Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Domande acquisto Audi A3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito Domande acquisto Audi A3

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè sta per arrivare il momento di comprare finalmente l'Audi A3. Ho però alcune domande che vorrei farvi, relative a questa configurazione:

    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 6-marce

    Bianco Ibis/Ghiaccio o Grigio Nano
    Cerchi in lega da 17
    Pacchetto S line exterior
    Bulloni antifurto
    Vetri oscurati
    Pacchetto luci
    Display a colori
    Audi assistant system pack

    1) Mi sembra di notare che gran parte delle A3 in circolazione montano il 2.0 TDI, è vero?
    2) Tra il 2.0 TDI da 150 CV e quello da 184 CV c'è molta differenza? Come si comportano ai bassi regimi? La ripresa è l'aspetto che mi interessa di più...
    3) Tra il Bianco Ibis e il Bianco Ghiaccio si vede la differenza? L'altra alternativa per il colore sarebbe il Grigio Nano, che differenza c'è con il Grigio Daytona che qualcun'altro qui sul forum ha menzionato?
    4) I bulloni antifurto li consigliate?
    5) Il pacchetto luci ne vale la pena?
    6) Ho omesso optional fortemente consigliati o che installa la maggior parte della gente perchè effettivamente necessari?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ciao!

    1) Confermo, è il miglior compromesso tra chi sceglie il motore Diesel.
    2) Sicuramente i "dieselisti" del Forum ti sapranno dir meglio, ma la principale differenza credo sia nella maggior coppia e allungo del 184cv.
    3) Dipende dall'occhio... il "Ghiaccio" è un colore metalizzato, cmq entrambi son dei veri bianchi, non come il precedente Amalfi che era più tendente al crema...
    4) Di questi tempi si...
    5) Assolutamente! Ma avendo preso la "base"... anche no..?
    6) Se sono fortemente consigliati ci sarà un motivo... E' la solita questione che quando si vanno a spendere certe cifre non si deve lesinare ad alcuni optional che appunto su auto Premium non devono mancare. Già si dovrebbe partire almeno dalla "SPORT" come versione... non è il massimo montare l'S-Line Exterior e avere l'auto con l'assetto NON sportivo e (a parer mio) i cerchi andrebbero da 18"... Se ami un minimo l'audio è INDISPENSABILE il Sound System perché il base fa c@g@re... Poi come dico sempre ognuno è libero di spendere come vuole il suo denaro, ma rimango dell'idea che se devo spendere 30000 euro per un'A3 senza accessori indispensabili per un'auto Premium, preferisco rivolgermi alla cugina Golf
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  4. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    20000giri (11-08-2017)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Cosa cambia tra una base con l's-line e la sport sempre con l's-line? L'assetto sportivo mi piace ma non vorrei ritrovarmi ad andare ai 5km/h ad ogni dosso per non toccare.
    Ti ringrazio per i consigli e do un'occhiata a cerchi e Sound System.
    Altri consigli sono sempre ben accetti ;)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 20000giri Visualizza Messaggio
    Cosa cambia tra una base con l's-line e la sport sempre con l's-line? L'assetto sportivo mi piace ma non vorrei ritrovarmi ad andare ai 5km/h ad ogni dosso per non toccare. Ti ringrazio per i consigli e do un'occhiata a cerchi e Sound System. Altri consigli sono sempre ben accetti ;)
    La Sport parte già coi cerchi da 17" e monta l'assetto sportivo che non è rigidissimo, lo diventa coi cerchi da 18" semmai... Poi ha gli interni sportivi, quindi volante, sedili... hai le rifiniture in alluminio, il display a colori dovrebbe essere di serie... In pratica hai degli interni più raffinati...
    Prova a fare una configurazione partendo dalla Sport e noterai che certi optionals sono di serie o costano meno... Ovvio che alla fine una Sport costa di più ma hai un'A3 più completa.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  7. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    20000giri (11-08-2017)

  8. #5
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 20000giri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè sta per arrivare il momento di comprare finalmente l'Audi A3. Ho però alcune domande che vorrei farvi, relative a questa configurazione:

    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 6-marce

    Bianco Ibis/Ghiaccio o Grigio Nano
    Cerchi in lega da 17
    Pacchetto S line exterior
    Bulloni antifurto
    Vetri oscurati
    Pacchetto luci
    Display a colori
    Audi assistant system pack
    Secondo me il pacchetto SLine exterior senza l'Allestimento SLine con Interni assetto e cerchi da 18" é brutto a vedersi.
    l'Allestimento Sline rende la macchina piú sportiva e con l'Exterior ancor piú aggressiva, ma quest'Ultimo deve essere uno step successivio al primo pacchetto.
    Chiaramente opinione personale.

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano per speedmaster per questo post:

    20000giri (11-08-2017), Ascolta (12-08-2017), CEF911RS (12-08-2017)

  10. #6
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Ciao, quoto quanto detto sopra per l' sline interno, e ti chiedo qual'è il tuo budget, così da poterti dare i giusti consigli.
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  11. Il seguente utente ringrazia HV8t per questo messaggio

    20000giri (11-08-2017)

  12. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Ho provato a fare una configurazione con la versione Sport e viene solo 600€ in più, ma non ho messo l'S line interno perchè costa troppo, ho mantenuto solo quello esterno che è quello che mi interessa di più. I cerchi da 18 e l'assetto sportivo danno un look troppo sportivo per quello che voglio raggiungere io, ero tentato anche di togliere i vetri scuri che, almeno nella mia zona, ha solo una certa categoria di gente.
    Alla fine con la versione sport ci guadagnerei i sedili sportivi e gli inserti in alluminio che non ho capito bene quali sono oltre ai bordi delle bocchette dell'aria condizionata.

  13. #8
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Non hai pensato a delle pronta consegna o aziendali o semestrali?Si trovano a prezzi vantaggiosi e le trovi ben allestite, soprattutto se guardi in Germania.
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  14. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Sinceramente no, non sono molto pratico, dove potrei guardare, su autoscout24?

  15.  

  16. #10
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Si, se trovi qualcosa metti i link che ti diamo qualche dritta
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  17. Il seguente utente ringrazia HV8t per questo messaggio

    20000giri (12-08-2017)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •