Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: fumo nero e velocità costante a singhiozzo

  1. #1
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito fumo nero e velocità costante a singhiozzo

    ciao a tutti
    come da titolo ho questo problema,
    a velocità costante "singhiozza"(anche con il cruise),non so come spiegare,e come se solo a velocita costate fa un effetto molla,in accelerazione non da problemi,sembra la stessa di sempre....
    prima per la mappa cacciava del fumo nero ma adesso e decisamente peggiorata,tanto che per la prima volta ho visto il paraurti nero...
    il meccanico spiegandoci i sintomi del motore per telefono (non gli ho detto del fumo nero) mi ha detto di cambiare il filtro gasolio,l ho fatto subito ma non e cambiato niente...
    nel vag non ci sono errori
    al motore gli ho fatto da poco cinghie(tutte) cambio frizione, olio(tutti) candelette filtri(gasolio aria olio)..
    mi hanno detto che trafila olio dalla testata,
    forse ho il catalizzatore ostruito perche il turbo fa da sempre questo rumore https://www.youtube.com/watch?v=77ExxdfbZvQ
    in questa discussione dicono che e il cat..http://forum.audirsclub.it/showthrea...n-terza-marcia
    inoltre ultimamente ho avuto spesso poca benzina nel serbatoio e non vorrei che si e tirata lo sporco di anni dal fondo...

    questa perdita di potenza potrebbe essere una di queste cose da sistemare? come potrei risolvere?
    grazie
    p.s.
    motore 1.9 tdi sigla BXE senza FAP
    Ultima modifica di QuanSan; 11-08-2017 alle 03:06
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    la fumosità indica un eccesso di carburante, che per l'appunto non detona nella camera di combustione, ma poi nello scarico... essendo aumentata la fumosità presumo che sia aumentato il gasolio incombusto, quindi secondo me potrebbe essere un iniettore che non eroga più correttamente (magari dello sporco che non permette la corretta chiusura).

    in prima battuta potresti provare con un ciclo di "pulisci iniettori" di qualità tipo il Liqui Moly.


    Pensandoci meglio un'anomalia del genere sulla mia vecchia ibiza era data dal debimetro a fine vita, leggendo per l'appunto valori sballati di aria aspirata faceva singhiozzare il motore (sulla fumosità non saprei perchè la Cupra TDI faceva effetto ciminiera anche da stock :D )

  4. #3
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    la fumosità indica un eccesso di carburante, che per l'appunto non detona nella camera di combustione, ma poi nello scarico... essendo aumentata la fumosità presumo che sia aumentato il gasolio incombusto, quindi secondo me potrebbe essere un iniettore che non eroga più correttamente (magari dello sporco che non permette la corretta chiusura).

    in prima battuta potresti provare con un ciclo di "pulisci iniettori" di qualità tipo il Liqui Moly.


    Pensandoci meglio un'anomalia del genere sulla mia vecchia ibiza era data dal debimetro a fine vita, leggendo per l'appunto valori sballati di aria aspirata faceva singhiozzare il motore (sulla fumosità non saprei perchè la Cupra TDI faceva effetto ciminiera anche da stock :D )
    ok..attaccherò il vag e vedrò l aria del debimetro e gli ignettori...
    intanto compro il Liqui Moly,ma posso aggiungerlo al diesel plus o faccio rifornimento col diesel normale?
    ma il debimetro dovrebbe uscire come guasto con la scansione vag?
    Ultima modifica di QuanSan; 11-08-2017 alle 16:19
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    se è morto completo mi sembra di si, mentre se è solo "in fin di vita" dovresti leggere dei valori sballati... per una prova rapida del debimetro ti dovrebbe bastare scollegare lo spinotto e vedere se strattona ancora o meno.

    Per una verifica precisa puoi seuire queste indicazioni http://www.vwgolfclub.it/forum/index...imetro-su-vag/ :)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    se è morto completo mi sembra di si, mentre se è solo "in fin di vita" dovresti leggere dei valori sballati... per una prova rapida del debimetro ti dovrebbe bastare scollegare lo spinotto e vedere se strattona ancora o meno.

    Per una verifica precisa puoi seuire queste indicazioni http://www.vwgolfclub.it/forum/index...imetro-su-vag/ :)
    Ho fatto una foto, nella prima riga i valori degli iniettori che dovrebbero essere ok( so che tra i -2 e +2 dovrebbero essere puliti)
    Mentre nella seconda riga, il canale 13, ci sono i dati del debimetro con valore a regime minimo....
    Da quanto ho letto nel post che mi hai mandato la prova bisogna farla con l'auto in marcia ma non posso perché ho il computer senza batteria.....
    Comunque ho smontato il debimetro e l'ho pulito con un prodotto specifico della CRC non ho avuto ancora modo di provarla ma ho notato che esce lo stesso tanto fumo nero quando accelero a fermo.....ora devo controllare se singhiozza in marcia



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  7. #6
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    debimetro pulito e aditivo aggiunto al diesel plus della erg....fino ad ora nessun cambiamento....
    speriamo che va tutto bene in vacanza e non mi rimanga a piedi....
    poi a settembre va dal meccanico
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Non mi ricordo se l'ho già scritto in precendenza... hai provato a viaggiare col debimetro scollegato?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    stasera provo a staccarlo...
    Ma una volta staccato che succede?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  10. #9
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Ho preso l auto e l ho portata per 200 km di cui 100 di autostrada e 100 di montagna, sembra che singhiozza di meno e che faccia meno fumo nero mettendogli l additivo e diesel plus del erg..
    Ancora gli devo staccare il debimetro e fare quella prova ma adesso metterò del diesel normale e vedrò come va....
    Può essere che ho risolto... non ne sono convinto..... ma vedremo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    problema non risolto.....
    un meccanico facendogli vedere la foto che ho postato,mi ha detto che sono gli ignettori, un altro mi ha detto che probabilmente si e formata melma nel serbatoio e bisogna ripulirlo smontandolo per intero dal auto.....
    bha...
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •