Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Centralina Revo/fede racing per s4 B8

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito Centralina Revo/fede racing per s4 B8

    Ciao a tutti, dopo un po di strada con la nuova Audi e dopo aver apprezzato il suo motore originale...
    Mi è venuta voglia di "peparla" un po.

    Dopo un po di studio e attente analisi sono arrivato alle seguenti conclusioni:
    MTM e ABT per quanto eccelse costano veramente troppo per quello che danno. Non sto dicendo che non li valgono (anche se in fondo lo penso) ma io non me la sento di spendere 2.000 e passa euro per uno "Stage 1"...
    Informandomi bene principalmente su MTM da Fede Racing che conosco molto bene per vecchie modifiche alla Golf R VI... lui ovviamente si è anche offerto di mapparmela lui (e se dovessi fare una mappa su misura per me... andrei da lui a occhi chiusi visto la grande stima che ho per loro). Nonostante loro non abbiano il banco prova (possono comunque mandarla da un loro collega), a me questo non importerebbe per due motivi:
    1. Non credo nei banchi prova... o meglio... non credo in chi ti effettua i test!! Qui su Roma non ce ne sono molti e vi garantisco che negli anni ho fatto qualche prova e il risultato è sempre lo stesso: la macchina non ha cv!! se vuoi te la mappo e cambia tutto.
    2. Trovo che una mappa fatta da preparatori seri quali sono (a mio parere) i ragazzi di Fede... nonostante sia fatta senza banco... viene comunque testata a lungo su strada (e, sempre a mio parere... questa è la miglior cosa).

    Detto cio... un altro preparatore che mi ha allettato per la sua fama e il suo costo decisamente più umano (siamo intorno ai 900 euro) è REVO che promette un incremento di tutto rispetto e il quale mi sembra ampiamente documentato con vari video e test.

    Resta quindi un po il dubbio se affidarmi a Fede Racing o a REVO per pepare un po la signora.

    Qualora ci fosse qualcuno di voi che ha avuto esperienze dirette con questo motore o altri per questi interventi... può consigliarmi nella maniera più assoluta!!

    Un saluto a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Io ho un'altra macchina, ma posso assicurarti che Revo è un'azienda serissima che testa le sue mappe per migliaia di km in tutte le condizioni climatiche ed è l'unica che considera il parametro benzina nelle sue preparazioni. Avrai il massimo ottenibile dal tuo motore con la benzina speciale (ti consiglio la Q8 performance) senza problemi o malfunzionamenti e non rischiando di combinare danni alla vettura. Senz'altro da preferire alla preparazione fatta 'a occhio' o 'a orecchio', con tutto il rispetto per i preparatori.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    No no... ma sono perfettamente d' accordo con te sulle qualità di REVO!

    A roma c'era un dealer che si chiama Mr Auoteknica... provo a chiamarlo da giorni ma ha il telefono staccato, email non risponde... qualcuno sa se è ancora aperto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davideS4 Visualizza Messaggio
    No no... ma sono perfettamente d' accordo con te sulle qualità di REVO!

    A roma c'era un dealer che si chiama Mr Auoteknica... provo a chiamarlo da giorni ma ha il telefono staccato, email non risponde... qualcuno sa se è ancora aperto?
    Hai PM

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    ciao! io ho fatto stage1 revo....soddisfattissimo! :)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Ottimo!!

    Per la mia S4 ho visto che c'è stage 1 o 1+ che richiede anche qualche altro intervento...

    Non so se passare direttamente all'1 plus o se godermi step by step

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    guarda, io lo step 1 l'ho fatto a maggio...in luglio volevo fare già il 2!!! Lo farò a settembre ormai...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    38
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Credo che anche io farò 1... poi si vedrà

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3sb

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho portato dal mio amico Fab. Fede la mia nuovissima s3 sb per mappare nuova centralina mtm. Mi sono sempre fidato dei suoi consigli, e tuttora mi fido. Anche se....abbiamo scaricato 2 volte il programma e siamo dovuti tornare indietro. Non c'era allineamento cambio/motore ed era come se la frizione fosse andata. Scaricando esatto software del cambio effettivamente non c'è per il momento compatibilità. A settembre riproviamo, sentendo il parere dei tedeschi mtm.
    Qualcuno ne sa di più?
    Saluti. Marco

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A6

    Predefinito

    Ciao,
    tempo fa avevo visto questo: http://www.powerking.it/news/audi-s4...ura-filtro-kn/
    dovrebbe essere uno stage 1 bello carico, i ragazzi li conosco perchè ho già fatto fare lavori da loro e sono davvero competenti.
    Certo, un po' lontani da te mi sa.. ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •