Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio acquisto usato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito Consiglio acquisto usato

    Ciao a tutti raga.
    Vorrei cambiare la mia Audi A3 sportback. Mi sarei orientato su una Audi A4 avant motore 2.0 tdi manuale.
    Stavo valutando se prendermi una A4 B8 o ultimo modello B9; nello specifico avrei trovato :

    -A4 avant del 01/2014 2.0 tdi 150cv con xenon, nav, cruise e 85.000 km a 19.500 €

    -A4 avant del 03/2016 2.0 tdi 150 cv con xenon, nav, cruise, virtual cockpit e 20.000 km a 29.500 €.

    Tra le due vetture ci sono 10.000 €. Vale la pena prendere il nuovo modello oppure risparmiare e puntare sul vecchio?
    La due A4 come sono messe a livello di affidabilità? Soffrono di problemi noti? Il motore è lo stesso? Il modello B9 è un aggiornamento del B8 oppure la vettura è totalmente nuova e riprogettata rispetto al vecchio modello?

    Attendo i vostri preziosi consigli.

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    La b9 ha estensione garanzia oppure audiprimasceltaplus? 20mila km e come un km0, se ci fosse garanzia prolungata avrebbe senso spendere i 10k euro in più, ed inoltre hai il nuovo modello e non il vecchio, e se tra 3 anni vuoi venderla è meglio...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Non sono a conoscenza di eventuali estensioni di garanzia o audiprimasceltaplus.
    In particolare audiprimasceltaplus sembrerebbe buono perché ho visto copre per 4 anni o 150.000km. Confermate la bontà di questa garanzia? Copre per quasi tutto contro eventuali problemi all'auto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Se la B9 ha quel prezzo con quegli accessori la prenderie a occhi chiusi.Che versione? busines? Sport? La vettura è tutta nuova soprattutto gli interni, consumo nettamente superiore io faccio 17km/l mentre con la b8 14km/l, insomma è un'altra auto, silenziosa e più confortevole.Peccato per il cambio manuale, ma per l'automatico andrebbe sicuramente ancora sui di prezzo.Ultima cosa, essendo il nuovo modello varrà di più come usato.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    prima di tutto: i tagliandi sono regolari? è presente un service affidabile per entrambe? è in vendita presso concessionari ufficiali o multimarche?

    Sulla B8 del 2014 con 84.000 km: sicuro che siano effettivamente 84.000?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    84.000km su una vettura del 2014 ci può stare..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Sarà ma le triennali in vendita son sempre tra gli 80 e 90.000 km
    Sono le triennali ossia il tempo che normalmente vengono affitatte alle aziende.
    Una triennale aziendale con 80.000 km la vedo un po sospettosa.....normalmente le triennali vengono affitattate per 3 anni con un tetto di 120-150000 km, poiche e' la percorrenza media di un commerciale e molte vengono restituite prima della fine dei 3 anni poiche si superano i KM e non si voglion pagar penali salatissime....

    E' anche vero che ci sono auto aziendali date ai dirigenti che fanno solo casa ufficio per tutto l'anno ma quante saranno nel parco vetture affittate???
    Personalmente sono sui 50/60.000 km quindi rientro nel classico chilometraggio....

    Per esperienza la mia vecchia passat con 269.000 km data in permuta al conce UFFICIALE VW e' tornata dopo una bella lavata e lucidata magicamente nel salone in vendita con 72.000 km....
    La vecchia audi data dentro con 255.000 km ho saputo per vie traverse che dopo 3 mesi è scoppiato motore testat fusa.....bhe io la usavo con parsimonia perche sapevo quanti KM aveva....se è stata venduta con 70.000 e questo ha iniziato a tirare come un dannato.....bhe...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Bisognerebbe avere la possibilità di provare la vettura e portarla da un meccanico amico (munito dei vari cavi, codici, etc...) che ne verifichi il chilometraggio.
    Spesso riducono i km solo nella centralina che fornisce i dati al display che li visualizza; ma vi sono più centraline che li hanno in memoria, quali quella del cambio automatico (se presente) e quella dell'ABS.
    Non è semplice e veloce purtroppo....

    Concordo anche io sul chilometraggio dei NLT: pure la mia e le altre in azienda hanno in genere contratti di 3 anni e 150.000km e chi fa meno km gli anni salgono a 4.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Comunque tra le 2 non c'è partita la B9 assolutamente anche la mia è una KM0 e ne sono super soddisfatto!

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cla_Cla Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe avere la possibilità di provare la vettura e portarla da un meccanico amico (munito dei vari cavi, codici, etc...) che ne verifichi il chilometraggio.
    Spesso riducono i km solo nella centralina che fornisce i dati al display che li visualizza; ma vi sono più centraline che li hanno in memoria, quali quella del cambio automatico (se presente) e quella dell'ABS.
    Non è semplice e veloce purtroppo....

    Concordo anche io sul chilometraggio dei NLT: pure la mia e le altre in azienda hanno in genere contratti di 3 anni e 150.000km e chi fa meno km gli anni salgono a 4.
    Esatto: per eprienza personale presa audi b8 con 90.000 km aziendale di 3 anni.... cenralina cambio automatico ne dava 70.000 in più... venduta al volo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •