Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tacho e problemi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Tacho e problemi

    Ciao ragazzi, qualche mese fa il mio tacho è diventato un albero di natale ed è finito nel bidone ;)
    Sostituito con uno usato e fatto riprogrammare la centralina, ma dopo 1 settimana ho notato che la lancetta della temperatura andava a 120° e poi tornava normale, oppure andava a 0 e poi a 120.
    Anche il giorno dopo da fredda era partita già a 90° per poi salire a 120 e poi tornare a 0.
    Facendola controllare l'acqua sembra sempre essere a temperatura giusta.
    Interventi fatti, cambiato prima 1 sensore, problema non risolto, cambiato il secondo sensore, stesso problema.
    Il canale 49 del clima sale a 121 quando la lancetta del tacho sale a 120, dopo torna sui valori stabili.
    Non credo che sia di nuovo il tacho ad essere rotto...cosa può essere? Il VAG non rileva errori a quanto mi dice il meccanico.

    P.S. Quasi dimenticavo, la mia è un Audi A3 TDI 8l restyling del 2002 130cv ambition

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Per come lo descrivi a me sembra che sia il motorino della lancetta della temperatura, se hai cambiato entrambi i sensori pure non è appunto quello, o più semplicemente del motorino è qualcosa che non va sempre al tacho.
    Ma una domanda i cablaggi sono ok??? Perché poi a rifletterci il primo è partito il secondo sta partendo strano che sia così, però appunto mai dire mai

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ma la temperatura il canale 49 del clima da dove la prende? Da un sensore? Perchè va di pari passo con la lancetta del tacho.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •