Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: wifi mmi 3g plus - password errata nonostante sia giusta.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 2.0 SLine 150cv B8

    Predefinito wifi mmi 3g plus - password errata nonostante sia giusta.

    Salve, ho da esporvi un piccolo inconveniente che si verifica con alcuni smartphone android che si collegano al Wi-Fi dell'MMI 3g plus della mia audi A4 b8 munita di slot Sim.
    Ovvero, alcuni smartphone collegandosi alla rete Wi-Fi dell'MMI, accertati sino ad ora gli Huawei p9 lite e p10 lite, non si connettono alla rete restituendo l'errore "password errata" mentre gli altri, tra cui l'Asus zenfone 3, navigano regolarmente.
    Ho provato a cambiare la sicurezza dell'MMI da WPA2 in WPA e in WEP impostando nuove password ma nulla da fare.
    La versione installata attuale MMI é la seguente: vers. media HN+_EU_AU3G_P0767; vers. banca dati navigazione 8R0060884BK ECE 6.17.3.
    Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema?
    Si può risolvere il tutto aggiornando il firmware dell'MMI o c'è altra soluzione?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ciao zarius, potresti fare una prova e aggiornare, al massimo ti ritrovi con il firmware aggiornato.
    Non hai chiesto in concessionaria quale potrebbe essere il problema?
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 2.0 SLine 150cv B8

    Predefinito

    Se aggiorno il firmware continuerò a vedere le mappe non aggiornate?
    Ho, cmq, contattato la concessionaria, quella più vicina dista 60 km circa, hanno bisogno di vedere l'impianto.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 2.0 SLine 150cv B8

    Predefinito

    Contattata un'altra concessionaria ha riferito che, prima di aggiornare il firmware, di controllare la conpatibilità dei telefonini dal sito audi.it. Gli stessi risultano compatibili e cmq con il bluetooth non hanno nessun problema...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ciao, "Se aggiorno il firmware continuerò a vedere le mappe non aggiornate?" La risposta è SI, se la tua mappa è originale non avrai nessun tipo di problema anzi, dovresti migliorare (se ce ne fossero) piccoli problemi come quello che hai tu, non sto dicendo che sicuramente andrai a risolverlo ma al massimo ti ritroverai con il firmware aggiornato. L'unico dubbio che mi viene è la rete wifi dell'MMi, qua non ti posso assicurare nulla (magari funziona) Ti conviene far fare questo lavoro a una concessionaria.
    Ho trovato questo:

    Domanda;Ora tutto funziona, tranne Google, solo G diventa bianco, il resto di Google rimane in grigio.
    Qualche idea?
    Grazie

    Risposta:È necessario eseguire una re installazione manuale del firmware. Non ricordo esattamente ma è necessario reinstallare la cartella gemmi.
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 2.0 SLine 150cv B8

    Predefinito

    Ok, grazie. Con la concessionaria sono rimasto che al pxmo tg mi aggiornerà il firmware. Nel frattempo ho provato con diversi smartphone tra cui un Huawei p8 e non hanno presentato nessun problema di navigazione. Boh...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 2.0 SLine 150cv B8

    Predefinito

    Niente da fare! La concessionaria si è data disponibile per aggiornarmi il firmware all'ultima versione a costo zero però, una volta tornato, il tecnico mi ha riferito che vi è installata già l'ultima versione e quindi quegli smartphone non sono inclusi nella lista di compatibilità dell' mmi 3G Plus. Comunque, segnalano il tutto alla casa madre con la speranza che, un giorno, unitamente a segnalazioni pervenute da altri utenti, la stessa rilascerà un firmware in grado di superare questa problematica.
    Ultima modifica di zarius; 16-05-2018 alle 20:48

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •