Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Domande acquisto Audi A3

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata ma ho visto risparmi di 3-4mila euro per auto con 20mila km, non mi sembra ne valga la pena. Preferisco configurarmela esattamente come voglio io se il risparmio non è così evidente.
    Piuttosto ora stavo pensando a un paio di cose:
    1) In cosa consiste la differenza tra il 2.0 TDI da 150 CV e quello da 184 CV? Si tratta solo di mappare la centralina?
    2) Quanto può essere circa il costo di un tagliando ufficiale? E quanto ci si spende i primi anni in manutenzione?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Quanti km fai all'anno??

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    15 mila

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Il benzina non lo valuti a priori??

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Sinceramente non l'ho proprio preso in considerazione perchè il 1.5 TFSI, a parità di cavalli e accelerazione con il 2.0 TDI, ha 250 di coppia mentre il 2.0 TDI ne ha 340.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Intendevo il 2.0 TFSI 190 cv.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Quello diventa troppo costoso tra bollo, assicurazione e consumi...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    A livello assicurativo non penso ci sia una gran differenza...anzi non vorrei che sia più cara nel diesel...per quanto riguarda il bollo se paragoniamo il 184cv contro il 190cv la differenza é ridicola...sul fronte consumi, supponendo che il diesel faccia 5 km al litro più del benzina, su una percorrenza di 15000 km / anno, sono circa 400 euro...non pochi soldi in assoluto, ma considerando quanto costano queste vetture, non mi sembra una cifra che faccia la differenza...il punto cruciale é anche il tipo di utilizzo che farai...ti capita di fare molto percorso urbano?

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Il diesel pensavo di prendere il 150cv, come percorso direi un 50 e 50...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @2000 giri, anche se la coppia del td come dici tu è maggiore di quella del benzina, non è il fattore più importante. Il benzina non fa il rumore da "trattore" tipico dei TD, e si gode durante gli allunghi in accelerazione non possibili con il TD

    Nota bene: dovresti farci capire il tuo budget massimo per darti delle info importanti. Sono d'accordo con Ascolta, prendere una A3 -sebbene sia Audi - ma praticamente senza optionals non vale la pena anche perché avresti delle difficoltà a rivenderla o permutarla in futuro. Ci sono dei pacchetti che sono "quasi obbligatori".

    Come motori, lasciamo perdere eventuali modifiche alla mappa da 150 cv a 184 cv che possono solo invalidare la garanzia.
    Prima differenza tra il 150 CV e il 184 Cv sta nello 0-100 Km/h, quasi un secondo a favore del 184 Cv...e non è poco. In più il 184 cv ha 34 CV e 40 nm di coppia, numeri abbastanza importanti; a favore del 184 CV c'è anche la coppia max che si ottiene a 3250 giri vs. i 3000 giri del 150 CV.

    -Colore grigio nano è un ottima scelta. E' un colore accattivante poco comune in italia.
    -Cerchi lega 17 - io andrei sui 18 e un S-line pack
    -S Line Exterior non vale i €2100. Andrei invece sulla versione Sport come anche Ascolta ti ha suggerito e prenderei il pacchetto S-line che ti cambia la vettura dalla notte al giorno. Costa, si ma in proporzione meno dell'S-line exterior e fornisce molte più cose.
    -Bulloni antifurto: io non li ho mai avuti. Chi ruba i cerchi cerca qualcosa di più appetibile -secondo me-. Comunque per il costo esiguo mettili.
    - Vetri Oscurati: non capisco la tua frase su "chi li ha sono una categoria di gente". Due sono i vantaggi dei vetri scuri: sicurezza per non far vedere cosa hai nella vettura (magari una borsa 24 ore), proteggono dal calore del sole l'interno della macchina. E non è poco qui in Italia che subisce ondate di calore africano.
    -Pacchetto luci: ha un costo irrisorio
    -Display a colori: sulla versione Sport ad esempio è di serie
    -Audi assistant system pack

    2) Tra il 2.0 TDI da 150 CV e quello da 184 CV c'è molta differenza? Come si comportano ai bassi regimi? La ripresa è l'aspetto che mi interessa di più...
    Vedi sopra la mia risposta.

    3) Tra il Bianco Ibis e il Bianco Ghiaccio si vede la differenza? L'altra alternativa per il colore sarebbe il Grigio Nano, che differenza c'è con il Grigio Daytona che qualcun'altro qui sul forum ha menzionato?
    C'è differenza, vedi risposta di Ascolta. Grigio Daytona è un perlato, molto bello ma anche molto comune in Italia. Andrei con il Nano.

    4) I bulloni antifurto li consigliate? Vedi Sopra
    5) Il pacchetto luci ne vale la pena? Vedi Sopra
    6) Ho omesso optional fortemente consigliati o che installa la maggior parte della gente perché effettivamente necessari?

    Qui iniziamo un discorso che non ti farà piacere. Purtroppo si, hai omesso degli optionals che sono essenziali o quasi "obbligatori" su una Audi A3 (forse la prima marca di vetture di fascia premium al mondo") sia per l'utilizzo ma anche in ottica di rivendita e/o permuta futura.


    1. Inizio dai fari: è in fase di presentazione in Italia la nuova A8 che dispone di i proiettori a LED Audi Matrix HD con luce laser Audi. I fari Bixeno sono -ma lo si sapeva anche prima visto che esistono i Fari Led Matrix- diventati obsoleti. Ti suggerisco i Fari Full Led. Io rimpiango di aver preso i Full Led al posto dei Matrix, differenza veramente enorme.
    2. Pacchetti: come ti hanno suggerito, S-line interno su versione sport.
    3. Clima: automatico
    4. Assetto: Almeno quello sportivo. Motivo per il quale almeno la versione della A3 dovrebbe essere Sport.
    5. Audio: come altri hanno detto almeno il Audi Sound System
    6. Infotainment: almeno il pacchetto Navigazione. Senza questo il valore del futuro usato verrà minimizzato. In poche parole, il gioco non vale la candela.


    Cosa consigliarti? Avere una A3 nuova quasi nuda è un controsenso, ma parlo solo per il sottoscritto. Valuterei invece una Golf nuova ben accessoriata. Altrimenti come suggerito da altri, opterei per una Audi proveniente da Concessionari Audi Ufficiali, come auto KM zero, dimostrativa oppure "importazione direttamente da Audi a Ingolstadt". Io ho fatto così, l'attesa di una A3 era troppo lunga, il costo della vettura come volevo io superava i €53.000, ho chiesto ad un mio amico che è Dir. Marketing di una grandissima concessionaria se avesse la disponibilità tra le sue auto "Tedesche" una simile a quella da me configurata...trovata, comprata e ritirata con grand e soddisfazione.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  13. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    20000giri (13-08-2017)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •