Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Tagliando Audi A6 avant 4G 2.0TDI 177 CV multitronic

  1. #11
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito

    Tagliando effettuato, nulla di così difficile, e credo che con una buona manualità e alla portata di tutti. In audi mi avevano chiesto all'incirca 600euro. Io alla modica cifra di 116 euro compreso di olio e un po' del mio tempo, direi che ne ho risparmiati di euro.
    Vi elenco le mie impressioni:
    - filtro Aria: facile da smontare, bisogna solo stare attenti alla linguetta di plastica che blocca il coperchio del filtro. Un po' di manualità nel tirare fuori il filtro da sostituire e nel ricollocare il nuovo. Il filtro originale è uguale a quello della Mann-filter, manca solo la scritta con i codici Audi. La cosa mi fa dedurre che lo producono per Audi. Ho montato questo filtro aria, perché al momento dell'ordine non avevano altri filtri disponibili.
    Filtro abitacolo: come la maggior parte delle auto, viene alloggiato al lato passeggero sotto al cassettino. La cosa che mi stupisce è che parliamo della grande qualità e poi alla fine montiamo i filtri compatibili con auto come la Dacia. Quasi dimenticavo, il filtro originale e prodotto dalla Mann-Filter, mentre io ho montato un Bosch a carboni attivi.
    Filtro olio: filtro comune agli altri, in una posizione un po' scomoda, dato che quando viene estratto può colare olio ovunque, ma basta fare attenzione e aiutandosi con degli stracci per non sporcare il vano motore.
    Filtro gasolio: Su una macchina come la A6, non si può mettere un filtro gasolio sotto la scocca lato passeggero. Poi con una pessima protezione per non parlare della quantità di viti e tappi di plastica da togliere. La cosa che mi ha lasciato un po' stupito è proprio questa scelta strana di non inserire l'astina del controllo olio motore. A mio pare molto fondamentale è che non sostituirà mai il rilevamento a display.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia Gianni01 per questo messaggio

    Gabriele82 (31-08-2017)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Bravissimo, sono contento che (a dir il vero per un proprietario di Audi a6 è un po' anomalo) hai fatto tutto da te.

    Mann filter sono ottimi e pure secondo me sono i produttori per i filtri "originali".
    Io uso gli sct che costano ancora meno e ti posso dire che rispetto agli originali....cambia nulla..

    ;)

    Concordo sul fatto che il filtro gasolio li sotto sia una bella cretinata...

    PS. Io stesso ho fatto il tagliando due settimane fa nel mio garage...

    Spesa...meno di 80€..


  5. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    simoneferrari (01-09-2017)

  6. #13
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito Tagliando Audi A6 avant 4G 2.0TDI 177 CV multitronic

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bravissimo, sono contento che (a dir il vero per un proprietario di Audi a6 è un po' anomalo) hai fatto tutto da te.

    Mann filter sono ottimi e pure secondo me sono i produttori per i filtri "originali".
    Io uso gli sct che costano ancora meno e ti posso dire che rispetto agli originali....cambia nulla..

    ;)

    Concordo sul fatto che il filtro gasolio li sotto sia una bella cretinata...

    PS. Io stesso ho fatto il tagliando due settimane fa nel mio garage...

    Spesa...meno di 80€..

    Nulla da dire sulla Mann-Filter, anzi. Dico solo che se il filtro è quello, perché con il marchio Audi deve costare caro? Per il filtro gasolio e per quello dell'olio ho usato dei filtri Purflux. Un'azienda che fino all'acquisto degli stessi non conoscevo. Dal loro sito e dai vari forum, ho riscontrato che producono filtri di ottima qualità a basso costo. Basta pensare che producono per la stessa Audi e per la Porsche. Ma pagare fior fior di soldi per poi sapere che è solo rincaro dato dall'officina, mi fa incazzare. Non è anomalo farsi un tagliando da soli se si sa cosa si sta facendo. Alla fine parliamo di filtri e olio motore. Diventa anomalo quando si cerca di fare qualcosa che non si è capaci di fare, creando solo dei danni pensando di risparmiare. I tagliandi di rete ufficiale, di qualsiasi Marca, hanno dei prezzi imposti con dei rincari astronomici. Capisco i costi che devono sostenere le officine e che nessuno fa niente per niente. Ma ci sono dei limiti, e triplicare i costi così è veramente vergognoso. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Puoi avere una Fiat, Audi, Alfa, Mercedes o altre marche ma nulla ti vieta di risparmiare. Tutte le auto che ho avuto fino ad oggi, finché erano in garanzia ho sempre fatto eseguire tutti i lavori in service ufficiale. Perché credo che sia giusto per la garanzia e per non incorrere in situazioni che alla minima cavolata ti annullano la stessa. Come dicevo nel post precedente, basta una buona manualità, passione e tempo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia Gianni01 per questo messaggio

    Gabriele82 (01-09-2017)

  8. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Oltretutto, parlo per me, trovo particolarmente soddisfacente fare il tagliando da me così sono sicuro di farlo con calma e con le dovute cure e soprattutto di avere la certezza di averlo effettuato!Si sa bene di alcuni service che in passato incassavano i soldi del tagliando ed azzeravano solo la spia....ed un cliente standard non va a controllare se l'olio é più chiaro ed a segnare i precedenti filtri.
    Anch'io a breve effettuerò il tagliando alla mia (ho già tutto in casa della Mahle ed olio 5w30 Valvoline) e per certificare il chilometraggio attuale, prenderò appuntamento in Audi per eseguire il service freni..facendomi ladrare....ma almeno così un domani alla rivendita potrò dimostrare con sicurezza per il futuro acquirente il chilometraggio dell'auto.
    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #15
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Sagace..

  10. #16
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bravissimo, sono contento che (a dir il vero per un proprietario di Audi a6 è un po' anomalo) hai fatto tutto da te.

    Mann filter sono ottimi e pure secondo me sono i produttori per i filtri "originali".
    Io uso gli sct che costano ancora meno e ti posso dire che rispetto agli originali....cambia nulla..

    ;)

    Concordo sul fatto che il filtro gasolio li sotto sia una bella cretinata...

    PS. Io stesso ho fatto il tagliando due settimane fa nel mio garage...

    Spesa...meno di 80€..

    Quelle rampe sono stupendissime
    Dove si acquistano?

  11. #17
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Su eBay, me le hanno prestate..ma non vanno bene..tocco sotto col muso, ho dovuto mettere delle assi di legno.

    Prossimo progetto me le faccio self Made in legno (pannello armo giallo) più dolci e lunghe.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •