Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Consigli configurazione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Ragazzi alla fine ho scelto la mia nuova A4 Allroad:
    Versione Bisness evolution
    Colore bianco ibis
    Motore 190cv cambio S.tronic
    Retrovisore interno fotocromatico
    Audi virtual cockpit+navigatore mmi plus
    Cechi in lega lucidi da 18 pollici
    Pacchetto luce diffusa
    Auto-hold
    Pacchetto alluminio
    Marchiatura vetri
    Garanzia 2 anni 80000 km

    Consegna prevista entro 31/12/17...volevo immatricolarla con il nuovo anno ma la concessionaria mi ha fatto un prezzo veramente buono se chiudevo il tutto entro l'anno.Non vedo l'ora che arrivi!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    l'unico appunto è l'auto-hold che con l'S-tronic non ti serve

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Perché?sulla Golf lo ho di serie e ogni volta che mi fermo in salita o al semaforo mi arresta la macchina...lo trovo molto comodo....basta pigiare il gas e via.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Perchè lo fa già: io non ce l'ho e in salita prima di partire è frenata per qualche secondo.
    Alla peggio se inserisci il freno a mano in salita/discesa si disattiva da solo alla pressione dell'acceleratore

  6. #15
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    L'autohold è un sistema molto più completo dell'assistente alle partenze in salita: ogni qualvolta che il veicolo arresta la propria marcia, che sia in salita, discesa, semaforo, traffico, parcheggio, questo sistema fa pinzare i dischi quel tanto che basta a non far muovere il veicolo lasciando il pedale del freno. Quindi in sostanza il veicolo rimane fermo fino a quando non si sfiora l'acceleratore per ripartire.
    Unito al cambio automatico è un optional irrinunciabile! Motivo per cui anche io non ne ho potuto fare a meno sulla mia A4! :)
    P.S.: Matteo tanti complimenti per la bellissima configurazione! :) Hai fatto bene ad approfittare dello sconto extra piuttosto che dell'immatricolazione col nuovo anno. Queste son auto da tenere per dieci anni e più, non per 3/4, quindi meglio approfittare dello sconto maggiore! ;)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    L'autohold è un sistema molto più completo dell'assistente alle partenze in salita: ogni qualvolta che il veicolo arresta la propria marcia, che sia in salita, discesa, semaforo, traffico, parcheggio, questo sistema fa pinzare i dischi quel tanto che basta a non far muovere il veicolo lasciando il pedale del freno. Quindi in sostanza il veicolo rimane fermo fino a quando non si sfiora l'acceleratore per ripartire.
    Unito al cambio automatico è un optional irrinunciabile! Motivo per cui anche io non ne ho potuto fare a meno sulla mia A4! :)
    P.S.: Matteo tanti complimenti per la bellissima configurazione! :) Hai fatto bene ad approfittare dello sconto extra piuttosto che dell'immatricolazione col nuovo anno. Queste son auto da tenere per dieci anni e più, non per 3/4, quindi meglio approfittare dello sconto maggiore! ;)
    Domanda ma quando ti fermi normalmente non devi tenere premuto il freno per non andare avanti quindi?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Col cambio automatico se mentre sei fermo ad un semaforo non tieni premuto il pedale del freno la macchina riprende la marcia. L'autohold invece si attiva nello stesso momento in cui il veicolo arresta la marcia (ad esempio arrivando ad un semaforo rosso): le pinze, anziché lasciare la presa sui dischi, continuano a pinzare quel tanto che basta da lasciare il veicolo fermo, e tu sei libero di levare il piede dal pedale del freno.
    Non capisco cosa ci sia di così difficile da capire...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Nb. Fermi al semaforo con cambio auto meglio mettere in N.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Vero. Ma per 15/20/30 secondi non impazzisco a ricordarmi di mettere il motore in folle, per fermate più lunghe ci può stare invece.
    Considerato che il 99% delle persone lascerà sempre il cambio in D ad ogni fermata, portandolo su P esclusivamente dopo il parcheggio, direi che gli ingegneri costruttori avranno calcolato questa circostanza in modo tale da non far usurare troppo cambio, motore e le relative componenti interessate, no? :)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    L'autohold è un sistema molto più completo dell'assistente alle partenze in salita: ogni qualvolta che il veicolo arresta la propria marcia, che sia in salita, discesa, semaforo, traffico, parcheggio, questo sistema fa pinzare i dischi quel tanto che basta a non far muovere il veicolo lasciando il pedale del freno. Quindi in sostanza il veicolo rimane fermo fino a quando non si sfiora l'acceleratore per ripartire.
    Unito al cambio automatico è un optional irrinunciabile! Motivo per cui anche io non ne ho potuto fare a meno sulla mia A4! :)
    P.S.: Matteo tanti complimenti per la bellissima configurazione! :) Hai fatto bene ad approfittare dello sconto extra piuttosto che dell'immatricolazione col nuovo anno. Queste son auto da tenere per dieci anni e più, non per 3/4, quindi meglio approfittare dello sconto maggiore! ;)
    Grazie mille Alex Karo!! Ho già letto la tua super configurazione e devo dire davvero superlativa!!Complimenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •