Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Help! Filtro Antiparticolato?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Per carità io non mi voglio porre sopra nessuno, siamo qui per confrontarci, non per assurgere ad una corona di quello che ne sa di più.

    Ho fatto alcune mappe in passato, e vedendo coi miei occhi e chiedendo (dato che di natura sono molto curioso) e parlando con il tecnico che computer alla mano mi faceva vedere i grafici del programma che stava usando, parametri ce ne sono mille mila da sapere , infatti mi stava correggendo una mappa fatta male da un altro.

    Diesel gate l'ho citato come esempio, ho sia mio cognato e un amico che hanno fatto il richiamo, e il mio amico mi ha detto di aver fatto anche una rullata, la potenza non è variata, mio cognato dice che consuma pure meno..vai a sapere.

    Tutto questo solo per dire che secondo me, se il tecnico sa cosa fare, la macchina consumando meno, tipo 150-200 km in più di autonomia, per forza di cose inquina meno...non c'è pezza...sono un 10 litri circa...mica pochi .. ;)

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a6 avant 3.0 tdi S line int/ext

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Per carità io non mi voglio porre sopra nessuno, siamo qui per confrontarci, non per assurgere ad una corona di quello che ne sa di più.

    Ho fatto alcune mappe in passato, e vedendo coi miei occhi e chiedendo (dato che di natura sono molto curioso) e parlando con il tecnico che computer alla mano mi faceva vedere i grafici del programma che stava usando, parametri ce ne sono mille mila da sapere , infatti mi stava correggendo una mappa fatta male da un altro.

    Diesel gate l'ho citato come esempio, ho sia mio cognato e un amico che hanno fatto il richiamo, e il mio amico mi ha detto di aver fatto anche una rullata, la potenza non è variata, mio cognato dice che consuma pure meno..vai a sapere.

    Tutto questo solo per dire che secondo me, se il tecnico sa cosa fare, la macchina consumando meno, tipo 150-200 km in più di autonomia, per forza di cose inquina meno...non c'è pezza...sono un 10 litri circa...mica pochi .. ;)
    Non è del tutto vero...

    Dopo il dieselgate è stato appurato che i motori diesel (VW in particolare perché oggetto di analisi) se consumano meno gasolio, in generale producono meno CO2, è vero, ma anche più NOx...

    Riporto un brano di un articolo di qualche mese fa dell'Economist:

    Come spiega l’Economist, dopo il caso Volkswagen il problema dei motori diesel sembra essere che per mantenere le promesse di risparmio sui consumi (e quindi sulle emissioni di anidride carbonica) finiscono per produrre molto più ossido di azoto.

    Da cui poi in seguito l'introduzione dell'urea per neutralizzare i NOx per gli Euro6...

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    E, piccola riflessione...se una macchina ha 200 km in più di autonomia, è una macchina che inquina meno. ;)
    Zitto! Queste cose non si dicono!

    Inoltre non si dice che durante le rigenerazioni consuma ultreiore gasolio, non si dice che se non correttamente pulito tramite le rigenerazioni crea danni collaterali al motore (a spese del proprietario) e soprattutto non si dice che è un dispositivo ANTI inquinamento che produce inquinamento trasformando i ppm 10 (infiammazioni polmonari e problemi respiratori) in ppm 1000 (tumori)... Shhhhh

  5. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    Gabriele82 (26-10-2017)

  6. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a6 avant 3.0 tdi S line int/ext

    Predefinito

    Ulteriore conferma di quanto dicevo prima:

    Da quattroruote Novembre 2016:

    I risultati sono stati sostanzialmente rassicuranti: il consumo medio della vettura è, infatti, diminuito dell’8% dopo la modifica, il tempo per l’accelerazione da 0 a 100 km/h è diminuito di 3 decimi di secondo, mentre l’unico peggioramento ha riguardato la ripresa in terza. Quanto alle emissioni, nel ciclo con motore a freddo si è registrato un incremento del 25% (ma con valori sempre compresi in quelli ammessi dal Necd); miglioramenti sono stati rilevati, invece, nel ciclo a caldo e in quello Wltc. La modifica alla centralina fa quindi aumentare le emissioni di ossidi di azoto nel ciclo di omologazione, ma le riduce nelle condizioni di guida più vicine a quelle reali.

    Che poi, aggiungo io, in condizioni reali i consumi e le emissioni CO2 sono ben superiori al ciclo di omologazione...

  7. #45
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Che il FAP sia un falso dispositivo antinquinamento è ormai, spero assodato...non sono un chimico, ma penso siano solo pagliativi.

    Il migliore era il 1.9 TDI euro 3...con un pieno fino a 1100-1200 km di autonomia con guida tranquilla e serbatoi normali.

    Il resto...sono burocraticismi, non reali innovazioni.

    Io aspetto di vedere se mai andrà in porto il GPL sui gasolio...
    Altrimenti...mi prendo una B6 3.0 v6 quattro a GPL e buonanotte..

    ---------- Post added at 08:20 ---------- Previous post was at 08:18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da frobenius68 Visualizza Messaggio
    Ulteriore conferma di quanto dicevo prima:

    Da quattroruote Novembre 2016:

    I risultati sono stati sostanzialmente rassicuranti: il consumo medio della vettura è, infatti, diminuito dell’8% dopo la modifica, il tempo per l’accelerazione da 0 a 100 km/h è diminuito di 3 decimi di secondo, mentre l’unico peggioramento ha riguardato la ripresa in terza. Quanto alle emissioni, nel ciclo con motore a freddo si è registrato un incremento del 25% (ma con valori sempre compresi in quelli ammessi dal Necd); miglioramenti sono stati rilevati, invece, nel ciclo a caldo e in quello Wltc. La modifica alla centralina fa quindi aumentare le emissioni di ossidi di azoto nel ciclo di omologazione, ma le riduce nelle condizioni di guida più vicine a quelle reali.

    Che poi, aggiungo io, in condizioni reali i consumi e le emissioni CO2 sono ben superiori al ciclo di omologazione...
    Non so quanto siano attendibili e quanto di parte questi articoli, ma non mi stupirei se fosse tutto vero..


    Altra riflessione.
    Il FAP si intasa.

    Ok e come viene rigenerato? Ho visto cose che voi umani....

  8. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a6 avant 3.0 tdi S line int/ext

    Predefinito

    Sull'attendibilità dei test post dieselgate ho anch'io seri dubbi, visti anche gli enti che l'hanno svolti...

    La rigenerazione avviene tramite iniezione di gasolio e sono ampiamente condivisibili le riflessioni di Giulio V6

  9. #47
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    O sgrassatori industriali non sempre smaltiti nel modo corretto...capirai ..

  10. #48
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Lasciamo stare, più ci penso e più mi vengono i nervi!

  11. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    Gabriele82 (27-10-2017)

  12. #49
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    ok, apro un post apposito

    - - - Updated - - -

    Post aperto su sezione A6
    Particle Filter Emergency Regeneration
    Max
    Oggi ho dovuto fare una rigenerazione forzata, grazie all’ottima guida di Max è stata una passeggia.

  13.  

  14. #50
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Raga ciao...dopo un anno di guida normale senza problemi...ieri taaac spia filtro antiparticolato accesa dopo candelette lampeggiante...faccio diagnosi e viene fuori differential pressure sensor...implausibile signal una cosa d3l genere...oggi ho subito comprato il sensore...ho sentito che si deve settare con il basic setting....qualcuno sa la procedura??? Grazie

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •