Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Niente REVO per il mio TT TDI MK3 :-(

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo.71 Visualizza Messaggio
    Ciao, proprio ieri mi sono recato dal mio preparatore ( ho dovuto ricorrere ad una mappatura differente da REVO, ma comunque performante) ha fatto una nuova ricerca in REVO per l'ID della mia centralina ma inutile, non l'hanno sviluppata... non è un problema di anno della vettura, ma proprio di specifiche centraline.. e ahimè mi è toccata una di quelle!!!!
    Effettivamente i quasi 500Nm a cui arrivano gli stage 1 (la mia 470) a lungo andare possono mettere a dura prova le nostre frizioni!!
    Piuttosto, con il cambio di stagione ho riscontrato sulla mia un brusco incremento dei consumi, anche su lunghe distanze (quindi la macchina si scalda a dovere) e a velocità da codice della strada...(di almeno 2-3 km/Lt) ho provato, aggiungendo un buon additivo pulente, a ripulire iniettori e filtro gasolio (tra 5000km prevedo il cambio olio e filtro dopo che avrà l'usura di un 20.000 Km) , non chè a ritornare stock per paura che fosse anche colpa della mappatura... ma a prima impressione credo non sia nulla di tutto ciò (ritornando stock ora pare ferma.. ) !! Avete riscontrato anche voi una cosa del genere..?!?!?
    Per caso hai anche montato le gomme invernali? Da quando le ho montate ho notato anche io un maggior consumo, però mi pare davvero strano che possano incidere così tanto.
    Per tornare alla mappa stock come fai, la devi riportare dal preparatore? Anche per le mappe revo funziona così? perchè altrimenti andare tutte le volte a rimappare per fare il tagliando o portarla in officina è una bella rottura.

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di pippo.71
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TT tdi mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toca1979 Visualizza Messaggio
    Per caso hai anche montato le gomme invernali? Da quando le ho montate ho notato anche io un maggior consumo, però mi pare davvero strano che possano incidere così tanto.
    Per tornare alla mappa stock come fai, la devi riportare dal preparatore? Anche per le mappe revo funziona così? perchè altrimenti andare tutte le volte a rimappare per fare il tagliando o portarla in officina è una bella rottura.
    No, per ora non ho sostituito gli pneumatici, proprio per vedere cosa cambia... Ma di solito, avendo le invernali su cerchi da 17' il mio consumo si riduce.. per via della minore inerzia rispetto ai 18' estivi
    Per il discorso mappa, si, devi tornare dal preparatore... Per mia fortuna (diciamo così) il mio è a circa 45 min. Di strada.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Grazie delle risposte, questa cosa del dover riportare la macchina in officina per rimappare è un bel deterrente, soprattutto se, tocchiamo ferro, dovesse succedere qualcosa per cui la macchina non può essere spostata potrebbero sorgere dei bei problemi.
    In realtà, se non ho letto male, sul sito revo dice che la rimappatura è invisibile al software diagnostico VW, tu ne sai qualcosa?

  5. #14
    New Entry L'avatar di pippo.71
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TT tdi mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toca1979 Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte, questa cosa del dover riportare la macchina in officina per rimappare è un bel deterrente, soprattutto se, tocchiamo ferro, dovesse succedere qualcosa per cui la macchina non può essere spostata potrebbero sorgere dei bei problemi.
    In realtà, se non ho letto male, sul sito revo dice che la rimappatura è invisibile al software diagnostico VW, tu ne sai qualcosa?
    mmmmm..... per "l'invisibilità" della sovrascrittura in centralina, cè chi dice che è come fidarsi di un cieco alla guida e che sia più una leggenda metropolitana !!!!! perciò pare che se controllano "TROVANO" !!!!!
    l'unico che non inficia la garanzia (lo dico per aver letto qui nel forum) mi pare sia ABT, in quanto preparatore ufficiale Audi, perche offre lui garanzia su parti meccaniche, ma costa 3 volte tanto!
    Chi mappa, di solito, o lo fà a garanzia scaduta o si mette l'anima in pace e rischia qualcosa!!

    - - - Updated - - -

    Forse, per quanto riguarda Revo, con l'utilizzo dell'SPS (memorizza più mappe se non erro), puoi impostare una mappa stock... di solito più utile sui benzina (o almeno il mio dialer revo sul mio TT TDI me lo ha sconsigliato)

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo.71 Visualizza Messaggio
    mmmmm..... per "l'invisibilità" della sovrascrittura in centralina, cè chi dice che è come fidarsi di un cieco alla guida e che sia più una leggenda metropolitana !!!!! perciò pare che se controllano "TROVANO" !!!!!
    l'unico che non inficia la garanzia (lo dico per aver letto qui nel forum) mi pare sia ABT, in quanto preparatore ufficiale Audi, perche offre lui garanzia su parti meccaniche, ma costa 3 volte tanto!
    Chi mappa, di solito, o lo fà a garanzia scaduta o si mette l'anima in pace e rischia qualcosa!!

    - - - Updated - - -

    Forse, per quanto riguarda Revo, con l'utilizzo dell'SPS (memorizza più mappe se non erro), puoi impostare una mappa stock... di solito più utile sui benzina (o almeno il mio dialer revo sul mio TT TDI me lo ha sconsigliato)
    Grazie mille dei ragguagli, questa cosa della garanzia mi da da pensare, soprattutto considerando che io ho 4 anni invece dei canonici 2...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    mmmmh a me non hanno detto così...
    ho mappato revo subito dopo aver comprato la macchina. Se si tratta solo del tagliando non è un problema, i guai ci sono solo se in concessionaria vanno ad aggiornare la centralina.
    Io ho detto al mio responsabile service che ho fatto la mappa e lui si regola di conseguenza, sa quello che possono o non possono fare.
    Il vero problema è se resti per strada e ti devono portare con il carro attrezzi da qualche parte.
    Il mio dealer revo mi ha detto che dovrei chiamarlo, lui (se possibile) viene con il pc e porta tutto a stock prima di portare l'auto in assistenza.
    L'sps non c'entra niente. Ti fa scegliere che mappa utilizzare (stock, 98 ottani, 100 ottani o antifurto) ma anche se metti stock l'auto risulta mappata, devi proprio disinstallare il software, ma questo può farlo solo il dealer.
    Quello che mi chiedo e cui non voglio pensare è se fai un'incidente, magari grave e la colpa è tua..........l'auto mappata non è omologata....

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dusterly Visualizza Messaggio
    mmmmh a me non hanno detto così...
    ho mappato revo subito dopo aver comprato la macchina. Se si tratta solo del tagliando non è un problema, i guai ci sono solo se in concessionaria vanno ad aggiornare la centralina.
    Io ho detto al mio responsabile service che ho fatto la mappa e lui si regola di conseguenza, sa quello che possono o non possono fare.
    Il vero problema è se resti per strada e ti devono portare con il carro attrezzi da qualche parte.
    Il mio dealer revo mi ha detto che dovrei chiamarlo, lui (se possibile) viene con il pc e porta tutto a stock prima di portare l'auto in assistenza.
    L'sps non c'entra niente. Ti fa scegliere che mappa utilizzare (stock, 98 ottani, 100 ottani o antifurto) ma anche se metti stock l'auto risulta mappata, devi proprio disinstallare il software, ma questo può farlo solo il dealer.
    Quello che mi chiedo e cui non voglio pensare è se fai un'incidente, magari grave e la colpa è tua..........l'auto mappata non è omologata....
    Ecco detta così la questione è parecchio più preoccupante, purtroppo chiamare chi ha mappato la macchina se si rimane a piedi è abbastanza infattibile per me, senza contare che se ti succede in viaggio sei praticamente fregato.
    Sulla questione dell'incidente non so se effettivamente possa essere un problema, mai sentito di una assicurazione che va a controllare eventuali modifiche alla centralina.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    59
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    tt mk3 stronic s-line quattro

    Predefinito

    Dipende dalla gravità dell'incidente..

    Inoltre revo potrebbe fornire software e tool per arrangiarsi come fanno altri per esempio, in modo da poter flashare in autonomia la propria ECU in caso di necessità.

    https://www.youtube.com/watch?v=L1a6dml2I2E

    Per quanto riguarda i consumi come sono variati dopo la mappatura?
    con un utilizzo normale si comsuma di più ?
    se la guida è sportiva presumo di si ma è normale..


    Citazione Originariamente Scritto da toca1979 Visualizza Messaggio
    Ecco detta così la questione è parecchio più preoccupante, purtroppo chiamare chi ha mappato la macchina se si rimane a piedi è abbastanza infattibile per me, senza contare che se ti succede in viaggio sei praticamente fregato.
    Sulla questione dell'incidente non so se effettivamente possa essere un problema, mai sentito di una assicurazione che va a controllare eventuali modifiche alla centralina.
    Ultima modifica di Albe0876; 06-12-2017 alle 15:57

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toca1979 Visualizza Messaggio
    Ecco detta così la questione è parecchio più preoccupante, purtroppo chiamare chi ha mappato la macchina se si rimane a piedi è abbastanza infattibile per me, senza contare che se ti succede in viaggio sei praticamente fregato.
    Sulla questione dell'incidente non so se effettivamente possa essere un problema, mai sentito di una assicurazione che va a controllare eventuali modifiche alla centralina.
    eh si purtroppo sei praticamente fregato...bisogna metterlo in conto. Invece la cosa dell'incidente secondo me è la più grave...se ti invalidano la garanzia amen, se metti sotto qualcuno e guidi un'auto non omologata sono c... amarissimi. Non è l'assicurazione che controlla la centralina, la vogliono controllare le forze dell'ordine.

    Citazione Originariamente Scritto da Albe0876 Visualizza Messaggio
    Dipende dalla gravità dell'incidente..

    Inoltre revo potrebbe fornire software e tool per arrangiarsi come fanno altri per esempio, in modo da poter flashare in autonomia la propria ECU in caso di necessità.

    https://www.youtube.com/watch?v=L1a6dml2I2E

    Per quanto riguarda i consumi come sono variati dopo la mappatura?
    con un utilizzo normale si comsuma di più ?
    se la guida è sportiva presumo di si ma è normale..
    sarebbe stupendo poterlo fare da se!
    consumi vanno bene!! a me sinceramente sembrano invariati...magari cambia di poco, ma non mi sono accorto di niente, sono molto soddisfatto. ho una media di 9,1 km/l da marzo ad oggi.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dusterly Visualizza Messaggio
    eh si purtroppo sei praticamente fregato...bisogna metterlo in conto. Invece la cosa dell'incidente secondo me è la più grave...se ti invalidano la garanzia amen, se metti sotto qualcuno e guidi un'auto non omologata sono c... amarissimi. Non è l'assicurazione che controlla la centralina, la vogliono controllare le forze dell'ordine.

    Questa cosa non la sapevo, pensavo che si limitassero a fare i rilievi fisici, buono a sapersi comunque.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •