Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema audio rs3

  1. #1
    New Entry L'avatar di Baby
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Rs3

    Predefinito Problema audio rs3

    Salve a tutti sono nuovo del forum ho un problema con impianto audio sulla mia rs3 con impianto bose,recentemente ho sostituito la sorgente originale audi concert con una alpine molto più performante,il mio problema è che ora a motore acceso sento dei disturbi sulle casse,il tecnico che mi ha sostituito la sorgente ora vuole rifarmi tutto il cablaggio fino all amplificatore bose,chiedevo se a qualcuno è già successo


    Ps ho usato cavi per canbus alpine

    Grazie a chiunque mi dia una risposta

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    bel problema, risolvere queste cose è una delle sfide più difficili.
    Se oltre alla sorgente non è stato sostituito null'altro, se il ronzio non faceva con l'originale, non deve farlo nemmeno ora, i cavi che portano segnale al Bose sono gli stessi.
    Bisogna capire se la sorgente prende dentro disturbi lato alimentazione o lato preout.
    Ci sono vari prodotti che filtrano sia i cavi di alimentazione sia gli RCA.
    Vanno fatte un po' di prove per determinare se è la sorgente a "fornire" un segnale sporco o la linea dei cavi che arrivano al Bose.
    Non posso determinarlo a sentimento.
    Posso comunque suggerire un prodotto detto separatore di massa da inserire lungo i cavi che vanno all'ampli, questo dovrebbe salavrti dal sostiuire i cavi, se non risolve metteri un filtro sull'alimentazione della radio, addirittura perché no, montarli entrambi.
    Sarebbe interessante capire che tipo di adattatore ha usato per pilotare il Bose..... curiosità

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ci son diverse prove da fare... intanto ci sarebbe da provare la sostituzione dell'autoradio con un'altra.Se ad esempio ha le piste di massa bruciate sulle uscite rca si possono avere questi inconvenienti; prova con un filo metallico a collegare il telaio dell'autoradio con l'esterno degli spinotti rca collegati sull'autoradio. Se il problema diminuisce probabilmente è la causa che ti ho indicato.
    Oppure può essere colpa di qualche interfaccia usata per connettere gli rca della nuova autoradio all'impianto di serie.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •