Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Help! Filtro Antiparticolato?

  1. #21
    New Entry L'avatar di Domenico74
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    Si puo' dire? tolto il f*p
    🖒conviene?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a6 avant 3.0 tdi S line int/ext

    Predefinito

    Mio umile consiglio: far ripulire FAP con Liquimoly FAP, poi usare sempre gasoli premium (excellium, supreme, HiQ... non Eni+ perché a me per lo meno ha dato problemi di ossidazione valvole), inoltre ogni 2-3000 Km aggiungere Bardahl DPF Cleaner al pieno di gasolio.

    In questo modo nella mia esperienza in 75.000 Km mai più nessun problema di FAP intasato e percorro un buon 80% di tragitto urbano, oltre ad aver ottenuto un miglioramento sensibile di prestazioni e consumi.

  4. Il seguente utente ringrazia frobenius68 per questo messaggio

    Domenico74 (24-10-2017)

  5. #23
    New Entry L'avatar di Domenico74
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frobenius68 Visualizza Messaggio
    Mio umile consiglio: far ripulire FAP con Liquimoly FAP, poi usare sempre gasoli premium (excellium, supreme, HiQ... non Eni+ perché a me per lo meno ha dato problemi di ossidazione valvole), inoltre ogni 2-3000 Km aggiungere Bardahl DPF Cleaner al pieno di gasolio.

    In questo modo nella mia esperienza in 75.000 Km mai più nessun problema di FAP intasato e percorro un buon 80% di tragitto urbano, oltre ad aver ottenuto un miglioramento sensibile di prestazioni e consumi.
    Si grazie penso di usare il tuo consiglio

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #24
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Allora
    tutto dipende da che tipo di uso hai della tua macchina, come ti ho già cercato di spiegare (a quanto pare non sono stato chiaro)
    Se non hai un uso autostradale, oppure se la maggior parte dell'uso è cittadino, prima o poi il problema ritorna, puoi fare tutte le pulizie che vuoi.
    Non è vero che se disattivi l'EGR non hai benefici, semmai lo devi far fare da un tecnico esperto con la "T" maiuscola che, oltre a disattivare l'elettrovalvola, ti ricalcola le curve sulla 01 in modo da ottimizzare e compensare la disattivazione.
    Puoi anche mirare ad un buon risparmio sui consumi. dipende dal Tecnico.
    Mon c'è bisogno di eliminare o sturare il FAP per ottenere i benefici.
    poi, se fai intervento sul FAP, consiglio anche per questo un ricalibrazione delle curve in centralina.
    Max

  7. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a6 avant 3.0 tdi S line int/ext

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Allora
    tutto dipende da che tipo di uso hai della tua macchina, come ti ho già cercato di spiegare (a quanto pare non sono stato chiaro)
    Se non hai un uso autostradale, oppure se la maggior parte dell'uso è cittadino, prima o poi il problema ritorna, puoi fare tutte le pulizie che vuoi.
    Non è vero che se disattivi l'EGR non hai benefici, semmai lo devi far fare da un tecnico esperto con la "T" maiuscola che, oltre a disattivare l'elettrovalvola, ti ricalcola le curve sulla 01 in modo da ottimizzare e compensare la disattivazione.
    Puoi anche mirare ad un buon risparmio sui consumi. dipende dal Tecnico.
    Mon c'è bisogno di eliminare o sturare il FAP per ottenere i benefici.
    poi, se fai intervento sul FAP, consiglio anche per questo un ricalibrazione delle curve in centralina.
    Max
    Non me ne volere, escludere EGR e/o rimuovere il fap a mio modesto parere, oltre che poco legale, ha poco senso su di una berlina o sw diesel da 2 tonnellate... per ottenere quali sensazionali prestazioni, poi?
    Se io volessi un'auto per correre a Vallelunga nella giornata adibita ai privati, mi rivolgerei ad altro, più scattante, leggero e performante.
    Spremere cavalli o newtonxmetri e manomettere aspirazione ed alimentazione, oltre i rischi in caso di lavori mal eseguiti e guasti potenziali conseguenti, non le vedo pratiche ortodosse su auto come le nostre.
    Si trattasse di una S6 o RS6 allora sarebbe un altro discorso...
    Con tutto ciò non voglio suscitare ire e ribellioni in nessuno, solo invitare a riflessioni sulla reale necessità di certi tipi di interventi meccanici, visto il tipo di auto e motore...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frobenius68 Visualizza Messaggio
    .... escludere EGR e/o rimuovere il fap a mio modesto parere, oltre che poco legale....
    rimuovere fap ed egr e' del tutto illegale. una macchina cosi modificata non puo' circolare su strada pubblica.
    questo deve essere ben chiaro. qualche utente inesperto magari toglie il FAP perche' "L'ho visto su internet", e non si rende conot delle conseguenze (spesso solo teoriche, remote, ma possibili)...
    su internet tutto diventa facile, credibile, giusto... ma non e' cosi!
    (e il forum, da regolamento, non vuole incentivare le pratiche illegali).

    poi ognuno e' libero di far cio' che vuole, e ne sopporta rischi e conseguenze. (esempio: quando viene scoperto, il fatto di aver tolto il fap comporta ritiro del libretto e revisione straordinaria, rivalsa assicurazioni dopo un incidente ecc ecc ecc).

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per gian8p per questo post:

    frobenius68 (24-10-2017), Gabriele82 (24-10-2017)

  10. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Nel fare le cose ci vuole sempre una buona dose di responsabilità, di coerenza e mantenere i piedi per terra.
    Io non sono per il bianco e il nero, in mezzo ci sono tante sfumature di grigio (50..)

  11. #28
    New Entry L'avatar di Domenico74
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Allora
    tutto dipende da che tipo di uso hai della tua macchina, come ti ho già cercato di spiegare (a quanto pare non sono stato chiaro)
    Se non hai un uso autostradale, oppure se la maggior parte dell'uso è cittadino, prima o poi il problema ritorna, puoi fare tutte le pulizie che vuoi.
    Non è vero che se disattivi l'EGR non hai benefici, semmai lo devi far fare da un tecnico esperto con la "T" maiuscola che, oltre a disattivare l'elettrovalvola, ti ricalcola le curve sulla 01 in modo da ottimizzare e compensare la disattivazione.
    Puoi anche mirare ad un buon risparmio sui consumi. dipende dal Tecnico.
    Mon c'è bisogno di eliminare o sturare il FAP per ottenere i benefici.
    poi, se fai intervento sul FAP, consiglio anche per questo un ricalibrazione delle curve in centralina.
    Max
    Grazie Max, oggi mi stanno facendo la pulizia del filtro e vedo un po che succede, secondo te che altro dovrei far fare? Consigliami se puoi e grazie mille.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. #29
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico74 Visualizza Messaggio
    Grazie Max, oggi mi stanno facendo la pulizia del filtro e vedo un po che succede, secondo te che altro dovrei far fare? Consigliami se puoi e grazie mille.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Va bene far fare la pulizia del filtro, sicuramente lavora meglio.
    Qui stiamo esprimendo dei pareri sulla difficoltà emersa ad un utente del forum, non stiamo incitando nessuna a fare qualcosa di illegale, per carità.
    Sappiate anche che, anche se cambiate una candela nell'auto rispetto a quando è stata immatricolata (per la non chiarezza del CDS) non rispetta le condizioni di test e collaudo per cui è stata ammessa alla circolazione stradale.
    Quindi, dal I tagliando, siamo tutti fuori legge.
    Meglio che ci autodenunciamo
    Max

  13. Il seguente utente ringrazia MaxA6 per questo messaggio

    Gabriele82 (24-10-2017)

  14.  

  15. #30
    New Entry L'avatar di Domenico74
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Va bene far fare la pulizia del filtro, sicuramente lavora meglio.
    Qui stiamo esprimendo dei pareri sulla difficoltà emersa ad un utente del forum, non stiamo incitando nessuna a fare qualcosa di illegale, per carità.
    Sappiate anche che, anche se cambiate una candela nell'auto rispetto a quando è stata immatricolata (per la non chiarezza del CDS) non rispetta le condizioni di test e collaudo per cui è stata ammessa alla circolazione stradale.
    Quindi, dal I tagliando, siamo tutti fuori legge.
    Meglio che ci autodenunciamo
    Max
    A si sicuro!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •