Lista utenti taggati

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 236

Discussione: Imminente acquisto A6 berlina 2.0 del 2006

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rodgau Visualizza Messaggio
    Grazie della dettagliata risposta Giulio, molto esauriente.
    Riguardo alla trazione quattro era una domanda da fare che avevo messo in preventivo...mi hai anticipato e spianato la strada.
    Ora avrei qualche domanda specifica che non sono riuscito a soddisfare con le opportune ricerche....o meglio non sono riuscito a comprenderle bene.

    1) quanti tipi di impianto audio sono disponibili, e come riconoscerli? Sound system Bang & Olufsen Advanced, Bose, basic ecc...
    2) il navigatore è di un tipo solo o ci sono diverse varianti?
    3) vivavoce bluetooth?
    4) Aux-in?
    5) Riguardo ai fari xenon, leggevo che non hanno un ottima visibilità e questo per me è un handicap perchè ci vedo poco già io!! Ho letto della modifica al lamierino ma questa è un altra storia.
    6) Infine (almeno per il momento) posto questa foto presa dal web.....i km segnati, 680, si riferiscono all'autonomia residua?
    A grandi linee (non ricordo bene tutte le varianti)

    1 - 3... Normale, Sound System e Bose (ha le scritte Bose sulle griglie in portiera)
    2 - 3 (versione 2g)... MMI Basic (monocromo a pittogrammi rossi, no navi), MMI Plus (monocromo a pittogrammi rossi con navi, DSP e casse dietro), MMI High (schermo a colori, DSP e Navi), il display a colori al centro tra tachimetro e contagiri è di serie rosso e optional a colori - La versione 3g (montata sul restyling della 4F) è molto meglio, ha varie declinazioni ma non le conosco
    3 - Sul 2g era optional e non fa streaming audio (non solo, ha problemi di allagamento)... meglio se non c'è, spendi qualche soldo (circa 400€) per una Dension gateway 500 BT, si interfaccia perfettamente con il MMI, funziona da vivavoce BT, fa streaming audio BT, ha l'AUX-IN e anche una bella porta USB!
    4 - Sul 2g era optional... vedi sopra!
    5 - Confermo la schifezza dei fari della 4F pre-restyling ma con lenti da 100€ (l'eliminazione del solo lamierino serve a poco) e un pò di manualità si risolve alla grande
    6 - Si, al pieno può darti anche oltre i mille ma io a mille con un pieno...

  2. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    Rodgau (25-07-2017)

  3.  

  4. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Grazie per la pazienza Giulio...rep+ per te
    Un paio di cose non mi sono chiare: se sul 2g l'aux era optional, sul 3g è montato di serie od ho capito male? Il BT non è che mi interessi molto, sicuramente non per lo streaming audio!
    Inoltre, che differenza c'è tra il sound system ed il bose...più casse, subwoofer, qualtà del suono..?
    Infine, si riesce a risalire dalle foto (con cruscotto spento) che tipo di navi è montato?

    Poi magari mi dai link per risolvere il problema fari

  5. #23
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Imminente acquisto A6 berlina 2.0 del 2006

    Su mmi 2g aux (o AMI per essere precisi) è optional da 500€ originale e minimo 200€ per compatibili.
    Su 3g di serie la predisposizione chi non l'ha deve aggiungere un "semplice" cavo
    Con il pieno anche la mia segna sui 1000km ma è impossibile farli veramente, per attestarsi a tiro dei 15km/lt, bisogna veramente impegnarsi, ma ci si riesce, Giulio non ne è capace...;), va tenuto d'occhio il consumo prima del tachimetro.... guida che ad un'auto con 240cv poco si addice.
    il sound system prevede già un paio di subwoofer nelle portiere anteriori potenza totale mi pare sui 180w qualità decente senza pretese
    il Bose che ho io su 4f rest dovrebbe avere 500w totali doppio sub come l'altro ed in più avendo il surround ha degli altorarlanti in più nei montanti, e suona molto bene, il Bang credo sia ancora più potente circa 600w come qualità li siamo al top offerto dalla casa, ma ho sentito diversi che affermare che rispetto al Bose ci sia veramente poca differenza apprezzabile.

  6. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Giulio V6 (25-07-2017)

  7. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Perfetto Luca....mi hai fatto capire finalmente cosa significa AMI..infatti leggevo superficialmente delle discussioni riguardo l'aux e non riuscivo a venirne a capo!!
    Mio genero attualmente ha un rs3 del 2015 con Bang e suona veramente da paura.....prima aveva un A6 Avant 2.0, sempre del 2015, con impianto bose e non aveva niente a che vedere col Bang!!
    Rep+ anche a te

  8. #25
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Imminente acquisto A6 berlina 2.0 del 2006

    AMI sta per Audi Music Interface, è una centralina da abbinare ad mmi sulla fibra per poter implementare aux usb ipod ecc...

  9. #26
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    L'AMI non vale la spesa... ma nemmeno fossero 100€! Per quello che costa ti da poco. Dension o similari si spende meno e si ha di più.

    Su A6 4F non sapevo ci fosse il Bang & Olufsen ma c'è solo su 4G... in ogni caso l'ho sentito suonare in una A8 ed è strepitoso per qualità sonora, manca sempre il basso che ti fa tremare le viscere ma è quasi una sala da concerto!

    Il Bose, che ho anche io, suona bene, molto bene per essere un impianto di serie, basso triste come sopra ma se si alza il volume si fa sentire e non distorce. Da patito e da ex possessore di una Golf con impianto costruito con le mie manine (componenti non estremamente costosi ma ben installati e accordati) devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e molto soddisfatto.

    Il Sound System al primo ascolto sembra non essere male ma basta alzare il volume e si sente subito il suo limite... se lo avessi avuto ci avrei sicuramente messo mano, sul bose non ne sento il bisogno. Il base è per chi sente solo i TG

    Per i fari c'è tutto sul forum ma in ogni caso chiedi pure

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Giulio non ne è capace...;)
    Quoto, non ne sono capace! Hai pienamente ragione!

  10. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Giulio infatti l'A6 era 4g...
    Credo che riguardo l'audio viaggiamo sulla stessa onda.....anche a me piace metter mano agli impianti di serie, ove possibile aggiungo sempre un sub doppia bobina in cassa chiusa da 38 (un Lanzar originale Ammmmericano che non venderò mai)....e se non riesco a ricavare dei preout direttamente dalla sorgente, mi servo del mio fidato TargetAudio per rubare l'alto livello da qualche parte a me più comoda.
    Vorrei tanto farti vedere l'impianto audio in casa per farti capire come sto messo male.....però fino a quando non trovo un sostituto di photobucket per hostare foto e video
    Cmq hai ragione riguardo alla sala concerto.....certo manca il bassone copioso ma anche ascoltando hiphop la discesa dell'impianto di serie riesce a nascondere gli hz mancanti all'appello.

  11. #28
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Venduta la Golf ci ho lasciato tutto... era talmente accordato che mi dava fastidio anche solo il pensiero di smembrarla...

    Mi "accontento" del Bose, che per fortuna fa il suo dovere, forse un giorno, dovessi mettere mano alle portiere per altri motivi, potrei pensare ad un paio di fogli di dynamat! Ora mi concentro su altro... per tornare in topic... mi sono fatto un 3000 ma alla fine non basta mai!

    ...pensa a metterci sotto un 2.0 TDI, con tutto quello che pesa!

  12. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    113
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Si si certo che ci sto pensando....mi sono fatto prendere dalla mania del risparmio carburante a tutti i costi e nello stesso tempo viaggiare sempre in una berlinona
    Cmq le cose cambiano ogni giorno...ieri mi è stata proposta un offerta di un a4 berlina del 2009, grigio antracite, 2.7 190cv, 170K km sicuri (poi vi spiego il perchè), pelle chiara, automatica, Navi, sensori e molto altro... 6250€!!
    La sto prendendo in considerazione ma non rientra nei miei canoni per le dimensioni un po ridotte. In compenso sto per chiamare uno con un A8 fine 2006 non molto distante da me....se accetta la mia proposta devo aprire un altro topic

  13.  

  14. #30
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Imminente acquisto A6 berlina 2.0 del 2006

    il 2.7 190 monta il
    multitronic se solo anteriore, fai attenzione.
    Io quando presi la 4f 2.0 tdi 140 scendevo dalla a6 modoello precedente col v6 2.5 tdi 180 cv quattro del '03 e preso anche io dalla mania del risparmio.... ci ho rimesso un botto, lassa sta vai di v6 ti cambia solo per 200€ di bollo e poco di piu per l'assicurazione l'anno, ma li vale tutti, tanto i consumi non sono così distanti, per vedere la differenza dovresti puntare alla 2.0 tdi da 170cv che peró montavano solo sulle rest, con altri prezzi quindi.
    Che ricordo della vecchia A6 2.5.... auto migliore mai posseduta 250k km senza un guasto, venduta ancora in perfette condizioni

    A8 gran bel mezzo, ma invecchia precocemente e diventa un auto da killer....

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •