Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Supporti mini pianale posteriore (bagagliaio) AUDI TT 8j coupè : montaggio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito Supporti mini pianale posteriore (bagagliaio) AUDI TT 8j coupè : montaggio

    Ciao a tutti;
    ho appena acquistato i supporti in plastica del piccolo pianale posteriore (quello dietro ai sedili, all'altezza dei poggiatesta che non ci sono :-) )
    tra l'altro, in conce originali, mi hanno sparato 82 euro cadauno (164 euro per due pezzi di plastica...) così li ho acquistati su ebay.
    Ora sto guardando come si faccia a smontarli e rimontarli;
    ogni supporto è fissato da 3 viti torx, che vanno avvitate dall'interno pannello di copertura montante.
    Voi avete idea?
    Come si fa a smontare?
    dove sono i fissaggi così da non rovinare nulla?
    VI ringrazio molto :-)

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    In audi ti avrebbero venduto i montanti completi dato che il kit di riparazione non é chiaramente descritto su ETKA
    Per montarlo correttamente devi smontare il montante. Devi togliere il fianchetto del bagagliaio e la traversa centrale del cielo e da lí svitare le viti che tengono fissi i montanti

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ciao a tutti; ho sostituito i supporti;
    per farlo ho:
    - smontato la plastica rigida interno baule verso i fanali (quella che copre la chiusura del baule);
    - ho svincolato il pannello lato dx (e poi il sx) dalle molle a incastro e ho allentato le 3 viti M6 (2 dadi e una vite) facendo in modo che il pannello si potesse "aprire";
    - ho tolto la guarnizione laterale baule (solo in parte);
    - ho preparato i due supporti filettandoli (con l'avvitatore, ho avvitato le viti autofilettanti in modo da predisporre la filettatura);
    - con molta pazienza, ho posizionato i supporti e ho imboccato a mano le viti;
    - con una brugola e tanta, tanta pazienza, ho serrato le viti (senza chiudere troppo);
    - ho riposizionato i pannelli con le loro molle.
    - ho bloccato il pianale, tenendo con le mani anche il supporto (chi ha progettato questo sistema ha evidentemente sbagliato in quanto se si spinge il pianale per bloccarlo, si spacca di nuovo tutto perchè la gomma e le tolleranze generano troppa resistenza per attrito)
    Buon lavoro a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •