Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tagliando Audi A6 avant 4G 2.0TDI 177 CV multitronic

  1. #1
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Icon9 Tagliando Audi A6 avant 4G 2.0TDI 177 CV multitronic

    Ho acquistato da 6 mesi un Audi A6 avant 4G 2.0 tdi 177 cv multitronic con km 102.000 di importazione tedesca. Il precedente proprietario ha sempre effettuato tutti i tagliandi presso la rete ufficiale Audi. L'auto attualmente ha km 112.000 circa, ma vorrei effettuargli il tagliando (fai da te) prima di partire per le ferie, sostituendo olio e tutti i filtri. Qualcuno sa indicarmi quanto olio motore 5w30 (long life) mi serve e i codici per reperire i ricambi originali? grazie mille a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ok 5w30...ma assolutamente no long Life...

    Falli ogni 15.000 a scadenza fissa dato che lo sai fare da te ed il costo è irrisorio.

    Se vuoi filtri originali vai su npr, hanno pure il numero WhatsApp.

    Per quanto riguarda l'olio se non erro essendo un 2.0 TDI dovrebbe essere sui 4,4.5 kg, quindi tanica da 5,però magari controllo. ;)

    Hai mica il libretto dei servizi o di uso e manutenzione?

    Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/161376557889

    Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/182071011676

  4. #3
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito

    Intanto grazie mille per le info. I libretti li ho, ma sono in tedesco, quindi ogni volta devo andare su MyAudi per controllare le varie cose. Npr sta per? Sono nuovo del forum e non saprei. Comunque proprio ieri, ho aggiunto dell'olio (1 litro) perché l'indicatore era sotto alla metà. Senza la vecchia e cara asticella, resto un po' spiazzato per verificare il livello. Ne avevo aggiunto metà e l'indicatore segnava il livello a metà, poi aggiungendone ancora si è ripristinato al massimo, con la scritta Livello olio Ok. In ogni caso ho letto che se il sistema riconosce che l'olio e in eccesso, compare la scritta sul display di recarsi in officina. Quindi credo che mancava sul serio. Quindi mi consigli di non usare il Castrol edge LL?

    - - - Updated - - -

    Ma il link per il filtro carburante non è per la mia giusto? È quello per la versione benzina se non ho capito male. La versione diesel monta quello a siluro, giusto?
    Ultima modifica di Gianni01; 09-08-2017 alle 07:04

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mah guarda io non ho mai messo mano su una a6, magari se metti qualche foto è meglio, oppure come ti dicevo senti npr (è un venditore online di pezzi "originali") anche se sinceramente per i filtri non lo ritengo necessario.

    Io uso la marca sct (tedeskia) oppure la tecnocar filtri che trovo dal mio ricambista a cento metri da dove lavoro.

    Per quanto riguarda l'astina la puoi aggiungere (sulle b8 è così, e presumo pure sulla tua).

    Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/201921954015

    Kit filtri tecnocar dall'Italia. L'immagine è indicativa, gli devi comunicare numero di telaio, così sei sicuro al 90% che sono corretti.

    Per quanto riguarda l'olio con un amico abbiamo fatto una ricerca tra tutti gli olii e creato una discussione in merito con le schede tecniche di molti olii tra i più conosciuti.

    Sinceramente se la macchina fosse mia non userei né il Castrol né tantomeno il 5w30.
    ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni01 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille per le info. I libretti li ho, ma sono in tedesco, quindi ogni volta devo andare su MyAudi per controllare le varie cose. Npr sta per? Sono nuovo del forum e non saprei. Comunque proprio ieri, ho aggiunto dell'olio (1 litro) perché l'indicatore era sotto alla metà. Senza la vecchia e cara asticella, resto un po' spiazzato per verificare il livello. Ne avevo aggiunto metà e l'indicatore segnava il livello a metà, poi aggiungendone ancora si è ripristinato al massimo, con la scritta Livello olio Ok. In ogni caso ho letto che se il sistema riconosce che l'olio e in eccesso, compare la scritta sul display di recarsi in officina. Quindi credo che mancava sul serio. Quindi mi consigli di non usare il Castrol edge LL?

    - - - Updated - - -

    Ma il link per il filtro carburante non è per la mia giusto? È quello per la versione benzina se non ho capito male. La versione diesel monta quello a siluro, giusto?
    ciao. se vai su mister-auto o pezzidiricambio24 e selezioni la tua macchina ti da i filtri necessari per il tagliando. per la tua comunque il filtro gasolio e' a siluro! per l'olio dovresti chiedere in sezione a4 a chi ha il tuo stesso motore 130 kw se ti da una dritta sui litri necessari

  7. #6
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito

    Ciao Ciclo, intanto grazie per aver risposto. Conosco bene i siti come MisterAuto e ricambi24, ma volevo montare dei ricambi originali audi. In ogni caso credo che farò l'ordine su Mister auto, vista la necessità di reperire i ricambi in breve tempo

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Tagliando Audi A6 avant 4G 2.0TDI 177 CV multitronic

    vai su sito di npr ha numero di whatsapp per richieste, alleghi il telaio e ti danno tutti i link con i prodotti originali
    affidabilità top

  9. #8
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito

    Grazie Luca! Ma ho effettuato l'ordine a m-auto perché era il modo più veloce per reperire i ricambi.
    Domandone.... qualcuno sa indicarmi quale asta per la misurazione dell'olio motore è compatibile con la A6 2.0 tdi 2013?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Vedi sopra...;)

    Npr

    Che olio hai poi preso?
    5 litri?

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito

    Npr sono chiusi, ecco perché ho effettuato l'ordine a m-auto ed ho richiesto qui se qualcuno sapeva dell'asta. L'olio ho preso il castrol 5w30 LL, come da libretto. Io solitamente ogni 20.000 effettuo sempre il tagliando completo, non aspetto mai di arrivare ai km che consigliano. Ho sempre fatto così e mi sono trovato bene con tutte le auto che ho avuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •