariamente un 2.0 (anzi, in genere mi mantengo sempre sulla soglia dei 3.0) ma visto che mi serve con urgenza un auto, mi ero imbattuto in questa (che ancora devo vedere), che tra l'altro ha il cambio manuale...sono un fanatico dell'automatico ma su auto datate meglio non rischiare, specialmente col vecchio tiptronic Audi, magari anche trattato male!!
    PS dov'è stampigliato di preciso il codice motore?
    Grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Anche io opterei per un 2.7... ma non multitronic

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Giulio, sicuramente non multitronic!! In tutti i casi, a velocità autostrada con cruise attivo, un 2.7 manuale su che consumi si attesta? Naturalmente subito dopo averla in casa partono i lavori di eliminazione egr, defap e rimappata finale....poi un occhiata al collettore aspirazione se presenta lamelle di parzializzazione o derivati!!

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se la paghi max 4k€ ci puó anche stare poi magari i lavori della pompa olio son già stati fatti, ma se non ne hai matematica certezza va comunque aperta.
    Pompa olio a parte se stai con il manuale non dovresti avere altre enormi magagne, io l'avevo uguale fino ad un anno e mezzo fa e ti assicuro che non la rivorrei nemmeno regalata.
    Ho speso cifre folli in manutenzione, quali pompa olio, intero multitronic, 2 centraline miltitronic, sostituzione Fap, pompa alta pressione, e altre cosuccie di cui non ho più memoria e per fortuna.... poi che dire il motore è sempre andato in moto fatti 300k km senza aggiungere un goccio di paraflu, in compenso olio a mezzi litri ogni 6/7k km.
    Prestazionalmente senza mappa col multitronic era un polmone, con mappa direi appena sufficiente.
    I consumi autostradali con piede morbido a velocità di codice mi pare stavo sui 14/15lt al km, con questa faccio forse i 12/13 ma non rimpiango la vecchia.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Ciao Luca, proprio 4000€...magari cerco di scoprire meglio la storia di sta macchina e valuto di conseguenza. Cmq le cifre folli alle quali ti riferisci, sembrano siano state causate principalmente dal multitronic....e fin qui tutto nella norma

  11.  

  12. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Imminente acquisto A6 berlina 2.0 del 2006

    si diciamo che la roba grossa arriva dal cambio, poi fap e pompa olio a parte, come detto sopra non mi ha mai lasciato a piedi, anche con cambio e o meccatronica rotta a casa ci sono sempre arrivato, anche quando mi si ruppe la pompa, ero fortunatamente a 300mt dal mio cortile...poteva andare peggio, poi siccome ho spento subito non ho riportato alcun danno oltre a quella.

Pagina 1 di 24 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •