Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: scarico doppio della 190cv su Tdi 150

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    28
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Alla fine non sono neanche tanti 600 euro. Pensavo peggio.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    invece si può fare mi sono già informato:-)solo che il prezzo che avevo ipotizzato(350-400 euro)è in realtà diverso..tra diffusore(quello della TFSI),terminale,modifiche e montaggio siamo abbondantemente sui 600 euro circa..se invece si fa il doppio scarico attaccato(quello della 190) allora si può stare sui 350 circa..mi sono informato presso Bartoli marmitte a Faenza(penso che molti di voi lo conosceranno)

    ti dico che non puoi farlo perchè c'è l'ad blue e non ci passa.
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    ti dico che non puoi farlo perchè c'è l'ad blue e non ci passa.
    beh, si spostera' anche il serbatoio adblue (in giro in rete ho letto di utenti che hanno messo il serbatoio adblue nel vano ruota di scorta. Non ho idea di quali modifiche hanno fatto alle tubazioni, pompa ecc ecc).

    E soprattutto a quali costi si va incontro?? Ne vale la pena????
    Ultima modifica di gian8p; 14-03-2019 alle 14:49

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    beh, si spostera' anche il serbatoio adblue (in giro in rete ho letto di utenti che hanno messo il serbatoio adblue nel vano ruota di scorta. Non ho idea di quali modifiche hanno fatto alle tubazioni, pompa ecc ecc. E soprattutto dei costi a cui si va incontro. Ne vale la pena????).
    Scusa gian ma il serbatoio ad-blue ha una forma ben precisa come fa ad adattarsi al vano ruota di scorta? E poi da li dove passa? Secondo me girano fake news su questa modifica......

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ovvio che si cambia anche il serbatoio (magari si prende il serbatoio adblue da 12 litri anziche 24 litri, Audi li prevede entrambi a catalogo, come ricambio. il serbatoio adblue piccolo e' meno ingombrante, e magari lascia spazio sufficiente per i ltubo di scarico di destra).
    oppure si prende il serbatoio di ricambio di una altra marca, se per ipotesi c'e' un modello monta di serie l'adblue nel vano ruota di scorta. Boh, non lo so.

    oppure si compra un serbatoio generico, di plastica, con la forma piu adatta (un parallelepipedo generico, ci saranno varie misure in produzione, magari destinate agli impianti idrici dei camper ecc).

    poi si prolungano tubazioni e fili elettrici originali, si fora la lamiera del fondo del bagagliaio ecc.
    alla fine viene fuori un lavoro "da maiali", ma nei forum c'e' chi dice di averlo fatto. (sono sempre lavori artigianali, difficilmente replicabili).
    mi pare che l'adblue non sia infiammabile, non crea vapori ecc, quindi in teoria non si rischia la pelle.

    e ci sta anche che sia una fake news. se trovo i link alle discussioni che avevo letto, li posto (e' passato un sacco ditempo, non ricordo se avevo salvato qualcosa).
    Ultima modifica di gian8p; 14-03-2019 alle 14:59

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ovvio che si cambia anche il serbatoio (magari si prende il serbatoio da 12 litri anziche 24 litri, audi li prevede entrambi a catalogo. il serbatoio piccolo e' meno ingombrante e magari lascia spazio per lo scarico).
    oppure si prende il ricambio di una altra marca, se per ipotesi quel modello monta di serie l'adblue nel vano ruota di scorta. Boh, non lo so.

    oppure si compra un serbatoio generico, di plastica, con la forma piu adatta (un parallelepipedo generico, ci saranno varie misure in produzione, magari destinate agli impianti idrici dei camper ecc).

    poi si prolungano tubazioni e fili elettrici originali, si fora la lamiera del fondo del bagagliaio ecc.
    alla fine viene fuori un lavoro "da maiali", ma nei forum c'e' chi dice di averlo fatto. (sono sempre lavori artigianali, difficilmente replicabili).
    mi pare che l'adblue non sia infiammabile, non crea vapori ecc, quindi in teoria non si rischia la pelle.

    e ci sta anche che sia una fake news. se trovo i link alle discussioni che avevo letto, li posto (e' passato un sacco ditempo, non ricordo se avevo salvato qualcosa).
    Si ma che lavoraccio! Tutto per avere il doppio scarico......boh.....contenti loro.....

  8. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    gil46 (14-03-2019)

  9. #27
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    assurdo leggere quello che scrivi, prenditi il paraurti del restyling che fai prima
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •