Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 126

Discussione: Nuovi Pneumatici

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io le ho appena montate

    Un amico le ha da tre stagioni e ha notato solo quest'anno un leggero calo di tenuta (lieve e su asimmetrico 2).

    Presumo che facciano un 30-35.000 km. A seconda ovviamente della guida...ne potresti fare anche solo 20.000..

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Consiglio di guardare su special gomme. ;)

    http://www.prezzigomme.com/acquista-...587821&p=1&r=6

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI FAP 140cv

    Predefinito

    Grazie a tutti per le info.. Volevo sapere cosa cambia se il pneumatico presenta la scritta "ao sta per omologati Audi per quello che ho capito" oppure se non ce l ha..
    Ad esempio io ho trovato questi:
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 225/45 R17 94 Y XL bordino "xl sta per rinforzato" meglio normale o rinforzato?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Beh ovviamente meglio XL dei due.

    Ao non cambia nulla..

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Beh ovviamente meglio XL dei due.

    Ao non cambia nulla..
    XL significa extra load; sono sí gomme rinforzate, che sopportano carichi maggiori, ma con pressioni conseguentemente maggiori. In origine, erano più per furgoni, mezzi pesanti, ecc. ora vanno molto di moda.
    Ma, se l'auto non viaggia spesso con forti carichi - pieno carico e oltre, traino carrelli o peggio, non c'è alcun motivo per montare gomme xl, se non sono specificamente, previste dal costruttore come nelle Audi più recenti. compresa la A3. Sono comunque gomme un filino più pesanti ( maggiori masse non sospese) e un poco più rumorose.
    AO: non è affatto vero che non conta nulla, anche se a a Gabriele certe "finezze" o sfumature non interessano. :)
    Battute a parte, le gomme marcate AO sono gomme sviluppate in tandem col costruttore, che presentano una messa a punto di fino per taluni specifici modelli - p.e. Bridgestone S001 é disponibile nella misura ( non la tua) 245/40/18, sia per A4, che per Audi TT. Presentano una messa a punto di fino, in base alle caratteristiche delle due Audi.
    Considerando che anche altre case sviluppano gomme specifiche, p.e. Mercedes (marchiate MO), che anche nelle etichette presentano dati leggermente diversi, per es. una rumorosità lievemente diversa (inferiore, magari al modello standard omologo), e considerato che, di solito il prezzo non cambia, io, dove disponibile sceglierei sempre il modello AO. Anzi, vado a cercare una gomma marchiata AO, col preciso indice di carico previsto dal costruttore per quella specifica dimensione di pneumatico.
    Quando non l'ho fatto, me ne sono pentito.

    Poi Gabriele, e tutti gli altri (��), liberi di non crederci. ��

    P.s. Come detto, il marchio AO, non fa lievitare i costi
    - come per es. col famigerato olio Castrol sponsorizzato. Una gomma marchiata, soprattutto in misure particolari e su modelli sportivi, é, esperienza personale, una garanzia.
    In particolare, le gomme di I equipaggiamento sui modelli sportivi, sono moto efficaci e affidabili.

    Nota su gomme XL: queste gomme hanno, mediamente, una pressione di gonfiaggio superiore di circa 3 decimi di atmosfera, rispetto a gomme omologhe, dove presenti, come si evince anche dalle targhette dell'auto, e come si riscontra anche con prove empiriche sul campo.
    Quindi, il maggior indice di carico, come ovvio, lo si ottiene solo con pressioni maggiori, non per grazia ricevuta - XL.
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 15-08-2017 alle 22:57
    Ciao,
    Donatello

  8. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    CEF911RS (16-08-2017)

  9. #17
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Voglio dire che la sigla Ao è secondo me solo un modo per canalizzare l'utenza verso un certo tipo di gomma..come succede con l'olio "originale".

    Ci scommetto che al magazzino Audi le vendano con la scritta ao con un bel sovrapprezzo.

    Come l'olio nelle officine Audi che costa un rene..

    Salvo poi trovarlo fuori dalla rete ufficiali a prezzi in linea di mercato.

    Insomma non vedo come una gomma possa essere formulata "speciale" in collaborazione di questa o quella casa..

    Come se BMW montasse gomme scrause e Audi invece gomme "speciali"....

    Poi se il prezzo non cambia ..
    Poco conta tutto questo.
    Donatello non è che non vado a certe finezze, diciamo che non le reputo finezze.

  10. I seguenti 3 utenti ringraziano per Gabriele82 per questo post:

    CEF911RS (16-08-2017), Delfino TDI (16-08-2017), nio974 (16-08-2017)

  11. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Gabriele,
    il fatto che tu o io, le reputiamo o non le reputiamo finezze, nulla toglie o aggiunge al fatto che lo siano o meno.
    Visto che i costi nel libero mercato sono identici, nel dubbio mi prendo la gomma Original Equipment (OE).
    Non ho mai scritto che le gomme AO sono migliori delle MO, o di quelle con la stellina (BMW Original). Ho detto - lo dicono le case produttrici di pneumatici- che ci sono delle differenze modeste, con una sorta di messa a punto (tuning della gomma), sviluppata come I equipaggiamento per una determinata casa, e successivamente riproposta come "ricambio originale". Quindi MO andrà lievemente meglio s Mercedes, AO su Audi, la stellina su BMW ecc. Poiché i prezzi sono sostanzialmente identici, mi parrebbe logico prendere, dove esiste, la gomma sviluppata per una specifica auto. Questo non significa che se su Audi monti una gomma marchiata MO o non marchiata affatto, vai fuoristrada. ��

    Il fatto poi, e non mi riferisco a te, che la maggior parte degli automobilisti non si accorgano di tali differenze, non significa che non ci siano.
    In ogni caso fai benissimo a prendere gomme non AO e a pagarle il meno possibile.
    Non sarò certo io a provare a convincerti del contrario, anche perché sarebbe impossibile. ��

    Nota.
    Ognuno ha il proprio approccio con le gomme:
    io, ed altri, cerchiamo il DOT più recente possibile; un utente BMW che frequenta il mio stesso gommista e usa le Bridgestone S001 come me, ha detto che gli piacciono molto, ma avrebbe preferito un DOT più vecchiotto, se possibile (la mitica stagionatura delle gomme del bel tempo che fu), perché le gomme gli durino di più.

    Ad maiora!
    Ciao,
    Donatello

  12. #19
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mah...
    Per me una asimmetrico 3 rimane una asimmetrico 3...con o senza marchio.

    Poi se capitasse... ben venga, ma di certo non le vado a cercare.. ;)

  13.  

  14. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI FAP 140cv

    Predefinito

    Delle gomme di mio interesse li fanno pure con la dicitura ao?
    Ho confrontato le gomme con la dicitura XL e non, mi sono accorto che i primi costano un po' di più rispetto agli altri non dovrebbe essere il contrario?

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •