Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info trascrizione misura cerchi a libretto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    citroen

    Icon8 info trascrizione misura cerchi a libretto

    Salve a tutti, sono Ermes nuovo iscritto al Forum,
    comincio subito con una domanda,
    vorrei prendere il 2000TDI 190 cv, vorrei sapere le misure cerchi già scritte a libretto alla consegna, ora mi spiego meglio,
    la mia idea era di prendere la vettura con cerchi da 17 o 18 con gomme invernali e successivamente montare aftermarket i 19 o meglio ancora o 20.
    volevo sapere se già queste misure sono già scritte sul libretto oppure se devo chiedere un nulla osta alla casa o se la casa rilascia queste misure solo se si acquistano i cerchi originali direttamente la loro come per la Q7 di mio suocero.
    Grazie per l'aiuto a tutti.

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di perots
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    -

    Predefinito

    non sono sicuro ma credo che la misura massima a libretto corrisponda a ciò che ordini.... poi devi chiedere il nulla osta....... ed andare in MCTC

    credo.....
    waiting for NEW Q5.....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    citroen

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    premetto a quanto ne so che Audi se non compri i loro cerchi non rilascia nulla osta, è per questo che volevo sapere se qualcuno che ha preso che l'ha presa con cerchi da 17 o 18 a libretto ha già scritto misure superiori!
    Comunque mi so informando su più canali quella più semplice sarebbe acquistare cerchi omologati NAD, già omologati e con il nulla osta della casa costruttrice dei cerchi fare l'omologazione alla motorizzazione.
    nessun altro che possa aiutarmi?

  5. #4
    New Entry L'avatar di Cosmik
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    q5 2.0 tdi - porsche 911

    Predefinito

    No, non ci saranno le misure superiori a libretto se non le prendi da loro: se metti i 19, avrai massimo 19 a libretto, ecc.

    Se prendi cerchi già omologati di misura superiore da un gommista, questo ti fa una dichiarazione e non servono il nulla osta della casa madre e il passaggio alla motorizzazione. Cerca sul forum e su google: troverai tantissime informazioni al riguardo. Peccato che la scelta di questi cerchi sia limitatissima.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Qui è spiegata la procedura d'omologaxione dei cerchi NAD
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...24#post1418524
    Per quanto riguarda le misure a libretto, avrai come misura massima solo quella del cerchio ordinato (tranne per i 17, che mi pare pure Audi si vergogna di montarli e regala i 18 a libretto) tutte le altre misure sono solo dietro
    rilascio da parte di Audi di N.O. (dopo relativo acquisto di cerchi OEM, pneumatici a misura, passaggio in officina OEM X montaggio e rilascio dichiarazione corretto montaggio e successiva verifica ed eventuale omologazione in MCTC)

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cosmik Visualizza Messaggio
    .... Se prendi cerchi già omologati di misura superiore da un gommista, questo ti fa una dichiarazione e [I]non servono il nulla osta della casa madre e il passaggio alla motorizzazione...
    attenzione che la "visita e prova" in motorizzazione si deve sempre fare. (pagando circa 40 euro).
    il gommista fa solo il certificato di corretto montaggio.


    la motorizzazione esamina i documenti (del costruttore dei cerchi -quindi "nulla osta" se i cerchi sono originali Audi, oppure omologazione "Nad" se i cerchi sono di altri produttori- e la corretta installazione da parte del gommista).

    se tutto coincide, la motorizzazine scrive sul libretto il codice "Nad" dei cerchi non originali, e quindi autorizza la circolazione del veicolo con quegli specifici cerchi.
    il gommista -di suo- non puo' autorizzare niente!!

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano per gian8p per questo post:

    DMan (06-09-2017), vince13 (07-09-2017)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •