Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Durata molle e ammortizzatori.

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    una buona manutenzione comprende anche la sostituzione di ammo molle e magari anche i supporti che cmq col tempo tendono a non essere più perfetti.

    oltre a gudagnarne in sicurezza, avere sempre il gruppo geometrie sospensioni a posto permette un minor consumo di gomme e quindi carburante......


    se sono alla frutta valuta alternative all originale magari, sul tipo leggermete ribassato, stesso confort di marcia (anzi maggiore rispetto a ammo alla frutta)
    con spesa inferiore rispetto alle componenti originali e in più dai un look migliore al automobile....

    con circa 800 euro cambi molle ae ammortizzatori se ne aggiungi un altro centinaio cambi anche i supporti e ti ritrovi con un auto che ti stupirà per gudiabilità confor e tenuta....


    per freni gomme e ammortizzatori non badate a spese.... sulla sicurezza non si deve risparmiare.
    Ultima modifica di cadutoqua; 12-03-2009 alle 12:02

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    una buona manutenzione comprende anche la sostituzione di ammo molle e magari anche i supporti che cmq col tempo tendono a non essere più perfetti.

    oltre a gudagnarne in sicurezza, avere sempre il gruppo geometrie sospensioni a posto permette un minor consumo di gomme e quindi carburante......


    se sono alla frutta valuta alternative all originale magari, sul tipo leggermete ribassato, stesso confort di marcia (anzi maggiore rispetto a ammo alla frutta)
    con spesa inferiore rispetto alle componenti originali e in più dai un look migliore al automobile....

    con circa 800 euro cambi molle ae ammortizzatori se ne aggiungi un altro centinaio cambi anche i supporti e ti ritrovi con un auto che ti stupirà per gudiabilità confor e tenuta....


    per freni gomme e ammortizzatori non badate a spese.... sulla sicurezza non si deve risparmiare.
    Quoto in toto..

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    Daccordissimo.......è inutile avere un ottimo motore e tanta potenza se poi non sta in strada.....

    io anche sulle moto ho sempre privilegiato la parte telaistica piuttosto che il potenziamento del motore (anche se ho un Tmax che fa 190...).....
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Dopo 250000 km, sicuramente il cambio è d'obbligo!
    Però nella mia esperienza non è neanche vero che a 70000 km sono da cambiare, se guidi normalmente, pur talvolta allegro, ma senza pista, vai ben più avanti.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaS38L Visualizza Messaggio
    Dopo 250000 km, sicuramente il cambio è d'obbligo!
    Però nella mia esperienza non è neanche vero che a 70000 km sono da cambiare, se guidi normalmente, pur talvolta allegro, ma senza pista, vai ben più avanti.

    Porta la tua car su un banco prova sospensioni e poi mi saprai raccontare!!
    Gli ammo devo avere sempre un'efficenza ottimale anche quando si va piano..le brusche manovre improvvise non ti sono mai capitate??

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    la mia stà dal meccanico a sostituire tutti gli ammortizzatori e i freni (dischi e pasticche ant e pos). per gli ammortizzatori che dire, io li ho cambiati per la prima volta a 225000km!!!!!!! ovvero oggi!!!!!!!
    nn dico che potevano ancora andare perchè sarei un folle, però dico che il loro lavoro lo hanno svolto veramente molto bene!!!!! su questi componenti mi trovo veramente bene, con i dischi ci faccio tranquillamente 120000km e le pasticche buoni 60000km ce li faccio.
    cosa molto diversa con il muletto che ho in casa che è una ford focus del 2005 station wagon 1.6tdci che ogni 40000 mila km devo rifare le pasticche e gli ho già dovuto rifare gli ammortizzatori anteriori a 80000km

    qualcuno saprebbe dirmi di che marca sono gli ammortizzatori del primo equipaggiamento della audi a6 del 1998?? la motorizzazione è 1.8t con trazione anteriore.
    grazie!!!!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    ma i sintomi per capire se sono da cambiare?
    tipo se scarta al posteriore su una buca?...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    la prova migliore è fare forza sull'anteriore e sul posteriore dell'auto e vedere se l'auto 'rimbalza' o sale tranquillamente dopo avergli applicato la forza

  10. #19
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Il chilometraggio è inicativo!Se è una macchina ha percorso fondamentalmente tutti i suoi km su autostrada sicuramente li dovrà cambiare successivamente(riferito ai km percorsi) rispetto ad una che li fa in città,dove le buche sono frequenti!
    Se abitasse quì in zona li dovreste cambiare ogni 10.000 km,le strade fanno davvero schifo!!!
    Comunque la cosa migliore è portarla da un gommista che abbia un banco prova,in mancanza di questo potete effettuare la prova suggerita da Dan_87!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    ragazzi l'ho ritirata!!! ***** che differenza!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •