Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto con centralina Bluetooth

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito Aiuto con centralina Bluetooth

    Buongiorno Amici,

    vi scrivo perché non so come risolvere il problema Bluetooth nella mia A4 B6.
    L'auto è munita di telefono Nokia e della sua relativa centralina con numero seriale (letto sul Vag-com) 8E0 862 333A... ho provato ad effettuare le varie ricerche con il telefonino per vedere se aggancia un dispositivo, ma nulla.
    Tramite Vag provo ad immettere il codice letto sui vari post. precedentemente trattati (14442) e non me lo salva...
    Ora la mia domanda è se vorrei sostituire la centralina quale potrei prendere per (sempre originale-usata) poterla adattare ed usare l'impianto vivavoce presente nell'auto?
    Aprendo la plafoniera luci anteriori ho visto che ho il microfono... l'auto ha come stereo il Concert e come sistema di navigazione il BNS.4.

    Chiunque ha info e mi può dare una mano ne sarai grato!

    - - - Updated - - -

    Scusate ho preferito spostare la discussione nella sezione indicata...

    Nessuno mi consiglia nulla?

    ---------- Post added at 15.03.48 ---------- Previous post was at 14.59.36 ----------

    Vi allego anche una foto del telefono...

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il bns 4 e' stato progettato probabilmente 15-20 anni fa (ed e' poi uscito di produzione nel 2004 o 2005, vado a memoria, quando e' arrivato il bns 5.0 - un'altra "schifezza", se confrontato con i navi odierni).
    forse al momento della progettazione del bns 4 non esisteva nemmeno il bluetooth. (e nemmeno il formato mp3, ecc).
    potresti avere un semplice vivavoce, che funziona solamente con il cellulare attaccato al filo.

    nella scansione vag vedi qualche "subsystem" oppure "component" con la sigla BT, dentro la tua centralina 77-telephone?
    esempio (anche questo e' modello vecchio, ma piu recente del tuo):
    Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
    Part No SW: 8P0 862 335 H HW: 8P0 862 335 H
    Component: FSE_255x BT H26 0290

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Buongiorno e grazie della risposta...
    Il mio navi non si con esattezza se è il 4 o il 5 ma credo ci sia poca differenza...
    Se vado in centralina 77 mi esce il seriale 8E0 862333A e con le varie funziona per entrare all'interno della stessa.
    Se vado sul canale 133 ( per attivare il Bluetooth) mi dice error quindi presumo non ci sia.
    Ora la mia domanda è, se compro una centralina originale usata con Bluetooth potrei montarla solo sostituendo quella attuale?
    Grazie.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il bns 4 e' stato progettato probabilmente 15-20 anni fa (ed e' poi uscito di produzione nel 2004 o 2005, vado a memoria, quando e' arrivato il bns 5.0 - un'altra "schifezza", se confrontato con i navi odierni).
    forse al momento della progettazione del bns 4 non esisteva nemmeno il bluetooth. (e nemmeno il formato mp3, ecc).
    potresti avere un semplice vivavoce, che funziona solamente con il cellulare attaccato al filo.

    nella scansione vag vedi qualche "subsystem" oppure "component" con la sigla BT, dentro la tua centralina 77-telephone?
    esempio (anche questo e' modello vecchio, ma piu recente del tuo):
    Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
    Part No SW: 8P0 862 335 H HW: 8P0 862 335 H
    Component: FSE_255x BT H26 0290
    Ciao quindi dovrei trovare una centralina con una di queste sigle e sostituirla?
    Vero?

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Ciao quindi dovrei trovare una centralina con una di queste sigle e sostituirla?
    in teoria si'. ma nella pratica temo che sara' complicato.

    il bns 4 hai comandi del navi vicino al freno a mano, e il cd del navi e' nel baule posteriore, a sinistra.
    il bns 5 e' un unico pezzo: il cd con le mappe, e i comandi, sono tutti nella plancia. il bns 5 ha uno schermo "grande"... (sempre monocromatico rosso, ma quel monitor -seppur piccolo- contiene piu info rispetto al bns 4).
    tra i 2 modelli c'e un abisso, sia harware che software: ad esempio usano linguaggi diversi per le mappe, ecc.
    (entrambi oggi fanno ridere, in confronto alle capacita di eleborazione di un navi moderno).

    se hai il bns 4, potrebbe anche non avere la spina elettrica (nel retro) adatta per ricevere gli input dalla centralina bluetooth (che sia trova sotto al sedile passeggero, con la sua antennina). Se il tuo navi/telefono fosse sprovvisto di spina x bluetooth, sicuramente non avra' nemmeno il software di dialogo con i componernti aggiuntivi. E non si riesce a far niente...

    per chiarire il discorso, immagina di voler attaccare un caricatore cd, a una radio che non lo prevede... (e' solo un esempio, sempre legato ai vecchi modelli di radio, ormai i caricatori cd sono spariti dal mercato).

    la mia scansione, della 77, postata stamattina, indica un bns 5.0, con bluetooth e comandi vocali (accedi alla rubrica del telefono chiamando i nomi a voce, puoi cancellare, dettare nuovi numeri ecc, a voce).
    in questo caso, mi pare che ci vuole il microfono "SDS", e il suo software... e magari il tuo microfono invece e' piu vecchio e non ha la funzione sds... vado a memoria, sono cose vecchie di 15 anni, potrei anche ricordare male (ma in rete trovi facilmente altre info, trovi gli schemi di collegamento-> cioe' le spine elettriche di cui ti parlavo, ecc,)

    in sintesi, il trapianto di una centralina bluetooth "piu moderna", sulla tua audi, comporta di adeguare tutta la catena di pezzi elettronici, legati fra loro (navi, microfono ecc): ecco perche ti dicevo che forse sara' complicato.
    in bocca al lupo. ciao

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Grazie, sei stato molto esaustivo nella tua risposta è credo anch'io sia complicato.
    Visto che sei molto informato volevo chiederti un'altra informazioni...
    Il navigatore attualmente è impostato con linguaggio Stati Uniti... Nel passaggio a linguaggio Europa con successiva impostazione italiana. Funziona tutto bene solo che come spengo il quadro strumenti perde la modifica apportata e riprende a funzionare con il vecchio linguaggio.
    Puoi darmi una mano?
    Grazie!!!

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    purtroppo non ne so nulla.
    e' un sistema troppo vecchio, non l'ho mai visto fisicamente e non conosco i menu.
    magari per quei navi la lingua e' impostata di default sul cd delle mappe (e tu magari il cd l'hai preso su ebay, da un venditore americano o inglese??).
    boh. non lo so, e' solo una mia ipotesi.
    cerca con google, nei vari forum ci sara' qualche discussione sul bns 4, indietro nel tempo (molto indietro...).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •