Lista utenti taggati

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213
Risultati da 121 a 126 di 126

Discussione: Nuovi Pneumatici

  1. #121
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo me le potenza sono le migliori io solo quelle monto s001 anno un grip da paura.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anch'io

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Forse anziché usare il termine sottosterzo converrebbe dire rollio. . Così magari ci si capisce meglio...
    Il rollio è l'inclinazione laterale della macchina in curva.

    Io direi semplicemente che la gomma y ha più tenuta di strada della gomme x.
    ;)

  4. #123
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Beh ho una b7 a trazione anteriore...di suo smusa un bel po'..una gomma migliore non riduce questa tendenza ma aumenta la tenuta di strada, per tanto allontana anche il limite di tenuta laterale si, ma non è che limita il sottosterzo..son due cose diverse.
    Non basta una gomma migliore (in cosa?) per ridurre il sottosterzo; deve avere certe specifiche caratteristiche che la Bridgestone S001 ha (di più la RE050A), che p.e. per stare in casa Bridgestone, la Turanza non ha.

    Non vorrei però che il tutto si riducesse ad una disquisizione terminologica
    - Migliore tenuta sì, riduzione del sottosterzo no.

    Gabriele,
    ti sottopongo una domanda:
    Come possiamo migliorare il comportamento di un auto sottosterzante agendo sulle gomme?
    Non dirmi con gomme migliori perché non significa nulla (dovresti perlomeno indicare in quali caratteristiche dovrebbe essere migliore).

    Ma, banalmente, se un auto é sottosterzante, va da sé che devo ridurre il sottosterzo per migliorare la tenuta di strada/la sicurezza e/o la velocità di percorrenza..

    A parità di auto, quali caratteristiche di una gomma (se esistono��)
    possono ridurre il sottosterzo?
    P.e. una carcassa più rigida diminuisce l'angolo di deriva in curva...
    ( Il sottosterzo é una deriva dell'asse anteriore superiore a quella dell'asse posteriore).

    Come si può minimamente ridurre il sottosterzo agendo sulla pressione delle gomme - anteriore/posteriore?

    Per migliorare la tenuta di un auto sottosterzante, concretamente va ridotto il sottosterzo.

    Se poi vuoi chiamare tutto ciò miglior tenuta e basta, fai. pure. ��

    P.s.
    In auto fisiologicamente sovrasterzante, una miglior tenuta consisterebbe nell'indurre un filo di "sottosterzo" per arrivare ad un comportamento dinamico bilanciato: una miglior tenuta richiederebbe quindi di agire in senso inverso rispetto a quello citato sopra.
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 10-09-2017 alle 12:13
    Ciao,
    Donatello

  5. #124
    New Entry L'avatar di deianuz
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 8P 1.8 TFSI

    Predefinito

    Ciao a tutti.. riapro la discussione sugli pneumatici per chiedervi un consiglio dal momento che non ho trovato informazioni precise su Yokohama Advan Sport.
    Attualmente monto 4 gomme Bridgestone S001 ( 225 40 r18)
    Davanti sono quasi alla frutta. Dietro ce nè ancora per un poco.
    Vorrei passare da queste a delle Yokohama AS (non mi aspetto di fare il record di km con queste gomme, ma mi aspetto un piacere di guida e tenuta ottimi, dal momento che non faccio neanche moltissima strada con l'auto).
    Qualcuno monta Yokohama Advan Sport? Impressioni di guida e durata?
    Secondo voi, se sostituisco intanto solo le due anteriori avrò problemi (rumore - tenuta) ad avere due Yokohama AS davanti e due Bridgestone S001 dietro (che comunque quando arrivano alla fine cambio in Yokohama) ?
    Grazie..

  6. #125
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Le Yokohama Advan Sport A/S sono la versione sportiva All Season in vendita nel mercato americano.

    Per A3 225/40 18 ci sono i nuovi Yokohama Advan Sport V 105 oppure i Advan Fleva 701. I primi sono asimmetrici, mentre il secondo è direzionale. Tra i due andrei sull'asimmetrico, il direzionale lo trovo più utile sulle gomme invernali.

    Anni fa avevo le Advan Sport che mi hanno dato buone soddisfazioni sia in tenuta asciutto/bagnato, frenata ed usura non eccessiva.

    Visto che dietro la durata è "ancora per un poco", se fossi al tuo posto cambierei tutte le 4 gomme insieme. Gomme di marca o modello diverso ant o post certamente non offrono le stesse prestazioni.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  7. #126
    New Entry L'avatar di deianuz
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 8P 1.8 TFSI

    Predefinito

    Grazie del consiglio.
    Ho usato il termine AS in abbreviazione di Advan Sport.. erroneamente.. non sapendo ci fosse la variante.. la Yokohama che sto valutando comunque è la Advan Sport V105 ..

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •