Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema al cambio o al impianto elettrico??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi a6 4f 2.0 sw del 2007

    Predefinito problema al cambio o al impianto elettrico??

    Ciao a tutti, da qualche mese combatto con un problema analogo: il cambio automatico della mia a6 4f 2.0 non segnala piu sul quadro la P e la N. il tutto e iniziato un giorno che sono rimasto per strada con il cambio bloccato in P. Portata al Audi se la sono tenuta un mese e mezzo e mi hanno dato tre varianti diverse: prima la leva del cambio poi il sensore sopra la leva e in fine la centralina. I primi due li ho sostituiti (600 euro) ma il problema persiste, ma un altro meccanico mi ha fatto una "porcata" cioè tramite un interruttore esterno ora riesco a mettere in moto la macchina da qualunque marcia ( cosa che prima non era possibile in quanto la P non veniva rilevata quindi non potevo mettere in moto) e cammino come se nulla fosse. Secondo quest ultimo si tratta di un problema elettrico (un contatto o roba simile), io pero vorrei venirne a capo perche con questo interruttore esterno, la macchina continua a non riconoscere la P e la N e di conseguenza quando spengo la macchina non mi restituisce la chiave (cosa che fa solo se sta in P) e non riesco a chiudere la macchina con il telecomando ma solo con la seconda chiave infilandola nella serratura (una bella seccatura). Ribadisco che dal punto di vista meccanico la macchina va che è un gioiello e che i pezzi che l Audi mi aveva sostituito non erano rotti perche mi sono fatto consegnare i pezzi originali e li ho fatti rimontare dall altro meccanico per scrupolo e la macchina cammina tutt ora con i pezzi "rotti" allo stesso modo in cui camminava con i pezzi nuovi dell Audi. Non serve neanche dirlo che ho messo tutto in mano all avvocato.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà anche un parere personale.

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito problema al cambio o al impianto elettrico??

    non si va a caso vedrai che molto probabilmente hai un guasto alla meccatronica, cioè la canetralina che gestisce il cambio automatico, ci sono passato anche io ma il vero e prorpio sensore marcia sta dentro il cambio attaccato appunto alla meccatronica.
    lascia perdere esperimenti rischi di peggiorare le cose e magari provocare danni anche meccanici.
    La diagnosi che errore da nella centralina cambio???
    I pezzi sopra non servono a nulla, il selettore a calamita permette solo l'accensione delle lucine a fianco della leva.

    Guarda qui

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...277#post906277

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •