Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: turbina A3tdi 170hp su A3tdi 140hp

  1. #21
    New entry L'avatar di cumenda
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0tdi 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Hai preso da Protoxide la turbina ? Potevi farmi sapere .
    posso ancora fermare l'ordine!
    perchè i dici questo?!

    my A3 2.0tdi with: SLine exterior (front), angel eyes, kit xenon, spoiler, RS4new 18" antracite, centralina by Turmax, filtro, terminale diretto, kit freni EBCbrakes, interfaccia Ipod, bluetooth coming soon: maggiorazione turbina, catalizzatore 200celle

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ....un'informazione...mah come fate a bruciare la frizione?......ho un audi A3 tdi 185CV rimappata da un Preparatore!!!! già da 5 anni......percorso 171000km...LA FRIZIONE...che dire UNA FAVOLA!!!!!! mai cambiata e mai avuto problemi!!!!!! e voi come fate a rovinarle così presto? non mi dite che fate ancora le sgommatine come i ragazzetti di 20anni per farsi vedere dalla ragazzette...

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    ....un'informazione...mah come fate a bruciare la frizione?......ho un audi A3 tdi 185CV rimappata da un Preparatore!!!! già da 5 anni......percorso 171000km...LA FRIZIONE...che dire UNA FAVOLA!!!!!! mai cambiata e mai avuto problemi!!!!!! e voi come fate a rovinarle così presto? non mi dite che fate ancora le sgommatine come i ragazzetti di 20anni per farsi vedere dalla ragazzette...
    purtroppo e' la cosa che soffre di piu'.. non c'e' nulla da fare.. se si ha tanta coppia, fa fatica il disco a tenerla ed incomincia a slittare...
    se ti metti a fare le sgommate la frizione non slitta, anzi e' bella attaccata...
    il problema e' se hai buon grip sull'asfalto,la frizione soffre tantissimo...
    poi se hai anche un Quattro, sei a posto, ti dura molto molto meno.. (quella dell'S3 quando mappero' ci faro' un pensierino a cambiarla subito e mettere qualcosa di adeguato..)

  5. #24
    Audi lover L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    dipende da chi ti rimappa l'auto io la mia l'ho fatta io e sono 120000km che la frizione regge.
    riguardo alle turbine la 130-140-150-160-170 montano tutte la stessa turbina la differenza sta nella robustezza dell'alberino.
    io sulla mia a4 monto un ibrida con lato aspirazione vnt20 quando di serie e 17 e la si sente l'aumento ma la cosa buona e cambiare ancvhe l'intercooler altrimenti rischia.
    la mia e un a4 1.9tdi ex 130 ora e a quota 205 e 450nm di coppia.
    per la frizione basta non metterla sottosforzo la mia e durata 120000km con quella coppia e ora monto un complessivo frizione rinforzato

  6. #25
    Audi lover L'avatar di mario.m
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    375
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    è da un mesetto che monto una turbina modificata il preparatore che me la venduta la chiama preparazione step 2 ed essa è studiata appositamente per motori con centraline modificate , lo dovuta cambiare perchè dopo un pò che ho fatto la centralina, mi si è completamente spaccata il mio maccanico ha detto che non ha mai visto una turbina conciata in quel modo , infatti mi ha fatto molto preoccupare perchè ha detto che doveva smontare mezza macchina per pulire i detriti che aveva sparso per i vari tubi, come infatti mi ha fatto vedere il tubo principale attaccato alla turbina c'èra infilato dentro un pezzo metallico (anche quello ho dovuto sostituire). la mia vera preoccupazione quando detto dal meccanico è che dopo fatto il lavoro se era rimasto ancora in giro qualche altro detrito poteva succedere qualche guaio. allora non mi è rimasto che pregare, ora dopo circa un mese tutto a posto e non vi dico la macchina con sta turbina come va , è come dopo i 3000 giri ci fosse un'altro turbo è veramente incredibile . a proposito qualcuno di voi lo conosce questo preparatore : è la turbo system di rovato (bs) www.htms.it

    audi a3 2.0 tdi 16v sline

  7. #26
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario.m Visualizza Messaggio
    è da un mesetto che monto una turbina modificata il preparatore che me la venduta la chiama preparazione step 2 ed essa è studiata appositamente per motori con centraline modificate , lo dovuta cambiare perchè dopo un pò che ho fatto la centralina, mi si è completamente spaccata il mio maccanico ha detto che non ha mai visto una turbina conciata in quel modo , infatti mi ha fatto molto preoccupare perchè ha detto che doveva smontare mezza macchina per pulire i detriti che aveva sparso per i vari tubi, come infatti mi ha fatto vedere il tubo principale attaccato alla turbina c'èra infilato dentro un pezzo metallico (anche quello ho dovuto sostituire). la mia vera preoccupazione quando detto dal meccanico è che dopo fatto il lavoro se era rimasto ancora in giro qualche altro detrito poteva succedere qualche guaio. allora non mi è rimasto che pregare, ora dopo circa un mese tutto a posto e non vi dico la macchina con sta turbina come va , è come dopo i 3000 giri ci fosse un'altro turbo è veramente incredibile . a proposito qualcuno di voi lo conosce questo preparatore : è la turbo system di rovato (bs) www.htms.it
    Io con la centralina non ho mai avuto problemi alla turbina e non l'ho mai sentito neanche parlare di questo problema, semmai il problema principale è la frizione non penso la trurbina, se ti è successo questo penso che sia un difetto della tua turbina

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    beh per il discorso frizione il tipo di guida influisce moltissimo!!! c'è da dire che molte persone avendo il motore diesel un range di utilizzo più stretto dato per lo più dalla elevata coppia disponibile si sente "autorizzata" a spalancare il gas con le marce alte a velocità ridicole!!! dicendo.....beh tanto è diesel!!! non rendendosi conto che lo sforzo che deve affrontare il reparto trasmissione è enorme e quasi tutto a carico della frizione!!! massimo carico motore marcia lunga bassa velocità zero pattinamento.........peggio di così non si può fare!!! può sembrare assurdo ma nelle marce basse il pattinamento delle ruote motrici toglie immediatamente carico alla frizione che risulta così meno sollecitata........meglio fare 10 partenze a ruote fumanti che 3/4 affondi di 6° a 60km/h!!!!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di sprintgas
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    a6 avant 2.0 tdi multitronic s-line

    Predefinito

    a me hanno consigliato di non superare i 25 hp di incremento per non usurare e stressare un po tutto compreso la friz cmq montando il multitronic sono in dubbio se farla la rimappa .perche gia il multitronic ha come caratteristica quella specie di falso slittamento (che in verita e il variatore )e non vorrei esasperarlo ancora di piu .
    per quanto riguarda l'incremento lo voglio fare per dargli una sniffatina di ripresa in piu (e sempre un 2.0 tdi 140 cv che trascina una casetta di montagna)e 25 cv splamati nei primi 2000 gir/m non dovrebbero recargli grandi fastidi ne alla friz ne a trasmissione (speriamo)cmq se avete consigli (vissuti sulla vostra pelle e non per sentito dire)sono tutto orecchie
    La ragione rende l'uomo un piccolo Dio

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi

    Predefinito

    anche a me hanno consigliato non + di 25 cv e x il multitronic non dovrebbero esserci problemi

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •