Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Audi A3 2.0tfsi quattro . Consigli su impianti a GPL da istallare

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0TFSI Quattro + Audi A4 B7 2.0 TFSI GPL

    Predefinito Audi A3 2.0tfsi quattro . Consigli su impianti a GPL da istallare

    Ciao a tutti ragazzi, da poco ho acquistato questa Audi A3 8p del 2007 con 147kw, con l'obbiettivo di farci un bel impianto GPL iniezione liquida, dopo aver guidato per molti km una a4 stesso motore, ma 2005.
    Non riesco a trovare impiantisti in zona che mi diano l'ok....
    Sconsigliano tuttti , addirittura anche i classici impianti ad iniezione gassosa.
    Neanche baldi e govoni di Bologna non hanno un impianto iniezione liquida da montare.
    Che fare?
    Mi piacerebbe aver qualche parere di possessori audi iniezione diretta come me, che mi dicano a chi rivolgermi.
    Inoltre mi hanno fatto preventivi per GPL gassoso con questi prezzi:
    Impianto Landi 1800
    Impianto brc 1900
    È un prinz vsi v2 2900

    Non so più a chi rivolgermi
    Grazie a tutti.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Lo sconsigliano con che motivazione ?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0TFSI Quattro + Audi A4 B7 2.0 TFSI GPL

    Predefinito

    Ciao, lo sconsigliano dicendo che tutti gli impianti a iniezione liquida danno continue noie, problemi di accensione a caldo per esempio, ma più comunemente dicono che gli impianti a GPL per motori turbo ad iniezione diretta non sono mai andati bene dal 2005 e che ancora non hanno risolto niente.
    Mentre quelli gassosi, hanno come controindicazione che cuociono gli iniettori benzina e quindi di conseguenza sostitutioni molto dispendiose degli stessi.
    Mi piacerebbe avere dei pareri da utenti che hanno qualche idea e che possano indirizzarmi su un installatore con le palle.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ciao, questa è una risposta che ho dato ieri ad un utente, penso interessi anche a te.
    Il mio impianto va a GPL liquido, quindi nessun uso di benzina
    La macchina (A3 1.8tfsi del 2007)ha già fatto oltre 100000km, dopo qualche 'aggiustamento' è perfetta, gli unici inconvenienti son stati causa Audi, niente a che vedere col GPL
    Inoltre la macchina è stata modificata con rimozione del precatalizzatore, decat 200celle, rimappa e filtro sportivo e abbiam guadagnato circa 50 CV (il 1.8 è molto 'tappato').
    Con la rimappa le sonde lamba vengono escluse e la solita luce arancione sparisce per sempre. E non è stato necessario toccare l'impianto GPL, perché usa la mappa della benzina e si adatta da solo.
    L'impianto l'ho fatto a San Mauro Torinese, marca ICOM
    Dovrebbe costare sui 3000€
    Spero di esserti stato utile.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Penso che un potenziale problema sia il gpl sporco..

    Ci sono zone in cui è buono, altre no

    Probabilmente un impianto tradizionale digerisce anche quello un po' sporco, ma con l'iniezione diretta liquida si possono produrre problemi agli iniettori e alla pompa dell'alta pressione ... che poi è tutta roba che costa un botto..

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Più che sporco, il GPL puoi beccarlo con miscela non corretta di butano e propano. Il GPL "buono" è una miscela dei due, con percentuali precise. Se si sballano quelle percentuali, i parametri in centralina non sono adatti al combustibile e rischi ingolfamenti. A me per ora è capitato due volte di avere problemi, sempre nello stesso distributore (da cui ora non rifornisco più). In generale, penso che la combinazione di impianto iniezione liquida e motore iniezione diretta sia meno di bocca buona rispetto ad un impianto tradizionale. Io per ora ho fatto solo 3mila km e tolti i problemi di cui sopra sono soddisfatto, vediamo nei prossimi mesi!

    Anche io impianto icom montato a San Mauro torinese.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0TFSI Quattro + Audi A4 B7 2.0 TFSI GPL

    Predefinito

    grazie per le risposte ragazzi,
    purtroppo per il 1.8 tfsi ci sono quasi tutti i tipi di impianto, mentre sembra che per il 2.0 tfsi non ce ne siano di iniezione liquida.
    soltanto quelli gassosi.
    nell'a4 di mio fratello, è stato montato un landi omegas, che va molto bene, 20€ circa 400km, ma ha dei problemini al minimo.
    inoltre io volevo mettere un impianto con centralina adattativa, in modo da poter fare qualche modifica senza rimappare spesso il gpl.
    sono proprio in dubbio,l'unico che ha questa centralina è il prinz da 2900€ ma non è liquido, e mi pare un pò troppo rispetto agli altri sinceramente.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Kuorenero ti darà maggiori dettagli, ma conta che icom emula totalmente la centralina originale, modificando solo i parametri della pressione. Quindi se rimappi non devi adattare il GPL, si adatta da solo... Per il 2.0 penso che l'unico liquido sia icom.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Più che sporco, il GPL puoi beccarlo con miscela non corretta di butano e propano. Il GPL "buono" è una miscela dei due, con percentuali precise. Se si sballano quelle percentuali, i parametri in centralina non sono adatti al combustibile e rischi ingolfamenti. A me per ora è capitato due volte di avere problemi, sempre nello stesso distributore (da cui ora non rifornisco più). In generale, penso che la combinazione di impianto iniezione liquida e motore iniezione diretta sia meno di bocca buona rispetto ad un impianto tradizionale. Io per ora ho fatto solo 3mila km e tolti i problemi di cui sopra sono soddisfatto, vediamo nei prossimi mesi!

    Anche io impianto icom montato a San Mauro torinese.

    Giusto, ma io non mi preoccupo tanto degli ingolfamenti o qualche irregolarità di funzionamento ...

    ... ma di quei casi in cui sono partiti gli iniettori o la pompa dell'alta pressione, è roba che costa

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah con iniezione liquida si usano pompa ed iniettori del veicolo. Gli obiettori quindi sono sempre attraversati dal fluido. La pompa penso che possano rompersi come a benzina. Volendo ci sono delle assicurazioni (700 euro anno). Diciamo che per fare queste trasformazioni bisogna anche un po fidarsi ed essere "sconsiderati"... Io ho deciso di farlo: se va male, ultima trasformazione che faccio, lo giuro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •