Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Che controlli devo fare ad un'auto per assicurarmi il funzionam corretto?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Icon9 Che controlli devo fare ad un'auto per assicurarmi il funzionam corretto?

    Ciao ragazzi,cm anticipato in un'altro topic,volevo capire bn cosa devo controllare su un'auto di importante....si parlava di frizioni,compressione,ecc ecc....per me tt ciò è arabo quindi dovrei appoggiarmi a qualcuno di esperto che mi dica cs fare. Ma è abbastanza che si collegano cn un pc e vedono il funzionamento o devono smontare le parti meccaniche?
    Spero che mi aiutiate,vedo che voi sopratt sulla meccanica siete parecchio ferrati,io nn ci capisco na fava.

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Ludys
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 Tfsi

    Predefinito Che controlli devo fare ad un'auto per assicurarmi il funzionam corretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Luke83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,cm anticipato in un'altro topic,volevo capire bn cosa devo controllare su un'auto di importante....si parlava di frizioni,compressione,ecc ecc....per me tt ciò è arabo quindi dovrei appoggiarmi a qualcuno di esperto che mi dica cs fare. Ma è abbastanza che si collegano cn un pc e vedono il funzionamento o devono smontare le parti meccaniche?
    Spero che mi aiutiate,vedo che voi sopratt sulla meccanica siete parecchio ferrati,io nn ci capisco na fava.
    Ciao Luke come parlavamo nell'altro topic i controlli da far fare da un buon meccanico sono quelli descritti da Andrea più il mio consiglio di verificare anche frizione e volano.. Comprando una macchina di 2 mano devi far fare tutti i controlli del caso e non appena l hai comprata fregatene del manuale d' uso (se il vecchio proprietario ha tagliandato tutto in Audi puoi far a meno di alcune cose da cambiare che ti elenco di seguito) e fai un bel tagliandone come ho fatto io dove ho cambiato tutto , filtri , candele , olio motore, olio cambio , kit distribuzione e le varie pulizie dei componenti tipo il debimetro ecc.. così sai che da quel preciso istante la macchina è praticamente quasi perfetta a livello di manutenzione ordinaria.
    Poi più in là non appena avrà i primi acciacchi dovrai giustamente cambiare le componenti più usurate

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Ciao,si ma il discorso è che dovrei recarmi da un meccanico per fargli dare una prima occhiata prima di prenderla x capire se ci sn spese da fare imminenti o no....xè magari io la provo e sembra tt ok,ma poi è un danno unico. Cm le verifiche scritte dall'altra parte,tipo il turbo o altre parti del motore,la compressione,ecc ecc...cioè nn è così semplice farla controllare prima di prenderla...o no?

    P.s. grazie x la risposta tempestiva,spero di riceverne altre e capire cm muovermi x sfatare i miei dubbi

  5. #4
    New Entry L'avatar di Ludys
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke83 Visualizza Messaggio
    Ciao,si ma il discorso è che dovrei recarmi da un meccanico per fargli dare una prima occhiata prima di prenderla x capire se ci sn spese da fare imminenti o no....xè magari io la provo e sembra tt ok,ma poi è un danno unico. Cm le verifiche scritte dall'altra parte,tipo il turbo o altre parti del motore,la compressione,ecc ecc...cioè nn è così semplice farla controllare prima di prenderla...o no?
    Se questo concessionario o privato ha la coscienza apposto ti farà fare tutti i controlli del caso dal tuo meccanico di fiducia , mica puoi prendere un usato a scatola chiusa fidandoti delle sue sole parole !!
    Per controllare tutte queste cose e con l attrezzatura giusta il meccanico ci potrà perdere 1-2 ore al massimo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ludys Visualizza Messaggio
    Se questo concessionario o privato ha la coscienza apposto ti farà fare tutti i controlli del caso dal tuo meccanico di fiducia , mica puoi prendere un usato a scatola chiusa fidandoti delle sue sole parole !!
    Per controllare tutte queste cose e con l attrezzatura giusta il meccanico ci potrà perdere 1-2 ore al massimo
    Bho nn so...nn la vedo così semplice la cosa....il mio meccanico può scendere cn me,ma nn sarà mai cm portarla nella sua officina...dovrei fare 200km cn questo privato x farla controllare e verificare il tutto...nn tt lo vogliono fare...xè quello che io dicevo se vado in Audi mi fanno un controllo loro,xò bisogna capire cs possono controllarmi...Ho acquistato parecchie auto usate,diciamo che di controlli li ho sempre fatti io,ma su quel poco che sentivo nel provarla,se strappava,ecc ecc...sulla Tt mi sembra che ci siano troppe cs da controllare sinceramente...

  7. #6
    New Entry L'avatar di Ludys
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke83 Visualizza Messaggio
    Bho nn so...nn la vedo così semplice la cosa....il mio meccanico può scendere cn me,ma nn sarà mai cm portarla nella sua officina...dovrei fare 200km cn questo privato x farla controllare e verificare il tutto...nn tt lo vogliono fare...xè quello che io dicevo se vado in Audi mi fanno un controllo loro,xò bisogna capire cs possono controllarmi...Ho acquistato parecchie auto usate,diciamo che di controlli li ho sempre fatti io,ma su quel poco che sentivo nel provarla,se strappava,ecc ecc...sulla Tt mi sembra che ci siano troppe cs da controllare sinceramente...
    La TT e nel tuo caso particolare TTS è una macchina quasi come le altre però essendo macchine spinte devi sapere che usato stai prendendo , se non fai i controlli opportuni e ti ritrovi una TT dove fare turbina , distribuzione ecc.. non te ne esci mica con poco a confronto di altre vetture meno costose.. Quindi meglio fare tutti i controlli prima che poi dover spendere tanto dopo, tranne se stai prendendo un macchina che è un affare e allora quei 2.000/3.000€ che risparmi all acquisto li spendi in manutenzione. Però questo lo potrai sapere solo tu e il tuo meccanico se il gioco vale la candela

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ludys Visualizza Messaggio
    La TT e nel tuo caso particolare TTS è una macchina quasi come le altre però essendo macchine spinte devi sapere che usato stai prendendo , se non fai i controlli opportuni e ti ritrovi una TT dove fare turbina , distribuzione ecc.. non te ne esci mica con poco a confronto di altre vetture meno costose.. Quindi meglio fare tutti i controlli prima che poi dover spendere tanto dopo, tranne se stai prendendo un macchina che è un affare e allora quei 2.000/3.000€ che risparmi all acquisto li spendi in manutenzione. Però questo lo potrai sapere solo tu e il tuo meccanico se il gioco vale la candela
    Sarà dura trovare un meccanico che si metta li a farmi i controlli del caso...per quello che confidavo anche in Audi,ma nn saprei quanto siano ferrati,magari verificano 20 cose su 100...

  9. #8
    New Entry L'avatar di Ludys
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 Tfsi

    Predefinito Che controlli devo fare ad un'auto per assicurarmi il funzionam corretto?

    Citazione Originariamente Scritto da Luke83 Visualizza Messaggio
    Sarà dura trovare un meccanico che si metta li a farmi i controlli del caso...per quello che confidavo anche in Audi,ma nn saprei quanto siano ferrati,magari verificano 20 cose su 100...
    Puoi chiedere qui nel Forum se conoscono qualche officina autorizzata Audi con le ball vicino a dove abiti o vicina a dove la devi comprare

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ludys Visualizza Messaggio
    Puoi chiedere qui nel Forum se conoscono qualche officina autorizzata Audi con le ball vicino a dove abiti o vicina a dove la devi comprare
    Vedrò cm muovermi....fare dei semplici controlli ad occhio/orecchio sentendo se ci sn rumori vari nn è il max...se c'è qualcosa di più approfondito che nn riesco a vedere/sentire poi?!?!? azzzzz

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Ho un vago presentimento che ne prenderò una fregatura colossale nn sapendo nulla di meccanica in questione...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •