Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Piccoli consigli

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi a6

    Predefinito Piccoli consigli audi a4 quattro 2013

    Salve a tutti,
    sono intenzionato ad acquistare una audi a4 avant quattro 2.0 tdi 177cv s-tronic del 2013
    La vettura ha appena 60.000 chilometri, tutti tagliandi e certificati audi.
    La mia domanda è: quali sono i difetti di questa auto? quali problemi dovrei cercare e a quali potrei andare in contro nel tempo?
    Essendo un tipo molto scrupoloso nelle manutenzioni, ci sono comunque dei difetti di fabbrica e pezzi che si usurano facilmente?
    In più dovrebbe essere soggetta al famoso richiamo per le emissioni. Non so se sia stato effettuato o meno ma se fosse è obbligatorio? e cosa comporta alla vettura?
    E cosa che mi preme di più, l's-tronic su questo modello è affidabile? O fa parte della categoria a rischio? Da cosa posso capire se ha già dei problemi?


    confido in voi e nelle vostre esperienze per schiarirmi un pò le idee.

    grazie 1000 a tutti
    Ultima modifica di KIMARO; 07-09-2017 alle 19:57

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Il richiamo per il problema delle emissioni di nox non è assolutamente obbligatorio ma "consigliato" da Audi.
    Se è stato già fatto dovresti avere una dichiarazione rilasciata dal service ufficiale che ha fatto l'intervento in cui si dice che l'auto ora risponde ai requisiti vari e bla bla bla.....
    La maggior parte degli utenti che hanno fatto il richiamo lamentano prestazioni peggiorate, consumi aumentati e rigenerazioni del fap troppo frequenti.
    Il cambio s-tronic è a mio avviso ottimo non confonderlo con il multitronic, è quello che dava problemi ed era soggetto a rotture.
    Difetti non ti saprei dire......la mia va benissimo e non mi posso lamentare.....

    PS 60k kilometri per un'auto del genere e del 2013 sono un po' pochini......poi tutto ci può stare....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Il richiamo per il problema delle emissioni di nox non è assolutamente obbligatorio ma "consigliato" da Audi.
    Se è stato già fatto dovresti avere una dichiarazione rilasciata dal service ufficiale che ha fatto l'intervento in cui si dice che l'auto ora risponde ai requisiti vari e bla bla bla.....
    La maggior parte degli utenti che hanno fatto il richiamo lamentano prestazioni peggiorate, consumi aumentati e rigenerazioni del fap troppo frequenti.
    Il cambio s-tronic è a mio avviso ottimo non confonderlo con il multitronic, è quello che dava problemi ed era soggetto a rotture.
    Difetti non ti saprei dire......la mia va benissimo e non mi posso lamentare.....

    PS 60k kilometri per un'auto del genere e del 2013 sono un po' pochini......poi tutto ci può stare....
    Grazie,ho anche letto in giro di problemi con la pompa carburante che praticamente tende a frantumarsi compromettendo tutto il sistema.Ne sai nulla?
    Per i km lo so, sembrano pochi, però è di un titolare di azienda e la macchina è intestata alla ditta. Mi ha detto che le cambia spesso e quindi ci può stare che fa pochi km all'anno.
    Comunque ovviamente controllerò con tagliandi i vari service fatti in audi, anche perchè mi dice che ha fatto solo tagliandi in casa audi. qualcosa risulterà.
    A livello di prestazioni com'è? il motore risponde bene? velocità?

    grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    pure io ho preso a gennaio una MY2014 (quattro, stronic 177cv) immatricolata 11/2013 ed aveva circa 67000km che sono secondo me realistici.
    io l'ho presa in concessionario audi e oltre a segnare i km nel contratto mi hanno lasciato la stampa del service 60.000km eseguito da loro in preconsegna

    la mia in preconsegna ha avuto anche l'aggiornamento antiinquinamento pertanto non ho esperienze precedenti....per adesso nonho riscontrato anomalie

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Se è del 2013 dovrebbe essere fuori dal discorso pompa gasolio che si rompe (dico dovrebbe non ne sono sicuro).
    Per quanto riguarda le prestazioni non devi attenderti un granché anche perché tra la trazione "quattro" ed il peso in generale non è che stiamo parlando di un fulmine di guerra anzi........in ogni caso non sono vetture nate per correre, se vuoi prestazioni pure (accelerazione e velocità) cerca altro, come tenuta di strada invece direi ottima (io ho assetto s-line e cerchi da 19") sempre in rapporto all'uso quotidiano.
    Velocità max non saprei dirti, mai andato oltre 180km orari, boh

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    il motore ha una buona risposta se si vuole spingere. ovvio è un diesel ma cmq con i suoi cavalli quindi anche in montagna è brillante. Per i consumi in urbano si fanno 10-12km\l
    la velocità massima che puoi raggiungere è quella dichiarata...forse a tachimetro qualcosa in più (attenzione che dopo i 180/200 la progressione è decisamente meno veloce)

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Dato che ha percorso 60k km accertati che nel tagliando appunto dei 60k km (se già fatto spero per te di si) sia stato sostituito l'olio del cambio, è una spesa abbastanza onerosa

  9. #8
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Ciao, come già consigliato, verifica la storicità dei tagliandi in Audi, poi se sono realmente 60.000 km prendila che non te ne pentirai. Una cosa che puoi controllare guidandola è la partenza con ruote tutte sterzate e vedi se senti il rumore tipico della trazione quattro che però dicono inizia a sentirsi dopo un bel po di km, quindi a 60.000 non dovresti sentire nulla.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Sulla mia si sente il rumore ma da quello che so dovrebbe essere normale anche da nuova.
    A me al momento della vendita hanno rilasciato una stampa service con riportato service 60000km e cambio olio cambio.

    Essendo un Audi Zentrum confido nn facciano cavolate

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Non so dirti se da nuova lo fa anche perchè la mia lo presa usata e il rumore tipico della quattro c'è tutto, invece posso dirti di aver provato un Q5 quattro con 90.000 km e il rumore non si avvertiva, non so se influisce in tutto ciò anche le gomme.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •