Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Consumo 2.0 TFSI 230cv vs 2.0 TDI 184cv (no quattro)

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    Matiz

    Icon4 Consumo 2.0 TFSI 230cv vs 2.0 TDI 184cv (no quattro)

    Buonasera a tutti. Spulciando il forum ho trovato dati relativi ai consumi sia del benzina che del diesel solo nelle versioni Quattro. Ero curioso di sapere quanto consumano le relative motorizzazioni con trazione anteriore invece. Lo so che é l'ennesima domanda sui consumi e so che uno che compra una TT non guarda piú di tanto i consumi. La mia é una semplice curiosità. Grazie a tutti in anticipo

    ps. mi pare di aver capito che le versioni quattro il consumo si attesta sui 13km/l per il tfsi, mentre per il diesel 15,5km/l. Consumi intesi con una guida da codice della strada in extraurbano/autostrada. Correggetemi se sbaglio

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ciao Michele!

    Secondo me dipende molto dal piede e dalla strada (anche dai cerchioni). 3 settimane fa ero a Siena, e mi sono fatto 70 km in extraurbano tra le colline toscane. Tralasciando lo spettacolo della natura, sono rimasto colpito dai consumi del 1.8 benzina. Con i cerchi da 20" sono riuscito a toccare i 20 km/l come media.
    Detto questo, credo che in extraurbano il diesel faccia di più dei 15 km/l mentre il 2.0 benzina, da quello che ho letto io mesi fa, sta sui 10. Ma credimi, conta molto lo stile di guida, io ad esempio sono un tipo che nelle discese mette la folle per prendere velocità per poi frenare con l'aiuto del freno motore e del pedale

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    150
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Fiat 600

    Predefinito

    Io con i 19 andatura sui 120-130km/h in autostrada mi fa 20km/l. Parlo del tdi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michele89 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Spulciando il forum ho trovato dati relativi ai consumi sia del benzina che del diesel solo nelle versioni Quattro. Ero curioso di sapere quanto consumano le relative motorizzazioni con trazione anteriore invece. Lo so che é l'ennesima domanda sui consumi e so che uno che compra una TT non guarda piú di tanto i consumi. La mia é una semplice curiosità. Grazie a tutti in anticipo

    ps. mi pare di aver capito che le versioni quattro il consumo si attesta sui 13km/l per il tfsi, mentre per il diesel 15,5km/l. Consumi intesi con una guida da codice della strada in extraurbano/autostrada. Correggetemi se sbaglio
    I consumi dipendono da tanti fattori in che modo la usi dove la usi etc...Trovo difficile che con una trazione quattro si riesca a fare i 13 con uso normale.io con il 1.8 uso tranquillo (intendo nn scannare sempre ) sn sui 12,5...se schiaccio sempre anche 10/9

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ciao Pasquale, posso sapere che cerchi monti? hai il cambio S-Tronic?

  7. #6
    New Entry L'avatar di pippo.71
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TT tdi mk3

    Predefinito

    Ciao, ammetto di esser rimasto colpito dai consumi degli altri possessori del TDI.... (20km/l con i 20" ) io personalmente, percorrendo per l'80% extraurbano (ti parlo di medie alla pompa, non del c.d.b.), nel periodo in cui montavo i 17"(invernali) attorno ai 19,5 km/L, con i 19"(estivi) sono sceso a volte anche sotto i 17,0 Km/L , ora che monto dei 18" alleggeriti OZ sono attorno ai 18,5.
    Chiaramente con uso da codice della strada!!

  8. #7
    New Entry L'avatar di pippo.71
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TT tdi mk3

    Predefinito

    Da poco ho rimappato .... presto scoprirò se il calo consumi (con utilizzo da C.D.S.) è una bufala o meno

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Degra Visualizza Messaggio
    Ciao Pasquale, posso sapere che cerchi monti? hai il cambio S-Tronic?
    20 pollici cambio manuale

  10. #9
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michele89 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Spulciando il forum ho trovato dati relativi ai consumi sia del benzina che del diesel solo nelle versioni Quattro. Ero curioso di sapere quanto consumano le relative motorizzazioni con trazione anteriore invece. Lo so che é l'ennesima domanda sui consumi e so che uno che compra una TT non guarda piú di tanto i consumi. La mia é una semplice curiosità. Grazie a tutti in anticipo

    ps. mi pare di aver capito che le versioni quattro il consumo si attesta sui 13km/l per il tfsi, mentre per il diesel 15,5km/l. Consumi intesi con una guida da codice della strada in extraurbano/autostrada. Correggetemi se sbaglio
    Io sono passato da un a3 2.0 tdi 170 mappata la massimo ad un'A5 2.0 tfsi 211 cv.... Con la vecchia anche tirandola al massimo non scendevo mai sotto i 10. Leggevo sui forum ecc che l'a5 faceva tranquillamente 12 al litro.... Così l'ho presa.... Effettivamente fa anche 14, però mamma mia, devi avere veramente il piede leggerissimo!!! A filo di gas quando fai i sorpassi attento a non fare accelerate a vuoto, altrimenti se mi metto a guidare come facevo con l'a3 farei 6 al litro non so voi ma io a queste andature a filo di gas non riesco proprio ad andarci

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Io sono passato da un a3 2.0 tdi 170 mappata la massimo ad un'A5 2.0 tfsi 211 cv.... Con la vecchia anche tirandola al massimo non scendevo mai sotto i 10. Leggevo sui forum ecc che l'a5 faceva tranquillamente 12 al litro.... Così l'ho presa.... Effettivamente fa anche 14, però mamma mia, devi avere veramente il piede leggerissimo!!! A filo di gas quando fai i sorpassi attento a non fare accelerate a vuoto, altrimenti se mi metto a guidare come facevo con l'a3 farei 6 al litro non so voi ma io a queste andature a filo di gas non riesco proprio ad andarci
    Hai perfettamente ragione, secondo me è il vero problema dei benzina.... anni fa avevo una golf VI 1.4 TFSI da 160 cv (era un biturbo, e avevo i cerchi da 16") con cambio automatico. Anche a stare attento non riuscivo MAI a stare sopra i 650 km/l. Vero che il motore e il cambio non erano d'aiuto, portavano sempre a spingere, ma è anche vero che si trattava di un 1.4. Ora con la TT 1.8, cambio manuale e cerchi da 20", stando attento, faccio i 700/750 km/l. Ho fatto fuori un pieno andando senza badare ai consumi con circa 600 km.... Diciamo che i benzina non hanno una via di mezzo. Non oso immaginare quanto consumano i possessori del 2.0 S-Tronic quattro.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •