Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Coming Home e Living Home Audi A5 2.0 TDI 2011 non funziona qualcuno che mi aiuta?

  1. #21
    New Entry L'avatar di Romann
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI 125KW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Caro Roman, purtroppo i prezzi dei componenti Audi non sono a buon mercato, potresti trovare economicità nella manodopera, ma deve essere sempre qualificata perché le nostre car sono dei gioiellini che debbono essere trattati bene per rimanere tali.
    Puoi chiedere sui componenti a diversi fornitori e installatori sul mercato.
    Se vuoi qualche dritta scrivimi in PM
    Max
    Fatto ;)

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Romann
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI 125KW

    Predefinito

    Ma il parabrezza è quello predisposto il mio?
    Ho smontato lo specchietto e ci sono gia i cablaggi, date un occhiata per favore
    20706427_2001282336771905_164481724_n.jpg
    20706464_2001282346771904_230125545_n.jpg
    20731401_2001282360105236_424431993_n.jpg

  4. #23
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Sono passati dei cavi, ma non sono sicuro siano quelli che servono a noi.
    Infatti lo spinotto presenta diverse posizioni vuote.
    Per esempio per il sensore pioggia o per lo specchietto retrovisore fotocromatico possono esserci già i fili

  5. #24
    New Entry L'avatar di Romann
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI 125KW

    Predefinito

    In quel spinotto è attaccato il sensore umidità che non conosco nemmeno che funzione svolga :D
    E la mia domanda è proprio questa se in quel attacco possa andare anche il sensore Luci-Pioggia

  6. #25
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romann Visualizza Messaggio
    In quel spinotto è attaccato il sensore umidità che non conosco nemmeno che funzione svolga :D
    E la mia domanda è proprio questa se in quel attacco possa andare anche il sensore Luci-Pioggia
    Il sensore umidità fa attivare automaticamente i tergicristalli quando piove
    Oltre a questa funzione in questi collegamenti sono previsti anche i cavi per gli specchietti a oscuramento automatico e il sensore crepuscolare che sicuramente non sono presenti se ci sono posizioni vuote nello spinotto

  7. #26
    New Entry L'avatar di Romann
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI 125KW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Il sensore umidità fa attivare automaticamente i tergicristalli quando piove
    Oltre a questa funzione in questi collegamenti sono previsti anche i cavi per gli specchietti a oscuramento automatico e il sensore crepuscolare che sicuramente non sono presenti se ci sono posizioni vuote nello spinotto
    Ho gia capito che devo tirare i cablaggi per il sensre Luci-Pioggia :D
    Grazie dell'aiuto che mi avete dato ;)

  8. #27
    New Entry L'avatar di Romann
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI 125KW

    Predefinito

    Ciao a tutti buon rientro dalle ferie :)
    Non ho ancora risoloto il mio problema con il Leaving Coming HOme.
    Allora visto che io ho il sensore umidità questo dovrebbe svolgere lo stesso funzionamento del sensore luci/pioggia (parlando dei tergicristalli che si avviano automaticamente) giusto o sbalgio?
    Quindi se è giusto ciò che ho detto ripeto "se" :D allora il cablaggio quello già esistente va bene?
    Oppure devo mettere nello spinotto sia il sensore luci/pioggia e anche quello dell'umidità?

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il sensore umidita misura l'umidita dell'abitacolo e dialoga con il climatizzatore (centr. 08). NON c'entra nulla con tergi ecc.
    in genere il sensore umidita e' posizionato dentro il corpo dello specchio, ci sono delle feritoie (mi pare 3) nel guscio di plastica, di solito si vede a occhio.

    il sensore luci-pioggia invece e' appoggiato al vetro (dentro una sede metallica, fusa nel vetro, con un apposito gel). quel sensore lavora misurando luce e pioggia (come appunto dice il nome), e da' l'impulso alla centr. 09, per fare accendere i fari e i tergi quando servono. i lsenosre luci pioggia lavora solo quando la manopola dei fari e' in posizione "auto".

    metti qualche foto dei tuoi pezzi (specchio e sensore umidita', se li hai gia smontati), con i codici-articolo stampati sopra i pezzi, cosi riusciamo a capire meglio.
    secondo me i cablaggi sono separati.
    secondo me devi portare 3 fili dalla centr. 09 (in zona pedaliera) fino allo specchio. solo nei veicoli piu recenti c'e un unico sensore che fa 3 lavori (la tua anno 2011 secondo me ha ancora con lo schema vecchio, con sensori separati e cablaggi separati. vado a memoria, nessun dato certo).

    controlla i tuoi pezzi nel sito www.oemepc.com, o altri simili. vedi i disegni esplosi e i codici dei vari ricambi.
    metti il tuo anno di produz, ecc ecc e cerca con calma i sensori dello specchio, specifici del tuo veicolo.
    vedi cosa ti esce (cioe verifica se i sensori sono 2, e 2 cablaggi, come descrivo io, oppure uno solo sensore, con un unico cablaggio, come descrivi tu).
    Ultima modifica di gian8p; 30-08-2017 alle 22:00

  10. #29
    New Entry L'avatar di Romann
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI 125KW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il sensore umidita misura l'umidita dell'abitacolo e dialoga con il climatizzatore (centr. 08). NON c'entra nulla con tergi ecc. il sensore umidita e' dentro il corpo dello specchio, ci sono delle feritore nel guscio di plastica, di solito si vede a occhio.

    il sensore luci pioggia e' appoggiato al vetro (dentro una sede metallica, fusa nel vetro, con un apposito gel). il sensore lavora misurando luce e pioggia (come appunto dice il nome), e da' l'impulso alla 09, per fare accendere i fari e i tergi quando servono.

    metti qualche foto dei tuoi pezzi (specchio e sensore umidita', se li hai gia smontati), con i codici-articolo stampati sopra i pezzi, cosi riusciamo a capire meglio.
    secondo me i cablaggi sono separati.
    secondo me devi portare 3 fili dalla centr. 09 (in zona pedaliera) fino allo specchio. solo nei veicoli piu recenti c'e un unico sensore che fa 3 lavori (la tua anno 2011 secondo me ha ancora con lo schema vecchio, con sensori separati e cablaggi separati. vado a memoria, nessun dato certo).

    controlla i tuoi pezzi nel sito www.oemepc.com, o altri simili. vedi i disegni esplosi e i codici dei vari ricambi.
    metti il tuo anno di produz, ecc ecc e cerca con calma i sensori dello specchio, specifici del tuo veicolo.
    vedi cosa ti esce (cioe verifica se i sensori sono 2, e 2 cablaggi, come descrivo io, oppure uno solo sensore, con un unico cablaggio, come descrivi tu).
    Grazie mille gian adesso provo a dare un occhiata, comunque le foto dei pezzi dello specchietto retrovisore le ho pubblicate se scorri un po più in alto le trovi :)

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dalle tue foto, nei mess indietro, non si vede "nulla di interessante". Intendo dire: non si vede nessun codice-articolo, ma solo pezzi di plastica nera... e' dura capire cablaggi e funzioni dei componenti in foto...

    vedendo il cablaggio che entra nel corpo dello specchio, mi pare di capire che tu hai la serie "vecchia", con 2 sensori separati e 2 cablaggi separati, come ipotizzavo nel mio mess precedente.

    in tempi piu recenti (credo dal 2012 o 2013), audi utilizza un nuovo sensore "tri-valente", che gestisce luce pioggia e umidita: le tre funzioni sono racchiuse in un unico corpo e con un unico cablaggio.
    ma si tratta delle vetture "restyling", tu hai una serie precedente (A4 e A5 hanno lo stesso schema elettrico, fai una ricerca anche per A4, magari c'e' piu materiale in rete, guarda anche nei forum inglesi o russi).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •